Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BUONA LA PRIMA: PARI CONTRO LA ROMA

Per il Cagliari 0-0 alla Domus: ottima prestazione dei rossoblù di Nicola

La Redazione
Condividi su:

Inizia contro la Roma il campionato del Cagliari. Davide Nicola decide di schierare Scuffet, Zappa, Wieteska, Luperto, Azzi, Deiola, Prati (71' Adopo), Marin, Augello, Piccoli (86' Lapadula), Luvumbo (71' Pavoletti). 

Daniele De Rossi risponde con Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Le Fée (61' Baldanzi), Cristante, Pellegrini, Soulé (90' El Shaarawy), Dovbyk (90' Abraham), Zalewski (69' Dybala).

Il Cagliari parte con coraggio e sono proprio i sardi, al 4', con Wieteska che, sugli sviluppi di un corner, stacca del difensore a centro area e manda la palla alta di poco. Nove minuti più tardi, Luvumbo dalla distanza tenta il mancino a giro, ma non colpisce bene e manda lontana. Il ritmo è buono ma nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni davvero pericolose. Al 29' è Scuffet che fa andare gli ospiti vicino al gol, perdendo la palla nel tentativo di controllarla con i piedi e  rischiando di farle superare la linea di porta, ma riesce a salvarla a pochissimi centimetri. Cinque minuti più tardi, Pellegrini riceve un appoggio dall'esterno e calcia da fuori area, ma la difesa del Cagliari è attenta. Al 41' Marin costringe alla prima parata Svilar, che respinge con i pugni il tiro da fuori area. Due minuti dopo Piccoli ci prova con un destro da fuori che colpisce il palo ed esce.

Al 48' Soulé, su una respinta corta della difesa sarda, cerca il primo palo, ma Scuffet si allunga e mette in angolo. Un minuto più tardi è Zalewski ad accentrarsi, tentando il destro sul palo lontano e la palla esce fuori di poco. Al 55' Pellegrini, servito da un rasoterra di Zalewski, calciare dall'altezza del dischetto ma conclude centrale e Scuffet blocca a terra. Passano tre minuti e Piccoli intercetta la palla a centrocampo e tenta il tiro da fuori area che, però, è fuori. Al 59' Marin tenta un'acrobazia in area ma non inquadra la porta. Al 63', su calcio di punizione da sinistra, Cristante anticipa tutti di testa, ma conclude largo. Undici minuti più tardi, è il neo entrato Dybala a guadagnarsi una punizione, ma la barriera rossoblù respinge. La Roma in questa ripresa è più offensiva rispetto al primo tempo ma il Cagliari è attento e coglie tutte le occasioni per recuperare palla e ripartire. All'81' Marin fa partire un gran tiro di destro dal limite, Svilar la devia sulla traversa, Piccoli non si coordina bene e manda alto. Un minuto più tardi, brivido per il Cagliari: Dybala serve Dovbyk che tira dal limite dell'area, Scuffet respinge e Pellegrini segna, ma è in fuorigioco.

Cagliari-Roma finisce 0-0

Condividi su:

Seguici su Facebook