Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SCONFITTA DI MISURA A TORINO

2-1 Juve contro il Cagliari

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari scende in campo a Torino per la sfida alla Juventus, per la prima di una serie di gare che vedranno i sardi affrontare Napoli, Roma e Atalanta nelle prossime due settimane.

Pisacane deve fare a meno di Yerry Mina e decide di mandare in campo Caprile, Palestra, Zappa, Deiola, Luperto, Obert, Adopo, Liteta, Folorunsho, Borrelli ed Esposito mentre Spalletti risponde con Perin, Kelly, Kalulu, Koopmainers, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic, Conceicao, Yildiz e Vlahovic.

Pochi secondi dopo l’inizio di gara Kostic e Palestra sembrano avere uno scontro nei pressi dell’area juventina. Timide proteste del cagliaritano ma il direttore di gara fa proseguire. Al 7’Adopo si fa rubare palla da Conceição che tenta il tiro dal limite, ma interviene Deiola. Ancora il capitano rossoblù interviene – due minuti più tardi -  su un controllo di Vlahovic. Il Cagliari gioca con molta attenzione e riparte quando si presenta l’occasione, i bianconeri giocano all’attacco. Al 22’ Palestra ha una buona chance ma Koopmeiners fa buona guardia. Un minuto più tardi è ancora il 22 rossoblù a portare avanti un’azione personale che lo porta davanti a Perin, ma il suo tiro è deviato in angolo. Palestra si ripete al 23’: arriva nell’area bianconera ma è chiuso, vede Esposito piazzato meglio, davanti alla porta, e lo serve. Il nuemro 94 non deve fare altro che mettere alle spalle di Perin. Neanche il tempo di festeggiare che, sessanta secondi più tardi, sul cambio di fronte, Yildiz raccoglie e beffa Caprile: 1-1. Al 30’ Vlahovic si infortuna e chiede il cambio: viene sostituito da David. Sette minuti più tardi ci prova McKennie ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Ancora due minuti e Obert riceve un giallo per fallo su Kalulu. Gli ultimi minuti sono di marca bianconera: al 44’ ci prova Conceição ma la difesa sarda respinge, un minuto più tardi è la volta di Koopmeiners ma la palla finisce a lato. Il signor Crezzini concede due minuti di recupero. Al 46’ arriva il raddoppio dei padroni di casa, ancora con Yildiz, su suggerimento di Kalulu: Caprile non può fare niente.

Il primo tempo termina 2-1.

La ripresa inizia con un cambio per Spalletti, che manda in campo Cambiaso per Kostic. Al 47’ Folorunsho tenta il tiro dalla distanza ma finisce sul fondo. Un minuto più tardi Caprile salva su tiro di Conceição. Al 53’ ci prova Koopmeiners ma, per fortuna dei sardi, la palla è di poco larga. Pisacane richiama Obert e Liteta e inserisce Idrissi e Prati. Cinque minuti più tardi è proprio il sadalese ad andare vicino al pareggio ma trova sulla sua strada Perin. Al 63’ Folorunsho viene ammonito per fallo su Conceição. Sei minuti dopo entr Felici al posto di Esposito mentre per i bianconeri esce  Thuram ed entra Miretti. Al 72’ ci prova ancora Conceição ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Sei minuti più tardi, Caprile para facilmente in tuffo sempre sul portoghese. All’81 entrano Kilicsoy e Gaetano per Adopo e Folorunsho. Felici viene ammonito per fallo su Conceição un minuto più tardi e Prati riceve il giallo per fallo su Locatelli. All’83’ anche Cambiaso riveve l’ammonizione per comportamento antisportivo. All’85’ escono Conceição e Yildiz per Cabal e Openda. Tre minuti dopo ci prova Felici sulla sinistra ma Perin controlla bene. Poco dopo Cambiaso ci prova dalla distanza ma il suo tiro finisce alto. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero. AL 93' anche Deiola viene ammonito per proteste.

Juventus-Cagliari termina 2-1.
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook