Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, esame Lazio: Lopez cambia in difesa, mediana e attacco

Nel posticipo serale i sardi ospiti dei biancocelesti

Condividi su:

Nona giornata di campionato. Il Cagliari, fresco fresco di cambio in panchina, si appresta ad affrontare la Lazio per cercare sin da subito di cambiare rotta, dopo la sconfitta casalinga subita contro il Genoa. Dal canto loro i biancocelesti cercheranno i tre punti per confermare l'inizio sprint, culminato la settimana scorsa con la vittoria per 2-1 sulla Juventus.

Casa Cagliari

Nessuna rivoluzione per mister Lopez, che dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 che ha caratterizzato la gestione Rastelli. Gli uomini scelti son più o meno gli stessi, con Padoin sulla fascia destra e Capuano sull'altra e Pisacane ed Andreolli al centro (non sono da escludere anche le piste conducenti a Ceppitelli e Romagna). Novità obbligate tra i pali: out Cragno, in forte dubbio Rafael, scalda I guanti il diciannovenne Crosta, pronto a festeggiare la sua seconda in A. A centrocampo potrebbe trovare una maglia dal 1' Dessena, che comporrebbe la linea mediana con Cigarini e Barella. Possibile sorpresa Ionita sulla trequarti invece di Joao Pedro, che però al momento apare in vantaggio sul moldavo, e con Pavoletti e Sau di punta.

Casa Lazio

Ancora emergenza in difesa, con Inzaghi che dovrebbe impiegare il solito 3-4-2-1. Assenti Basta, Wallace e Lukaku, il terzetto di retroguardia dovrebbe invece esser composto da uno tra Bastos e Mauricio, De Vrij e Radu. A centrocampo Marusic (ma occhio a Patric) e Lulic sulle fasce e Lucas Leiva e Parolo al centro. Là davanti Milinkovic e Luis Alberto dietro ad Inmobile.

L'uomo più pericoloso

Ventidue anni, personalità come ne avesse trentacinque. Lunghe leve, forza fisica, qualità, questo è Milinkovic Savic, il prototipo del centrocampista moderno, il Pogba serbo. Dalle sue giocate possono nascere palle gol dal nulla, chiedere a Immobile e ai suoi undici gol.

I precedenti

All'Olimpico altre 31 volte in Serie A. Il bilancio per I sardi è decisamente negativo, con 19 sconfitte, cinque pareggi e sette vittorie. L'ultima un 1-0 di otto anni fa firmato Matri.

Probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All.Inzaghi

Cagliari (4-3-1-2): Crosta; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Dessena, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau. All. Lopez

Arbitro: Signor Davide Massa di Imperia

Calcio d'inizio: domenica 22 ottobre 2017, ore 20.45, Stadio Olimpico.

Condividi su:

Seguici su Facebook