Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, esame Real Vicenza: preview, modulo e formazione

Secondo impegno amichevole per la formazione rossoblù versione 2017/2018

Condividi su:

Archiviata la pratica Redival Val di Pejo, per il Cagliari è arrivato il momento di affrontare il secondo incontro amichevole della stagione. Tale step per i rossoblù allenati da Massimo Rastelli sarà rappresentato dal Real Vicenza.

Si tratta certamente di un match alla portata degli isolani, ma che servirà al tecnico campano e ai suoi collaboratori per ottenere ulteriori informazioni sulle condizione generale della squadra. Il match odierno (con inizio alle 17.30) sarà anche l'occasione per  consolidare gli equilibri della squadra e aumentarne così le certezze.

La disposizione dal 1’: in base alle indicazioni degli allenamenti successivi alla prima vittoria amichevole della stagione, Rastelli riconfermerà Rafael tra i pali della porta cagliaritana (in attesa del rientro di Cragno).

Il modulo di partenza sarà il 4-3-2-1.

In difesa, sarà confermata la fiducia a Simone Padoin nel ruolo di terzino destro. Al centro, con il confermatissimo Fabio Pisacane, probabile un nuovo impiego dall’inizio per il neo rossoblù, Marco Andreolli, con Senna Miangue a sinistra a completare il reparto, nonostante la prova non brillante della prima gara.

In mezzo al campo, la tecnica, la fantasia e la forza di Daniele Dessena (o Ionita), Luca Cigarini e Nicolò Barella.

Piccoli cambiamenti in attacco, con Joao Pedro trequartista e Marco Borriello centravanti: a contendersi una maglia da titolare per il ruolo di partner del numero 22 sarebbero Diego Farias e Marco Sau (non al meglio della condizione).

Condividi su:

Seguici su Facebook