Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luci alla Sardegna Arena: Cagliari, c'è da battere il Sassuolo. Preview, modulo e formazione

Stasera alle 20.30 prima casalinga per i rossoblù

Condividi su:

Seconda giornata di campionato. Il Cagliari, dopo aver rimediato una pessima figura nell'esordio contro l'Empoli, ospita il Sassuolo di De Zerbi. I neroverdi vivono uno stato umorale ben diverso da quello dei rossoblù: alla prima dell'anno hanno clamorosamente sconfitto l'Inter di Spalletti, con un rigore trasformato da Berardi. La sfida si preannuncia molto interessante, perché entrambe le squadre vogliono strappare punti dallo scontro diretto. Andiamo a vedere le scelte di formazione dei due tecnici.

Casa Cagliari

Unico cambio obbligato per i sardi, che dovranno fare a meno di Ceppitelli. Il centrale ex Bari si è fermato nel corso del match contro l'Empoli, e potrebbe essere rimpiazzato dal nuovo acquisto Klavan. Dovrebbe essere proprio l'ex Liverpool a fare coppia con Romagna. Sulla fascia destra Faragò favorito su Srna, mentre a sinistra agirà quasi certamente Lykogiannis. Non cambiano gli uomini a centrocampo, ma potrebbe variare la loro disposizione. Contro il Sassuolo potrebbe essere Ionita ad agire sulla trequarti, con Castro, Cigarini e Barella a supporto. Davanti confermata la coppia Farias-Pavoletti.

Casa Sassuolo

Qualche nodo da sciogliere ancora per De Zerbi, che si affiderà al solito 4-3-3. In difesa tutti confermati, con Consigli tra i pali e i scuola Juve Lirola e Rogerio sulle fasce. Al centro ancora Magnani al fianco di Ferrari. Il classe 1995 ha annullato Icardi all'esordio nella massima serie, e si candida a diventare una delle sorprese di questo campionato. Manganelli agirà in cabina di regia, con Duncan sul centrosinistra. È corsa a tre per l'altra maglia in mediana: Sensi parte avanti, ma non sono da escludere le soluzioni che portano a Bourabia o Locatelli. Davanti Berardi e Boateng (da falso nueve) con uno tra Di Francesco (favorito) e Boga.

I precedenti

Tradizione favorevole per i sardi, che nei quattro precedenti casalinghi hanno perso una sola volta (peraltro risalente all'ultima stagione). Due vittorie ed un pareggio negli altri scontri.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Barella; Ionita; Farias, Pavoletti. All.Maran

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. All.De Zerbi

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino

Calcio d'inizio: domenica 26 agosto 2018, ore 20.30, Sardegna Arena.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook