Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, notte di coppa! Preview, modulo e formazione

Alla Sardegna Arena arriva il Palermo di Tedino: alle 20.30 il via

Condividi su:

L'attesa è finita: dopo più di due mesi di astinenza, il Cagliari ritorna in campo per un match ufficiale. Lo fa alla Sardegna Arena, dove i rossoblù ospiteranno il Palermo di Tedino in una gara valevole per il terzo turno di Coppa Italia. I rosanero arrivano dal successo ottenuto ai rigori contro il Vicenza, e vorranno espugnare il capoluogo isolano per far valere il loro status di intrusi in cadetteria. Andiamo a vedere le scelte di formazione dei due tecnici.

Casa Cagliari

Maran riparte dalle certezze, dal 4-3-1-2 che ha contraddistinto il suo credo calcistico negli ultimi anni e anche quello del Cagliari. In porta non si discute Cragno, in difesa dovrebbero agire sulle fasce due terzini di spinta come Faragò e Lykogiannis con Romagna e Ceppitelli al centro della difesa. Unico volto nuovo a centrocampo, dove in tutta probabilità verrà impiegato Castro insieme con Cigarini e Barella. Ionita dovrebbe agire tra le linee dietro a Pavoletti e Farias.

Casa Palermo

A sorpresa potrebbero restare fuori i due titolari delle fasce, Rispoli ed Aleesami. Al loro posto sono pronti i neo acquisti Salvi e Mazzotta. Al centro della difesa il mattatore della sfida col Vicenza Rajkovic (autore di una clamorosa doppietta) e Bellusci. In mediana i rosanero dovrebbero disporsi a specchio, con Jajalo vertice basso del rombo e Trajkovski sulla trequarti. Fiordiliso e Murawski chiuderanno il centrocampo. In attacco favoriti Nestorovski e Balogh. In porta Brignoli dovrebbe avere la meglio su Pomini.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Barella; Ionita; Pavoletti, Farias. All.Maran

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Rajkovic, Bellusci, Mazzotta; Fiordiliso, Jajalo, Murawski; Trajkovski; Nestorovski, Balogh. All.Tedino

Arbitro: Signor Paolo Valeri di Roma 2

Calcio d'inizio: domenica 12 Agosto 2018, ore 20.30, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook