Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SCONFITTA BEFFA CONTRO L’ATALANTA

Cagliari a mani vuote: 2-1 a Bergamo

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari affronta l'Atalanta per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro la Roma. La squadra di Palladino è reduce dalla bella vittoria in Champions League contro il Chelsea.

Fabio Pisacane sceglie Caprile, Zappa,  Luperto, Rodriguez, Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert, Esposito e Borrelli  mentre i nerazzurri scendono in campo con Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Ederson,  De Roon, Bernasconi, Lookman, De Ketelaere e Scamacca.

Al 7' Lookman si ritrova tra i piedi una respinta di Caprile (su tiro di De Ketelaere), ma non centra la porta. Quattro minuti dopo, il gol nerazzurro: ancora Lookman trova Zappacosta, che tira, ma Scamacca è sulla traiettoria e mette in porta. Al 18' Palestra colpisce la palla di testa ma il tiro finisce sul fondo. Sei minuti più tardi l'Atalanta si fa avanti con Lookman, ma Zappa fa buona guardia. Ancora due minuti ed Esposito trova Palestra, ma Bernasconi è attento. Al 27' Luperto è attento su una conclusione di Lookaman. Sei minuti più tardi Bernasconi viene ammonito per un fallo su Palestra. Poco dopo Obert non riesce a controllare un pallone a pochi passi dalla porta. Al 39' Caprile interviene su Sczmacca e salva il risultato, ripetendosi due minuti dopo su Lookman. Il signor Di Marco concede due minuti di recupero. Al 48' Borrelli colpisce di testa un passaggio di Folorunsho, ma il pallone è fuori di poco. 

Il primo tempo termina 1-0. 

Al 48’ Adopo cerca Folorunsho in area ma Kossonou manda in corner. Cinque minuti dopo, De Ketelaere tenta il tiro dal limite, ma Rodriguez controlla. Al 54’ Ahanor entra al posto Djimsiti. Tre minuti dopo Rodriguez viene ammonito per fallo su De Ketelaere. Un minuto dopo entrano Gaetano e Prati per Borrelli e Zappa.Al 62’ Zappacosta si rende pericoloso ma Luperto controlla. Dopo un minuto, Scamacca cerca Lookman ma stavolta è Palestra a fare buona guardia. Ancora sessanta secondi e Gaetano tenta di servire Esposito, ma la palla è troppo lunga. Al 65’ esce Rodriguez per Idrissi e, nell’Atalanta, escono Bernasconi ed Ederson per  Zalewski e Musah. Tre minuti dopo Musah cerca la porta ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 72’ Esposito serve Deiola ma Carnesecchi rilancia con i piedi. Passano tre minuti e Gaetano trova il pareggio, viene servito da Esposito e non sbaglia: è l’1-1; il 10 del Cagliari viene anche ammonito per esultanza eccessiva. Al 79’ escono Zappacosta e Kossonou per Samardzic e Pasalic. Due minuti dopo, l’Atalanta torna in vantaggio, ancora con Scamacca: l’attaccante non la controlla bene la prima volta ma poi non sbaglia e beffa Caprile. Qualche minuto dopo Caprile interviene per due volte su Zalewski. All’87’ entrano Pavoletti e Luvumbo al posto di Adopo e Luperto. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Il Cagliari prova il tutto per tutto per agguantare il pareggio. Al 93' Luvumbo trova il pareggio ma viene fischiato il fuorigioco di Folorunsho.

Atalanta-Cagliari finisce 2-1.

Condividi su:

Seguici su Facebook