Cagliari, la Lazio per ripartire: Preview, modulo e formazione

Oggi alle 15 la Lazio alla Sardegna Arena

pubblicato il 11/03/2018 in News da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2017

Difficile parlare di calcio in un momento come questo, difficile anche capire con quale spirito le squadre scenderanno sul terreno di gioco. Eppure oggi, alle 15, alla Sardegna Arena, il Cagliari ospita la Lazio per la ventottesima giornata di campionato. Partita in cui peraltro i biancocelesti non potranno risparmiarsi, complice la vittoria per tre reti a zero riportata dalla Roma contro il Torino. Andiamo a vedere le scelte di formazione dei due tecnici.

Casa Cagliari

Lopez perde anche Joao Pedro, fermato dal TNA dopo esser risultato politivo ad un diuretico. In attacco dunque si va verso la conferma del tandem Han-Pavoletti. Non si dovrebbe cambiare troppo nemmeno a centrocampo, con Barella spostato in regia e Ionita e Padoin a supporto. Sulle fasce dovrebbero agire Faragò e Lykogiannis. In difesa dubbi sugli interpreti, con Pisacane e Romagna a contendersi una maglia al fianco di Ceppitelli e Castan.

Casa Lazio

Dovrebbero aver smaltito le fatiche di coppa gli uomini di Inzaghi, che si appresta a schierare il consueto 3-5-1-1. Strakosha in porta, Wallace e Radu certi del loro posto in difesa, ma è lotta per la terza maglia, dove Luiz Felipe insidia un De Vrij minacciato dall'incubo doping. Sulle fasce spazio a Basta e Lulic, con Lucas Leiva in regia e Parolo e Milinkovic a supporto. Immobile davanti, dietro a lui uno tra Felipe Anderson e Luis Alberto, col primo leggermente favorito.

L'uomo più pericoloso

È il suo anno. 23 gol in 24 partite di campionato, sei in sei di Europa League, stagione da incorniciare per quello che si appresta a diventare il prossimo capocannoniere della Serie A. Oggi Ciro Immobile potrebbe essere scosso per la scomparsa del suo compagno in nazionale, ma se riesce ad isolarsi può essere devastante.

I precedenti

A Cagliari sono dieci vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte con la Lazio in Serie A, in un bilancio quasi in parità. Il successo manca ai sardi dal 2013, quando Dessena piegò i biancocelesti a 15' dalla fine.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Han, Pavoletti. All.Lopez

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. All.Inzaghi

Arbitro: Signor Marco Guida di Torre Annunziata

Calcio d'inizio: sabato 10 marzo 2018, ore 15, Sardegna Arena