Insolito posticipo del lunedì per il Cagliari, che affronterà il Torino in una partita sulla carta equilibratissima. I sardi, vincendo, raggiungerebbero i granata in classifica a quota 17. Gli uomini di Mazzarri (che stasera saranno orfani proprio del loro tecnico, dopo che lo stesso ha accusato un malore nei giorni scorsi) vivono di alti e bassi, come nel recente periodo. Dopo aver strapazzato la Samp in trasferta, hanno perso in casa col Parma: difetta la continuità, quella che servirebbe per lo step europeo. I sardi stanno vivendo tutto sommato un buon periodo e tre punti potrebbero risultare vitali.
Casa Cagliari
Formazione piuttosto rimaneggiata per Maran, che deve fare i conti con alcune assenze pesanti. Tanto per cominciare non ce la fa Padoin, al suo posto pronto Lykogiannis. Srna (Faragò è out), Pisacane e Ceppitelli completeranno il pacchetto difensivo. A centrocampo non si tocca il trio composto da Ionita, Bradaric e Barella, ma sulla trequarti il Cagliari perde Castro, non al meglio. Al suo posto potrebbe arretrare il raggio d'azione Joao Pedro, con uno tra Sau e Farias ad affiancare Pavoletti. Al momento il primo sembra favorito. Occhio anche a Romagna che scalpita.
Casa Torino
Va verso il consueto 3-4-2-1 Mazzarri. Izzo, N'Koulou e Djidji davanti a Sirigu. A destra non si tocca De Silvestri, mentre sulla corsia mancina è ballottaggio. Ola Aina non sta bene, motivo per cui potrebbe ritrovare il campo dopo l'infortunio Ansaldi. Al centro Baselli e Meite son sicuri del loro posto. Sulla trequarti imprescindibile Iago, ma in tre lottano per un maglia al suo fianco: il favorito è Berenguer, ma occhio alle soluzioni Soriano e Lukic. Belotti unica punta.
I precedenti
A Cagliari sono trentuno i precedenti nella massima serie, con tredici successi rossoblù, sette sconfitte ed undici pareggi. Il segno X manca ormai da quasi dieci anni, quando i sardi di Allegri furono bloccati sul pari a reti bianche dal Toro di Novellino.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.Maran
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N'Kolou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Meitè, Ansaldi; Iago Falque, Berenguer; Belotti. All.Mazzarri (Frustalupi)
Arbitro: Signor Fabrizio Pasqua di Tivoli
Calcio d'inizio: lunedì 26 novembre 2018, ore 20.30, Sardegna Arena.
