Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari non scende in campo, per il Toro è tutto facile

Rossoblù sconfitti 2-1 all'Olimpico di Torino

La Redazione
Condividi su:

DAL NOSTRO INVIATO ALLO STADIO OLIMPICO DI TORINO – MARCO ZUCCA

Lopez ritrova Conti, conferma la coppia d’attacco Ibraimi e Nenè. Eriksson ed Ekdal in mediana, Cabrera dietro le punte. Il Cagliari si gioca una fetta importante di salvezza, il Toro di Ventura è in posizione di classifica di piena tranquillità.

Primo tempo

Cagliari in maglia bianca, Toro in completo granata. Primo tiro dopo 59 secondi, Cerci impegna Avramov. 5’ minuto, le squadre si studiano, i ritmi restano lenti. 13’, ottima giocata di Nenè che riceva palla spalle alla porta, si libera di due avversari, calcia forte ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Il Torino si affida alle giocate di Cerci che sulla destra mette in difficoltà la retroguardia sarda che va subito in raddoppio di marcatura sul talento granata. 19’, Pisano mette in mezzo per Eriksson che in scivolata non arriva sulla palla: ci prova Avelar, la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Partita noiosa, il Cagliari aspetta, il Toro imposta senza trovare spazi, i rossoblù provano a ripartire in velocità. Risultato fermo sullo 0-0. 32’, lampo dei padroni di casa, palla dentro, Meggiorini sfiora la palla. Passano 30 secondi, Avramov esce a valanga su Meggiorini, nessuno dei due prende la palla, lo scontro è inevitabile: i padroni di casa chiedono il rigore, Tommasi e l’assistente di porta non sono dello stesso avviso. Si resta in parità, reti bianche. 37’, calcio di punizione per i padroni di casa: batte Bovo, il suo tiro e debole e centrale, per Avramov non ci sono problemi. 39’, pericoloso il Cagliari su calcio di punizione battuto da Ibraimi, Padelli allontana. 45’, Cerci inventa per El Kaddouri che di testa solo davanti ad Avramov insacca il gol del vantaggio. Tommasi fischia la fine del primo tempo. Torino 1, Cagliari 0.

Secondo tempo

Subito dentro Ibarbo che prende il posto di uno spento Cabrera. Nessuna reazione da parte del Cagliari, i ragazzi di Lopez subiscono passivamente il palleggio del Torino. 9’, bomba di Meggiorini, Avramov si supera e mette in calcio d’angolo. Fuori Eriksson, al suo posto Vecino. Il copione non cambia, la palla resta sempre tra i piedi dei padroni di casa che ora cercano il gol della sicurezza. Cagliari imbarazzante! 15’, El Kaddouri si divora il gol del 2-0. 17’, Vives ci prova dai 25 metri, palla alta sulla traversa. Sempre Toro, Cagliari assente, nessuna reazione. 24’, Basha di testa non inquadra lo specchio della porta. 25’, Cerci in gol. Palla di Vives in verticale, difesa del Cagliari in bambola e per la punta granata è facile infilare Avramov. 2-0 all’Olimpico di Torino. 31’, cross di Pisano e incornata vincente di Nenè che riapre la partita. Entra in campo anche Cossu, esce Ibraimi. 40’, Torino vicino al terzo gol. 44', punizione per il Cagliari dal limite dell'aria. Sulla palla Cossu, svetta di testa Nenè ma la palla finisce alta. Sono tre i minuti di recupero. Gli uomini di Lopez provano l'assalto finale che però fallisce. Finisce 2-1 per il Toro, per il Cagliari la salvezza è ancora lontana.

Le formazioni:

Torino (5-3-2): Padelli; Basha, Maksimovic, Glik, Bovo, Darmian; Kurtic, Vives, El Kaddouri; Cerci, Meggiorini. A disposizione: Gomis, Berni, Vesovic, Rodriguez, Gazzi, Tachtsidis, Farnerud, Aramu, Gyasi. All. Ventura

Cagliari (4-3-2-1): Avramov; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Eriksson, Conti, Ekdal; Cabrera, Ibraimi; Nenè. A disposizione: Silvestri, Murru, Oikonomou, Vecino,  Cossu, Dessena, Ibarbo. Allenatore: Lopez.

Reti: 45’ pt El Kaddouri, 25’ st Cerci, 31’ st Nenè

Arbitro: Tommasi

Condividi su:

Seguici su Facebook