Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, vietato sbagliare: Isla terzino, attacco inedito

Rossoblù in campo alle 15 al Sant’Elia contro l’Udinese: obiettivo tre punti

Condividi su:

Quattordicesima giornata di campionato. Allo stadio Sant’Elia arriva l’Udinese, una squadra che ha trovato la sua dimensione dopo l’arrivo di Del Neri in corsa. I Friulani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Napoli, e occupano la quindicesimo, a posizione in campionato con quindici punti, uno in meno del Cagliari, che arriva invece dalla brutta prestazione contro il Chievo.  Una sfida alla pari che si preannuncia molto interessante.

Casa Cagliari

Ancora formazione quasi obbligata per mister Rastelli, con tantissimi giocatori out tra infortuni e squalifiche. Due di questi sono Pisacane (convocato ma non al meglio) e Murru, che costringeranno il tecnico campano ad optare per Isla e Bittante. Al centro spazio per i titolarisssimi Ceppitelli e Bruno Alves. Cambia tanto a centrocampo, con Di Gennaro che verrà arretrato in cabina di regia con Farias sulla trequarti a sostegno delle due punte (Borriello e Sau) per quello che sarà (con il numero 17 titolare) un reparto offensivo insedito. Padoin e Barella completeranno la linea mediana ed in attacco spazio (come detto) a Sau e Borriello, vogliosi di far bene dopo la panchina nell’ultimo match. Febbricitante Melchiorri, non sarà della gara.

Casa Udinese

Si va verso il 4-3-3 per mister Del Neri, con Widmer e Samir sulle fasce e Wague e Danilo al centro, con quest’ultimo in ballottaggio con Ali Adnan. Qualche dubbio a centrocampo, con Fofana e Kums quasi sicuri di una maglia dal primo minuto, mentre Jankto si giocherà il posto con Badu. Là davanti tridente con tanta qualità, composto da De Paul, Zapata e Thereau.

L’uomo più pericoloso

Era stato ad un passo dalla cessione durante l’ultima sessione di mercato, con il Marsiglia che era pronto a fare carte false per averlo. Alla fine Cyril Thereau è rimasto ad Udine, e dopo un periodo di appannamento dovuto anche a numerosi infortuni è tornato in forma spaventosa: cinque gol in quattro partite e squadra aggrappata a lui.

I precedenti

Perfetta parità nei ventuno precedenti al Sant’Elia nella massima serie tra le due squadre. Sette pareggi e sette vittorie per parte. L’ultima volta finì 4-3 per i sardi,  nell’ultima gara prima della B.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Bittante; Padoin, Di Gennaro, Barella; Farias; Borriello, Sau. All.Rastelli

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wague, Danilo, Samir; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All.Del Neri

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Torino

Calcio d’inizio: domenica 27 novembre 2016, ore 15, Stadio Sant’Elia.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook