Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, esame Toro: preview e ultime di formazione

Stasera posticipo in trasferta per i sardi

Condividi su:

Archiviato il rocambolesco successo ottenuto in extremis contro il Benevento, il Cagliari si rituffa sul campionato, dove incontrerà a Torino la sponda granata della Mole. Le due squadre hanno assoluto bisogno di punti: i sardi per dare finalmente continuità ai risultati, il Torino perché reduce da pessime partite. L'ultima mercoledì, quando i granata hanno ricevuto un sonoro 0-3 dalla Fiorentina: la panchina di Mihajlovic comincia a tremare vistosamente.

Casa Cagliari

Si va verso importanti novità di formazione in casa rossoblù. Il modulo scelto dovrebbe essere un inedito 3-5-1-1, con Rafael sicuro tra i pali e Romagna, Andreolli e Capuano davanti a lui con quest'ultimo, seppur favorito, in ballottaggio con Ceppitelli. A centrocampo Padoin e Barella dovrebbero presidiare le fasce, con Dessena, Cigarini e Ionita in mediana. Occhio all'attacco, perché potrebbe (condizionale d'obbligo) esserci una clamorosa mossa a sorpreza: fuori Pavoletti, con Joao Pedro pronto ad agire dietro l'unica punta, Farias.

Casa Torino

Gallo o non gallo? Miha sfoglia la margherita, ma è evidente che una grossa fetta di curiosità ruoti intorno alla presenza o meno dal 1' di Belotti. Al momento, vista l'importanza del match per la panchina del tecnico serbo, è possibile che il bomber della nazionale sia rischiato da titolare. In casi contrario pronto Niang, con Berenguer sulla fascia sinistra. Certi gli altri due ruoli offensivi del 4-2-3-1, con Iago Falque e Ljajic. A centrocampo Acquah con Baselli, in difesa De Silvestri e Molinaro (squalificato l'ex Barreca, così come Rincon in mediana) e N'Kolou e Moretti al centro.

L'uomo più pericoloso

Tutto ruota intorno al Gallo, il cannibale Belotti. Quarantacinque gol in ottantadue presenze in due stagioni e poco più di Toro, una crescita spaventosa che l'ha reso uno dei migliori bomber d'Europa. Miglior attaccante al mondo per colpo di testa, se è in vena son dolori.

I precedenti

Stadio stregato per i sardi, l'Olimpico (e in generale la trasferta Torinese), che in Serie A ci hanno vinto solo sei volte in trenta precedenti. Otto i pareggi e ben sedici le sconfitte. L'ultimo successo è del 2012, quando un rigore di Nenè permise al Cagliari di espugnare il Piemonte.

Probabili formazioni

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N'Kolou, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti. All.Mihajlovic

Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Capuano; Dessena, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro; Farias (Pavoletti). All.Lopez

Arbitro: Signor Giampaolo Calvarese di Teramo

Calcio d'inizio: domenica 29 ottobre 2017, ore 20.45, Stadio Olimpico di Torino.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook