Al Cagliari il premio Fair Play Finanziario della Serie B

La cerimonia di consegna del premio si è svolta questo pomeriggio a a Roma

pubblicato il 31/05/2017 in News da fonte: cagliaricalcio.com
Condividi su:
fonte: cagliaricalcio.com
foto: Enrico Locci

Il Cagliari si è aggiudicato il premio Fair Play Finanziario della serie B. La cerimonia di consegna si è tenuta questo pomeriggio a Roma ospitata dal Salone d’Onore del Coni, alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò. Il Club rossoblù, rappresentato dal suo Consigliere d’Amministrazione e Direttore Amministrativo, Carlo Catte, è stato premiato da una giuria tecnica di esperti in materia per i brillanti risultati ottenuti dal punto di vista economico-finanziario nella stagione 2015-2016.

Il Premio Fair Play Finanziario, giunto alla sua seconda edizione, valorizza infatti la società che si è ben distinta durante la stagione per l’ottima tenuta dei i conti nel rispetto della bontà del progetto tecnico. Dunque, oltre alla vittoria del Campionato di B, Cagliari primo anche nella speciale classifica della sostenibilità economica: premiati indicatori come l’assenza di debiti, puntualità nei pagamenti, rispetto degli indicatori di liquidità.

“È per noi motivo di grande soddisfazione ricevere questo premio, che rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto quotidianamente per realizzare un gestione economico finanziaria equilibrata e sostenibile”, ha dichiarato il Direttore Amministrativo, Carlo Catte. “L’assenza di debiti nei confronti del sistema bancario è indicativa della politica portata avanti dal management societario che - ancor prima  dei vincoli imposti dalle normative nazionali ed europee in materia di financial fair play - ha adottato dei comportamenti virtuosi volti al mantenimento dell’equilibrio di bilancio”.

Il premio, ideato dall’associazione Premio Internazionale Fair Play Mecenate e dall’agenzia di stampa Sporteconomy, è patrocinato da Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Nazionale Professionisti Serie B, Centro Sportivo Guardia di Finanza, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport.