Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro il Frosinone vietato sbagliare: preview, modulo e formazione

Oggi alle 15 rossoblù ospiti allo Stirpe

Condividi su:

Quattordicesima giornata di campionato. Il Cagliari, dopo il noiosissimo pareggio casalingo contro il Torino, vola a Frosinone per cercare di tornare alla vittoria. Gli uomini di Longo viaggiano nei bassifondi della classifica, avendo collezionato la miseria di sette punti nelle prime tredici uscite. I laziali son reduci dal pesante k.o. di San Siro della scorsa settimana, quando un imprendibile Keita ha steso i ciociari con un 3-0 finale. I gialloblù devono assolutamente cominciare a mettere fieno in cascina se vogliono coltivare qualche vana speranza di salvezza.

Casa Cagliari

L’infortunio di Castro obbliga Maran a fare di necessità virtù, e contro il Frosinone sarà costretto a cambiare qualcosa. Joao Pedro è pronto ad arretrare il suo raggio d’azione, rilevando il Pata nelle vesti del trequartista. Lo slot liberato dal brasiliano, invece, potrebbe essere preso da Sau, che ha molte chances di affiancare Pavoletti dal 1’. Cambia la mediana rispetto alla scorsa settimana: Bradaric scavalca Cigarini per un posto in cabina di regia, Ionita e Barella completeranno il rombo. In difesa è sfida aperta tra Romagna e Pisacane per far coppia con Ceppitelli. Srna e Padoin terzini.

Casa Frosinone

Buone notizie per Longo che, in attesa di recuperare anche Halfredsson, ripesca il suo capocannoniere Ciano. L’attaccante è recuperato e si candida per una maglia da titolare alle spalle di Campbell (favorito su Pinamonti) e Ciofani nel 3-4-1-2 del tecnico torinese. Qualora si scegliesse la via precauzionale, sarebbe 3-5-2 con Vloet aggiunto alla mediana. Altrimenti centrocampo a due con Chibsah e Maiello, e Zampano e Beghetto laterali. In difesa dovrebbero scendere in campo Goldaniga, Ariaudo e Brighenti davanti a Sportiello.

I precedenti

Nessun precedente in Serie A tra le due squadre. Le uniche volte in cui i sardi hanno fatto visita al Benito Stirpe fu Serie C, con un pareggio per 2-2 ed una sconfitta per 1-0, entrambe nel 1988.

Probabili formazioni

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All.Longo

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.Maran

Arbitro: Signor Marco Serra di Torino

Calcio d’inizio: domenica 2 dicembre 2018, ore 15, Stadio Benito Stirpe, Frosinone.

Condividi su:

Seguici su Facebook