Lazio-Cagliari, il meteo

Cieli sereni, assenza di pioggia, alta umidità

pubblicato il 22/07/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi
Lo Stadio Olimpico di Roma

La serie A scende nuovamente in campo ed il Cagliari lo farà contro la Lazio, giovedì (ore 21:45) allo Stadio Olimpico di Roma, nella gara valida per il turno numero 35 di campionato.

Un' altra trasferta monstre, almeno sulla carta. Dove i rossoblu, reduci dal pareggio in casa contro il Sassuolo per (1-1), si son dati l'obbiettivo dichiarato, nelle parole di Zenga del post gara contro gli emiliani, di “raggiungere o superare quota 47 punti stagionali”.

Si va a Roma dunque. Più che con l'indole di cercare punti necessari per stare agganciati ai piani alti, con l'intento di superare il record-score in classifica dell'era Giulini. Unico aspetto, a questo punto della stagione e con 12 punti a disposizione da qui alla fine, per creare il livello minimo essenziale, di motivazioni per scendere in campo.

Nulla sarà né concesso, né regalato. La Lazio di Simone Inzaghi, seppur ridimensionata nel suo rendimento, tra le mura amiche venderà cara la pelle. Regalare 60 minuti all'avversario (come contro il Sassuolo) certamente è un approccio da evitare.

Anche perché, non sempre capita, che con l'unica occasione del match si raddrizzi una partita col Pedro di turno in versione bomber ritrovato.

Al netto delle assenze, degli infortuni e dei giovani messi in campo da Zenga, ritrovare il piglio giusto nonostante le difficoltà oggettive (vedi giocare ogni 3 giorni), resta la priorità per una tifoseria a bocca asciutta di spettacolo dopo le ultime uscite.

Il meteo - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura sarà compresa tra i 24 e i 25 gradi (28 quelli percepiti) con un indice di umidità relativa pari al 57%.

I venti moderati e provenienti da Sud-Ovest, ottima la visibilità.