Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo Stadio Cagliari, di categoria "Elite" da 60 milioni e 25.000 posti

Un vero e proprio luogo di ritrovo con la presenza di una cittadella commerciale di 10mila metri, un ristorante panoramico lounge bar con vista su campo e mare e infine un hotel 72 camere

La Redazione
Condividi su:

Un investimento ambizioso e di prestigio - pari a 60 milioni di euro - per la nuova casa del Cagliari che verrà.

La nuova struttura del club rossoblu  - secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport - sarà costruita mediante i canoni UEFA 4 (o categoria "Elite"), secondo i parametri del principale organo calcistico del Vecchio Continente.

Nello specifico, questi tipi di impianti corrispondenti a tali parametri permettono di ospitare anche match di cartello a livello internazionale (Champions o Europa League).

Il nuovo stadio di Cagliari sarà composto da 25mila posti, che possono essere ampliati fino ad un massimo di 30mila.

Non solo. In caso di assegnazione all'Italia degli Europei 2028, Cagliari e la sua struttura sarebbe una delle sedi per ospitare le gare del torneo.

E i materiali? Saranno di nuova generazione con materiali anti salsedine e una struttura a listelle per limitare l’impatto dei venti.

Per i tifosi rossoblu sarà un'esperienza ancora più coinvolgente - sul modello degli stadi inglesi - con una distanza dal campo di 7 metri.

Nella nuova struttura, però, non sarà solo il calcio a farla da padrone: di fatti, nel progetto, saranno compresi anche un campo di calcio a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali per basket, tennis e pallavolo.

Inoltre, la nuova concezione del nuovo stadio di Cagliari sarà vista come un vero e proprio luogo di ritrovo per i supporters isolani con la presenza di una cittadella commerciale di 10mila metri, un ristorante panoramico lounge bar con vista su campo e mare e infine un hotel 72 camere, quattro con vista sul campo e piscina scoperta che darà sul golfo degli Angeli.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook