Il Cagliari scende in campo contro la Juventus nell'anticipo serale del sabato. I rossoblù vogliono riscattare la batosta subìta a Genova ma davanti si troveranno una Juventus in crescita, che lunedì ha rifilato cinque gol alla Cremonese.
Pisacane sceglie di mandare in campo Caprile, Zè Pedro, Mina, Luperto, Palestra, Adopo, Mazzitelli, Obert, Gaetano, Kilicsoy ed Esposito mentre Luciano Spalletti risponde con Perin, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Miretti, Yildiz e David.
Prima dell'inizio della gara Gabriele Zappa ha ricevuto dall’Amministratore Delegato del Cagliari Calcio, Stefano Melis, una maglia celebrativa per le sue 200 presenze in rossoblù (traguardo raggiunto in Cremonese-Cagliari).
Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Rocco Commisso, presidente della Fiorentina scomparso la notte scorsa.
I primi minuti sono giocati quasi completamente nella metà campo isolana ma Caprile non corre rischi. Al 15' Mazzitelli sembra commettere fallo su Miretti in area, l'arbitro inizialmente concede il rigore ma la revisione al Var mostra che il numero 4 del Cagliari non ha commesso nessuna infrazione. Nove minuti più tardi è ancora Miretti che prende palla in area, tenta il tiro ma Caprile si oppone di piede. Al 27' una punizione dei bianconeri, si conclude con un nulla di fatto, Esposito recupera palla e riparte, passa ad Adopo ma il tiro del francese è troppo debole e Perin interviene facilmente. Tre minuti dopo Yildiz viene ammonito per comportamento antisportivo. Al 40' azione del Cagliari che coinvolge diversi giocatori rossoblù ma la difesa bianconera riesce a spegnere il tentativo al limite dell'area. Tre minuti dopo, angolo della Juventus, Luperto allontana di testa. Il signor Massa assegna due minuti di recupero. Al 46' Miretti ci prova dai venti metri ma la palla finisce fuori.
Il primo tempo finisce 0-0.
Al 48' a Juventus batte un angolo e Yildiz tenta il tiro, ma la difesa rossoblù è attenta. Quattro minuti dopo, Miretti riceve palla, si accentra al limite dell'area e tira ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 54' entra Borrelli per Kilicsoy. Due minuti dopo Cambiaso ci prova dal limite dell'area ma Caprile para in tuffo. Al 62' Yildiz riceve palla sui 20 metri, scarta diversi avversari e arriva in area, alla destra di Caprile: tenta il tiro ma finisce alto. Un minuto più tardi Caprile controlla Miretti e David, che provano a sorprenderlo con due tiri ravvicinati. Al 66' arriva il gol rossoblù: Gaetano batte una punizione dai 30 metri e Mazzitelli prolunga la traiettoria del pallone mettendo alle spalle di Perin. È l'1-0. Spalletti inserisce subito Zhegrova e Openda per Miretti e Locatelli. Quattro minuti dopo ci prova il neo entrato Zhegrova dal limite ma Caprile è attento. Anche al 71' il portiere rossoblù si esalta su un tiro dalla destra di Kalulu. All'80' Spalletti inserisce Thuram e Conceicao per McKennie e Cambiaso. Tre minuti dopo il Cagliari rischia ancora su tiro di Yildiz, che però viene deviato e finisce sul palo. All'88' entra Adzic per David. Qualche secondo dopo Caprile compie l'ennesima parata su colpo di testa di Koopmeiners. Vengono concessi 5 minuti di recupero. La tensione è altissima negli ultimi minuti, la Juventus tenta il tutto per tutto mentre i sardi resistono stoicamente.
Cagliari-Juventus termina 1-0.

