Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ibraimi risponde a Zaza: contro il Sassuolo è 1-1. Salvezza vicina

Pareggio per 1-1 tra Sassuolo e Cagliari

Condividi su:

Pulga punta sul tridente. In campo dal primo minuto Sau, con lui in avanti Ibraimi e Ibarbo. Murru ritrova il suo posto in posizione di terzino sinistro. Conti in cabina di regia, in mediana Eriksson e Dessena.

Primo tempo

Subito pericoloso il Cagliari con un tiro dal limite di Conti con la palla che si spegne sul fondo. Le squadre si studiano, molti errori in fase di costruzione sia da una parte che dall’altra. Ritmi lenti e al 21’ proteste da parte del Sassuolo che chiede un calcio di rigore inesistente: Berardi “sviene” in area di rigore, Russo gli sventola il cartellino giallo per simulazione. Il Cagliari cerca di imporre il gioco, è propositivo, non si lascia chiudere nella propria metà campo. 29’, il Sassuolo si rende pericoloso con Sansone. Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei padroni di casa, Ibarbo rischia di mettere la palla dentro a propria porta. Insiste la squadra di Di Francesco, Berardi mette in apprensione la difesa sarda. La partita resta brutta, ritmi ancora lenti, spettacolo assente. 35’, conclusione debole di Ibraimi, facile per il portiere. 37’, errore della difesa del Cagliari e Zaza realizza il gol del vantaggio. Il Cagliari subisce il colpo, il Sassuolo prende coraggio, per i rossoblù e necessario cambiare atteggiamento. Cerca di chiudere in avanti la squadra di Pulga ma il Sassuolo può stare tranquillo. Si concludono così i primi 45 minuti di gioco.

Secondo tempo

Trova subito il pareggio il Cagliari. Al primo minuto fallo ai danni di Ibarbo in area di rigore, Russo decreta il penalty. Dagli undici metri si presenta Ibraimi che non sbaglia. 1-1 a Reggio Emilia. Il Cagliari appare trasformato, gioca molto meglio, il Sassuolo non riesce più a costruire gioco. Fuori Berardi dentro Floro Flores. I neroverdi provano a riportarsi in avanti, il Cagliari si chiude nella speranza di poter punire in contropiede. È così poco dopo quando Ibarbo corre verso l’area di rigore dei padroni di casa, serve Ibraimi che cerca il tiro a giro: la sua conclusione viene murata. 20’, Floro Flores ad un passo dal gol: palla fuori di un soffio. Riprende coraggio il Sassuolo. 22’, calcio di punizione per gli emiliani: batte Sansone, Ibarbo e Pisano spazzano via la palla. Fuori Sau, dentro Avelar, il Cagliari passa al 4-5-1. 29’, Ibarbo conquista palla, scappa verso l’area del Sassuolo, prova a servire Avelar sulla sinistra ma il brasiliano viene anticipato. 29’, calcio d’angolo per il Cagliari. Sulla palla Conti ma la palla va direttamente fuori. Ultimi 15 minuti, il Sassuolo prova il tutto per tutto cercando di buttarsi in avanti. Dentro anche Floccari, esce l’ex Biondini, Di Francesco chiama il 4-2-4. Al 36’, ci prova Missiroli, la sua conclusione finisce in curva. 37’, Zaza al volo, palla al lato. 39’, Sansone sfiora il gol, il Cagliari si salva. C'è tempo per vedere in campo Tabanelli e Cossu. Sono 5 i minuti di recupero. I rossoblù cercano di controllare il gioco e non correre ulteriori rischi. Ibarbo sfiora il gol vittoria ad un minuto dalla fine. Ultimo assalto per i padroni di casa che però non porta a nulla. Finisce 1-1.

Le formazioni:

Sassuolo: Pegolo, Longhi, Magnanelli, Antei, Ariaudo, Missiroli, Zaza, Biondini, Sansone, Gazzola, Berardi. All. Di Francesco
A disposizione: Pomini, Politi, Pucino, Floccari, Masucci, Mendes, Chisba, Farias, Floro Flores, Ziegler, Rosi, Sanabria.

Cagliari: Avramov, Astori, Rossettini, Pisano, Murru, Conti, Dessena, Eriksson, Ibraimi, Sau, Ibarbo. All. Pulga
A disposizione: Silvestri, Tabanelli, Cossu, Avelar Perico, Loi, Del Fabro.

Reti: 37’ pt Zaza, 2’ st Ibraimi (rig)

Arbitro: Sig. Carmine Russo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook