Bologna-Cagliari, il meteo

Cieli velati da nubi e scarsa visibilità, assenza di piogge

pubblicato il 30/10/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi

La serie A scende in campo per il sesto turno di campionato. Il Cagliari lo farà contro il Bologna in trasferta allo stadio Dall'Ara sabato (ore 20:45).

Una vigilia dolce quella dei rossoblu. Aver incamerato sei punti di fila battendo prima il Torino e poi il Crotone, ha dato agli uomini di Di Francesco quella freschezza mentale per andare a Bologna e giocarsela a viso aperto.

Se lo step contro i calabresi è stato centrato, e cioè quello di suggellare la vittoria in casa dei granata, contro gli emiliani potrebbe essere davvero l'inizio di un cammino virtuoso.

Sempre ragionando a piccoli passi e con i piedi di piombo, espugnare il Dall'Ara sarebbe un ulteriore balzo in classifica non da poco per gli isolani. Mettere punti in cascina al girone d'andata infatti, è sempre stato garanzia di meno patemi in quello di ritorno.

Ma per un Cagliari rilanciato, complice anche il successo in Coppa Italia di mercoledì scorso (1-0 contro la Cremonese), ci sarà un Bologna voglioso di scrollarsi di dosso la pesantezza delle zone basse, in una gara che avrà tutte le sue criticità del caso, compreso il giocare tra mura non amiche.

Il meteo - Cieli velati da nubi per l'intera giornata. Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra gli 11 e i 12 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 96% e probabilità di nebbia nelle ore serali.

I venti da deboli a moderati e provenienti da Ovest. Scarsa la visibilità.