Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caso Kean, indaga anche la DIGOS: ecco cosa rischia il Cagliari

Si va da una semplice ammenda alla chiusura della Curva Nord

La Redazione
Condividi su:

Potrebbero costare cari (parecchio) al Cagliari e ai tifosi rossoblù, i buu razzisti reiterati e rivolti ad alcuni giocatori della Juventus, su tutti Moise Kean nel concitato finale di gara alla Sardegna Arena. 

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli ispettori della Procura federale erano presenti alla partita e hanno sentito chiaramente i buu.

Si va da una semplice ammenda alla possibile squalifica del settore da cui sono partiti i buu.

Non resta che attendere la decisione del Giudice Sportivo.

La Digos della Questura di Cagliari sta lavorando su quanto accaduto prima, durante Cagliari-Juve: non solo per gli ululati a sfondo razzista contro Kean, ma anche su quanto avvenuto in tribuna, sul lancio di fumogeni prima del match e su due episodi in città che vedono protagonisti piccoli gruppetti di supporter rossoblù e bianconeri.

Sul fronte dei 'buu' e fischi all'indirizzo dell'attaccante della Juventus, gli specialisti della Questura visioneranno e ascolteranno tutti i filmati delle telecamere dello stadio, ma anche quelle delle televisioni, per verificare cosa è accaduto e accertare anche se gli insulti siano avvenuti già prima del goal di Kean. Verifiche sono in corso anche sulla lite tra un tifoso della Juve e uno rossoblù avvenuto in tribuna centrale, proprio dopo la seconda marcatura dei bianconeri: non ci sarebbe stato uno scontro fisico tra i due, ma la Polizia intende verificare ogni cosa.

Gli agenti della Digos lavorano anche per individuare chi ha lanciato i fumogeni prima del match.

Condividi su:

Seguici su Facebook