Lecce-Cagliari, nuova allerta meteo: gara a rischio nuovo rinvio

"Per rischio idogeologico, temporali, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento"

pubblicato il 25/11/2019 in Meteo da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Cagliari (forse) nuovamente in campo contro il Lecce allo Stadio Via del Mare questo pomeriggio alle 15:00 a seguito del rinvio per pioggia ed impraticabilità del campo di ieri sera, quando l'arbitro Mariani si è vsto costretto a non dare il via al match in virtù del nubifragio che ha reso il prato salentino una vera e propria piscina di pioggia.

Nuova allerta meteo - Tuttavia, Lecce-Cagliari resta a rischio anche oggi alle 15:00. La Protezione Civile (infatti) ha diramato "un messaggio di allerta (n° 1 del 24 novembre 2019) dalle ore 00:00 del 25/11/2019 e per le successive 20 ore, per rischio idogeologico, temporali, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

A ciò va sommato il fatto che il terreno di gioco è già duramente provato dall'enorme quantità d'acqua caduta nella giornata di ieri, e pertanto il match del pomeriggio resta comunque a rischio di un nuovo rinvio.

Aggiornamento ore 08:46 - Piove, non forte ma piove. 

Aggiornamento ore 09:00 - La pioggia aumenta di intensità, a differenza di ieri mattina (non pioveva) oggi scende (non copiosa come ieri sera) ma in maniera continua. Non si dovesse giocare questo pomeriggio, la data del recuperò è quella del 18 dicembre.

Aggiornamento ore 9:34 - Piove, sempre a bassa intensità, ma lo Stadio di Via del Mare è senza teloni. La gara resta a rischio rinvio.

Aggiornamento ore 10:14 - Piove incessntemente, ora con intensità maggiore se pur non violenta. Intanto al Via del Mare si lavora per cercare di far defluire il più possibile acqua e fango.

Aggiornamento ore 10:50 - Continua a piovere, da indiscrezioni che ci arrivano direttamente da Lecce, si comincia a ragionare sul rinvio al 18 dicembre. 

Aggiornamento ore 11:32 - In zona stadio ha smesso di piovere, salgono le possibilità di giocare la gara. Più che l'intensita della pioggia -a d ogni modo oggi mai forte - c'è da verificare le condizioni del terreno di gioco, che ricordiamo è privo di teloni. Seguiranno nuovi aggiornamenti. 

Aggiornamento ore 12:00 - Zona stadio ha smesso di piovere con il cielo che si è "aperto", anche nel centro cittadino si registra un miglioramento con la pioggia che ormai è davvero poca cosa. 

Aggiornamento ore 12:18 - Varchi aperti per il pubblico che può entrare regolarmente allo stadio. Bisognerà aspettare il sopralluogo che verrà effettuato in prossimità dell'orario previsto per il calcio d'inizio, quindi poco prima delle ore 15, per sapere se Lecce-Cagliari si giocherà regolarmente oggi pomeriggio.

Aggiornamento ore 12:23 - Si gioca, nessun dubbio. Campo in buone condizioni e palla che rimbalza regolarmente. I giardinieri del Lecce hanno lavorato per tutta la notte, compiendo una grande opera.

Aggiornamento ore 12:37 - SI GIOCA