Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, c'è da vincere contro il Bologna: Preview, modulo e formazione

Oggi alle 15 anticipo salvezza alla Sardegna Arena

Condividi su:

Ottava giornata di campionato. Il Cagliari, dopo esser uscito sconfitto da San Siro, affronta il Bologna in una gara che vale già come scontro diretto in ottica salvezza. I felsinei son davanti, con un punto in più dei sardi, e arrivano da sei punti nell'ultimo terzetto di gare con Roma, Juvemtus e Udinese: non male per una squadra che pareva candidata al ruolo di papabile retrocessa dopo un inizio disastroso. Gli uomini di Inzaghi hanno iniziato ad ingranare ed ora vogliono stupire.

Casa Cagliari

Perde pezzi Maran, che dovrà fare a meno di Klavan, finito k.o. Al suo posto è pronto Pisacane al fianco di Romagna, ma si candida ad una maglia dal 1' Ceppitelli, dopo un lungo periodo lontano dal campo: più probabile la via della prudenza. In compenso il tecnico ex Chievo recupera i suoi uomini migliori negli altri settori del campo. Quindi Srna e Padoin sulla fasce, Bradaric in regia e pure il Pata Castro che torna dal 1': con lui Barella e Joao Pedro a completare il centrocampo. In attacco favoritissimi Sau con Pavoletti, alla ricerca del gol dopo cinque gare di digiuno.

Casa Bologna

Qualche dubbio ancora per Superpippo Inzaghi, che varerà il suo consueto 3-5-2. Non si discute la difesa, con Calabresi, Danilo e De Maio. I dubbi cominciano in mediana: in regia è ballottaggio tra Nagy e il rientrante Pulgar, ma il cileno sembra favorito. A destra non dovrebbe toccare Mattiello, mentre a sinistra è battaglia tra Dijks e Krejci: la sfida in trasferta suggerisce più il primo del secondo. Svanberg e Dzemaili chiuderanno il centrocampo, mentre in attacco dovrebbe agire El Ropero Santander con uno tra Falcinelli ed Orsolini.

I precedenti

In Serie A sono ventotto i precedenti a Cagliari tra le due squadre. In dieci casi i sardi hanno fatto valere il fattore campo, quattro volte il Bologna ha espugnato l'isola, mentre il segno X è decisamente il più ricorrente: quattordici pareggi. Così son finite le ultime due sfide, con uno 0-0 nell'Aprile scorso ed un 1-1 del 2017 targato Destro-Borriello.

Probabili formazioni

Cagliari (4-1-3-2): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Bradaric; Castro, Joao Pedro, Barella; Sau, Pavoletti. All.Maran

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Orsolini. All.Filippo Inzaghi

Arbitro: Signor Fabrizio Pasqua di Tivoli

Calcio d'inizio: sabato 6 ottobre 2018, ore 15, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook