Si torna in campo: alle 21.15 il Cagliari affronterà a Torino il Palermo, in un match valido per il terzo turno di Coppa Italua. Vediamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere i rosanero.
1) Perché è il ritorno in campo: dopo mesi di attesa, ritorna il calcio. Prima sfida ufficiale contro il Palermo, si sa: chi ben comincia è già a a metà dell'opera.
2) Perché è il derby delle isole: è Cagliari contro Palermo, è Sardegna contro Sicilia. Le due terre a confronto, le due isole si affrontano. Chi affonda, chi sta a galla.
3) In attesa del nuovo stadio: sarebbe stato bello ripartire in casa, sarà ancora più bello poter giocare a casa. Ma in attesa che ciò avvenga, i sardi devono omaggiare l'ospitalità torinese con una vittoria.
4) Per il fascino della coppa: sarà il gusto dell'eliminazione diretta, sarà che ideologicamente sembra la coppa più "raggiungibile", la Coppa Italia affascina. Andare avanti è un obbligo, anche e soprattutto per chi non smette mai di sognare.
5) Per fare le prove: sarà come guardarsi allo specchio. I sardi son più forti del Palermo? Il divario con la B si sente? Ma soprattutto, il Cagliari è pronto per questa Serie A?
