Cagliari, c'è il Crotone: vietato sbagliare. Preview, modulo e formazione

pubblicato il 28/01/2018 in News da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2017

Ventiduesima giornata di campionato. Il Cagliari, dopo aver rischiato di strappare punti sia con la Juventus sia con il Milan, vola a Crotone, in un vero e proprio scontro diretto. Gli squali distano solo due punti dai rossoblù, e son reduci dal fragoroso successo ottenuto sul campo del Verona per tre reti a zero. Stanno vivendo un ottimo periodo, anche grazie al cambio in panchina che ha visto Zenga rilevare Nicola.

Casa Cagliari

Una marea di assenze per Mister Lopez, che deve fare a meno di pezzi pesantissimi. Out per squalifica Joao Pedro, Pavoletti e Barella, tre pilastri rossoblù. Il tecnico uruguaiano potrebbe quindi trovarsi costretto a lanciare subito i nuovi acquisti. Tanto per cominciare Castan dovrebbe prendere il posto di Pisacane al fianco di Romagna e Ceppitelli. A centrocampo Padoin sarà accentrato sul centrosinistra con la corsia mancina presidiata da Lykogiannis. Faragò, Ionita e Cigarini a completare il reparto, mentre davanti favoritissimi Sau e Farias.

Casa Crotone

Consueto 4-3-3 per i calabresi, con Zenga che potrà contare su tutti gli effettivi (tolto il lungodegente Tumminello). Cordaz tra i pali, Sampirisi e Martella sulle fasce. Al centro della difesa dovrebbero agire Ceccherini e l'ex Capuano. Non si tocca il centrocampo che ha dominato a Verona, con Barberis, Benali e Mandragora. Qualche dubbio resiste in attacco, dove Trotta insidia Budimir per una maglia al fianco di Ricci e della bestia nera Stoian.

L'uomo più pericoloso

Sempre tu, ancora tu. Non il più forte della rosa e nemmeno il più prolifico. Ma quando Adrian Stoian vede rossoblù si trasforma, diventando all'improvviso una macchina da gol. Al Cagliari segna praticamente sempre. Fari puntati su questo ventiseienne esterno d'attacco romeno.

I precedenti

In Serie A sono un solo precedente all'Ezio Scida di Crotone, risalente a meno di un anno fa, quando i sardi si imposero 2-1 in Calabria coi gol di Joao Pedro e Borriello. Per i calabresi, manco a dirlo, Stoian.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Cigarini, Padoin, Lykogiannis; Sau, Farias. All.Lopez

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Benali, Mandragora; Ricci, Trotta, Stoian. All.Zenga

Arbitro: Signor Paolo Tagliavento di Terni

Calcio d'inizio: domenica 28 gennaio 2018, ore 15, Stadio Ezio Scida.