Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: è ora di chiudere la pratica!

I rossoblù a Genova in cerca di punti salvezza

Condividi su:

Questo pomeriggio a Marassi andrà in scena Genoa-Cagliari, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. I sardi sono ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza. Tuttavia la matematica non da ancora certezze a Conti e compagni, quindi fare risultato in Liguria sarebbe fondamentale. I grifoni invece vivono una situazione decisamente più tranquilla dall’alto dei loro 39 punti, sei in più del Cagliari. Nonostante ciò son reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima amarissima avvenuta nel recupero contro il Torino. Vincere è anche per il Genoa una prerogativa fondamentale.

Casa Cagliari

Ancora diverse assenze per Pulga, che potrà contare a pieno organico solo sulla difesa, dove presumibilmente scenderanno in campo Pisano ed Avelar sulle fasce e gli inamovibili Astori-Rossettini al centro. A centrocampo scelte praticamente obbligate con Conti, Eriksson e Cabrera. Ha recuperato Dessena ma resta difficile un suo utilizzo dal primo minuto. In attacco spazio al tridente con i titolari che dovrebbero essere Ibraimi, Ibarbo e Pinilla.

Casa Genoa

Qualche giocatore in infermeria anche per Gasperini. Tra le assenze più pesanti spiccano i nomi di Kucka e Vrsaljko, che ha recuperato ma che dovrebbe partire dalla panchina. Dunque 3-4-3 con De Maio, Burdisso e Marchese daventi a Perin. Centrocampo a 4 con probabili titolari Motta, Sturaro, Bertolacci e De Ceglie e tridente d’attacco composto da Sculli e Antonelli sulle fasce e punta Gilardino, autore di 14 gol in questo campionato.

I precedenti

Bilancio impietoso per il Cagliari nei 15 precedenti al Ferraris in Serie A. I sardi hanno raccolto appena due vittorie, con sette pareggi e ben 6 sconfitte. L’ultimo trionfo è relativamente recente, del 2011, in cui lo stadio dei grifoni fu espugnato grazie ad un gol di Acquafresca. Il resoconto porta 18 gol segnati contro 27 subiti.

Probabili formazioni:

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, De Ceglie; Antonelli, Gilardino, Sculli. All. Gasperini

Cagliari (4-3-3): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Conti, Cabrera, Eriksson; Ibraimi, Pinilla, Ibarbo. All. Pulga

Calcio d’inizio: sabato 19 Aprile 2014, ore 15.00, Stadio “L.Ferraris”

Arbitro: Domenico Celi di Bari
 

Condividi su:

Seguici su Facebook