Dopo il clamoroso pareggio per 2-2 nell’ultimo test di Pejo contro il Brescia di Roberto Boscaglia, per il Cagliari arriva il momento di affrontare il quarto impegno amichevole (la prima in quel di Aritzo) della preparazione in vista della stagione 2017/2018. L’avversario della formazione di Massimo Rastelli sarà la compagine Primavera del club rossoblù guidata da Max Canzi allo Stadio Del Vento, con inizio previsto per le 17.30.
Il test “in famiglia” servirà principalmente al tecnico campano e al suo staff per ritrovare e consolidare definitivamente gli equilibri e aumentare così le certezze della rosa. Certamente non conterà il risultato ma le indicazioni che darà il match saranno di sicuro fondamentali in vista del mese di agosto, che si preannuncia di fuoco per i rossoblù (tra amichevoli e primi impegni ufficiali di Coppa e Serie A).
La disposizione dal 1’ - in base alle indicazioni provenienti dagli allenamenti, in questa partita (che dovrebbe essere caratterizzata da due tempi da 35 minuti ciascuno) il Cagliari si andrebbe a presentare con i titolarissimi e il collaudato modulo 4-3-1-2. Grande attesa per l’inizio del secondo atto di Alessio Cragno con la maglia rossoblù. Davanti al portiere toscano, la classica disposizione con Simone Padoin e Senna Miangue terzini.
Centralmente, invece, la coppia formata da Fabio Pisacane e Marco Andreolli. A centrocampo, la tecnica, la forza e la fantasia di Daniele Dessena (favorito su Artur Ionita, che non sta benissimo), Luca Cigarini e Nicolò Barella. Sulla trequarti, Joao Pedro sarà libero di agire su tutto il fronte offensivo in appoggio al tandem d’attacco formato da Marco Sau e Marco Borriello.

