Tempo di turno infrasettimanale, tempo di verdetti, tempo di riscosse. Alla Sardegna Arena va in scena Cagliari-Benevento, Match valido per la decima giornata di campionato. Entrambe le squadre arrivano da un pesante 0-3, a domicilio i campani, in terra laziale i sardi. Soprattutto, ambedue le squadre son fresche fresche di cambio in panchina, e vorranno subito dare una decisa sterzata alle deludenti prestazioni dell'ultimo periodo.
Casa Cagliari
Conferme per Lopez, che dovrebbe confermare la difesa a tre già vista contro la Lazio. Il pacchetto difensivo dovrebbe dunque essere composto da Romagna, Ceppitelli e Pisacane, con Rafael che ritrova la condizione per andare tra i pali a sostituire l'infortunato Cragno. Centrocampo a quattro: Padoin e Barella dovrebbero presidiare le fasce (occhio alle sorprese Faragò e Miangue) con Cigarini e Ionita a completare la mediana. Joao Pedro alle spalle di Sau e Pavoletti.
Casa Benevento
Si cambia con De Zerbi: 4-3-1-2 e subito diverse esclusioni eccellenti, oltre agli infortunati Costa e D'Alessandro, oltre allo squalificato Lucioni. In porta Brignoli più che Belec, mentre in difesa Venuti e Letizia sulle fasce e Djimsiti e Antei al centro. Terzetto di centrocampo con quantità e qualità , composto da Memushaj, Viola e Chibsah. Novità in attacco, con Cataldi che potrebbe agire tra le linee alle spalle del duo Ciciretti-Iemmello.
L'uomo più pericoloso
Appena due gol per questo disgraziato Benevento, che si sta rivelando inadatto alla categoria. Uno di questi è di Ciciretti, ventitreenne fantasista scuola Roma. Nonostante il tremendo avvio del club campano, il ragazzo si sta mettendo in ottima luce e, a prescindere da quale sarà il posizionamento della sua squadra, è destinato ad una lunga carriera in Serie A. Occhio alle sue giocate.
I precedenti
Nessun precedente tra le due squadre in campionato.
Probabili formazioni
Cagliari (3-4-1-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Padoin, Cigarini, Ionita, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau. All.Lopez
Benevento (4-3-1-2): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Antei, Letizia; Memushaj, Viola, Chibsah; Cataldi; Ciciretti, Iemmello. All.De Zerbi
Arbitro: Signor Massimiliano Irrati di Pistoia
Calcio d'inizio: mercoledì 25 ottobre 2017, ore 20.45, Sardegna Arena.
