Moviola CdS: "Lukaku da rosso su Pellegrini, manca un rigore per l'Inter"

"Gol Lautaro regolare, idem espulsione"

pubblicato il 27/01/2020 in Moviola da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

"Protesta il Cagliari sul gol di Lautaro, ma quello dell’argentino sulla schiena di Walukiewicz è un appoggio appena, non una spinta (la schiena del giocatore del Cagliari resta sempre dritta). Sul cross, posizione di Lukaku non punibile". Così la moviola del Corriere dello Sport su Inter-Cagliari.

Entrata di Lukaku su Luca Pellegrini 

"Il piede è a martello ma basso (diciamo caviglia o appena sotto), quello che gli fa prendere la connotazione del rosso (e lo sa anche il belga) è che lui ci arriva in salto, mettendo così a rischio l’incolumità dell’avversario".  

Manca un rigore per l'Inter

"Oliva si disinteressa del pallone, si gira sul suo piede sinistro ma va diretto di spalla su Young che, legittimamente, andava dritto seguendo il pallone. Ci poteva stare il rigore".

Giusta espulsione

"Il caso del giorno: Lautaro pensa di aver subito fallo (in realtà, se mai fallo c’è stato, perché è un normale contatto di gioco, è del Toro, che con il braccio sinistro saltando si appoggia sull’avversario) da Walukiewicz, protesta in maniera eccessiva, prende giallo e subito dopo (troppi vaffa) il rosso, Manganiello non poteva fare altro. Mentre Lautaro esce (calcia il pallone, batte i pugni sui vetri), Ranocchia guarda il quarto uomo e poi sputa a terra: forse di rabbia, ma non certo un gesto rivolto all’ufficiale di gara".