Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CAGLIARI CALA IL POKER!

4-0 al Verona alla Domus e terza vittoria consecutiva per i rossoblù

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari torna in campo dopo la vittoria di Firenze e lo fa contro il Verona di Paolo Zanetti, reduce dalla sconfitta contro l'Udinese.

Fabio Pisacane manda in campo Caprile, Zé Pedro, Mina, Luperto, Obert, Adopo, Gaetano, Mazzitelli, Palestra, Kılıçsoy e S. Esposito mentre Zanetti decide di affidarsi a Perilli, Nelsson, Valentini, Slotsager;,Lirola, Harroui, Gagliardini, Bernède, Frese, Orban e Sarr.

Nei primi minuti di gara il Cagliari ha delle difficoltà ad uscire dalla propria metà campo, gli uomini di Zanetti sembrano più sereni nella manovra e dettano il ritmo. Al 6' minuto Sarr riceve un giallo per fallo su Mazzitelli. Al 18’ Orban riceve palla da un compagno e, appena entrato in area, scarica versi Caprile ma la palla finisce a lato. Poco dopo Bernede commette fallo su Kilicsoy, che conquista una punizione dai 25 metri: batte Esposito, il Verona respinge e la palla viene recuperata da Mazzitelli che, da fuori area, scarica un tiro potente che però Perilli mette in angolo. Al 23’ Sarr trova Orban ma Ze Pedro è attento.  Sei minuti dopo, Zanetti è costretto a inserire Lovric per capitan Gagliardini, impossibilitato a continuare per un dolore al fianco destro. Al 36’, i padroni di casa passano in vantaggio: Palestra riesce a liberarsi dal controllo di due avversari e vede Obert al limite dell’area, lo serve e lo slovacco apre di tacco per Mazzitelli, che non deve far altro che insaccare la porta di Perilli. Cinque minuti dopo ci prova Orban da fuori area ma la difesa sarda devia il tiro che finisce abbondantemente a lato. Al 43’ ci prova Slotsager da fuori area ma Caprile è attento. Un minuto dopo Palestra sulla fascia trova Esposito accentrato e libero, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Il signor Bonacina concede 3 minuti di recupero. Al 47’, sugli sviluppi di un angolo, Kilicsoy segna il 2-0 in rovesciata ma è necessario un check al Var per confermarlo: è il 2-0! 

Il primo tempo termina 2-0. 

Al 51’ Sarr viene espulso per un fallo su Zé Padro e l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta. Due minuti dopo Harroui tenta di calciare in porta ma Mina è attento. Al 57’ Zanetti manda in campo El Musrati, Serdar e Mosquera per Bernede, Harroui e Lirola. È proprio Mosquera a impensierire la retroguardia rossoblù, due minuti più tardi, ma Caprile è attento e controlla. Al 66’ entra Sulemana e Borrelli per Mazzitelli e Kilicsoy. Quattro minuti dopo ci prova Luperto da fuori area ma Perilli riesce a deviarla quanto basta per negargli il 3-0. Al 76’ Orban cerca la porta ma Caprile ha gioco facile e si impossessa della palla. Tre minuti dopo entra Idrissi per Obert. Il Verona conclude le sostituzioni all’82’ con l’ingresso di Niasse per Lovric.  Due minuti dopo, il 3-0: Esposito batte un angolo, la palla viene toccata da Adopo - che però non centra la porta – e Sulemana ribadisce in rete, mettendo di fatto la parola fine a questa gara. All’86’ entrano Zappa e Pavoletti per Palestra ed Esposito. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 91' si aggiunge alla lista dei marcatori anche Idrissi, che colpisce di testa su cross da destra di Zappa.

Cagliari-Verona finisce 4-0.  

Condividi su:

Seguici su Facebook