Cagliari, vincere contro le Streghe per evitare l'inferno: preview, modulo e formazione

Rossoblu in campo alle 15:00 contro il Benevento: Lopez conferma l’undici visto contro la Lazio

pubblicato il 18/03/2018 in News da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2017

Ventinovesima di campionato. Il Cagliari, reduce dal pareggio-beffa maturato nei minuti di recupero contro la Lazio, affronta il Benevento in una partita molto più delicata di quanto possa sembrare. I sardi, infatti, devono fare i conti coi risultati del sabato, che hanno visto il Sassuolo espugnare la Dacia Arena e la Spal bloccare sul pari gli esacampioni della Juventus. I rossoblù sono dunque obbligati a fare risultato, se non vogliono rischiare di finire risucchiati prepotentemente nella zona retrocessione.

Casa Cagliari

Nessuna novità di formazione per i sardi, con Lopez che pare intenzionato a confermare l'undici del 2-2 contro la Lazio. Dunque Romagna, Ceppitelli e Castan davanti a Cragno, con Faragò e Miangue sulle fasce e Barella ancora da playmaker. Ionita e Padoin completeranno il centrocampo, mentre in attacco spazio ad Han con Pavoletti.

Casa Benevento

Solito 4-3-3 per De Zerbi, che deve ancora sciogliere il nodo Sandro, in dubbio ma recuperato. In porta non si discute Puggioni, i terzini saranno Sagna e Letizia, con Djimsiti e Tosca al centro. A centrocampo Memushaj, Cataldi e Djuricic sono i favoriti, ma Viola e appunto Sandro scalpitano. Pochi dubbi davanti, dove il tridente dovrebbe vedere la partecipazione di Guilherme, Coda e Brignola.

L'uomo più pericoloso

È l'uomo dei gol pesanti: Massimo Coda segna poco ma segna solo reti decisive. Nelle tre volte in cui il bomber è andato a segno (una doppietta) i giallorossi hanno sempre vinto. È successo col Chievo, è successo con la Sampdoria. Occhio a Coda, anche per la cabala.

I precedenti

Un solo incontro tra le due squadre, il 2-1 del girone d'andata.

Probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Memushaj, Cataldi, Djuricic; Guilherme, Coda, Brignola. All.De Zerbi

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Han, Pavoletti. All.Lopez

Arbitro: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo

Calcio d'inizio: domenica 18 marzo 2018, ore 15, Stadio Ciro Vigorito.