Sottil gol e assist, l'Italia Under 21 batte l'Irlanda 2-0

Qualificazioni Euro 2021: gli Azzurrini si impongono con due gol sugli irlandesi e conquistano la testa del girone, grande prova dell'ala rossoblu

pubblicato il 13/10/2020 in Nazionali da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Grande prestazione del neo rossoblu Riccardo Sottil, che trascina l'Italia Under 21 alla vittoria per 2-0 contro l'Irlanda nel pomeriggio di Pisa. Un successo fondamentale per gli Azzurrini, che si prendono la testa del girone A con 16 punti (e una partita in meno) agganciando proprio gli avversari di quest'oggi e compiendo un grande passo in avanti per le qualificazioni all'Europeo 2021.

C'è da dire che in realtà è sceso in campo l'Under 20 con qualche giocatore dell'Under 21, tra cui lo stesso Sottil, a causa dei diversi casi di positività al Covid-19 negli scorsi giorni tra i ragazzi di Nicolato.

Protagonista dell'incontro è l'ala del Cagliari, che mette a segno un gol sul finire del primo tempo e nella ripresa serve Cutrone per il raddoppio italiano. Molto bella la rete dell'1-0, con Sottil che scappa sulla sinistra, converge verso il centro e pesca l'angolo più lontano con un gran destro a giro. Una giocata che fa parte del suo repertorio e che in Sardegna non vedono l'ora di ammirare. 

Adesso si torna a giocare per il proprio club, domenica c'è il Torino e Sottil è in corsa per una maglia da titolare, nonostante le fatiche con la Nazionale.