Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAGLIARI SPAZZATO VIA

Il Genoa batte 3-0 i rossoblù grazie alle reti di Thorsby, Frendrup e Gudmundsson

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

93' Dionisi decreta la fine della partita: il Genoa batte 3-0 il Cagliari festeggiando la salvezza acquisita nel migliore dei modi. Per gli uomini di Ranieri una giornata negativa da dimenticare alla svelta.

90' Dionisi segnala tre minuti di recupero.

86' Vitinha si presenta in area e conclude ma il suo tiro non è all'altezza dei tentativi precedenti: pallone sul fondo.

84' Ranieri inserisce Mutandwa al posto di Augello.

80' Ultimi dieci minuti più eventuale recupero al termine della gara: al Cagliari serve un miracolo per rimettere in discussione il punteggio, ormai da un pezzo nettamente a favore del Genoa.

77' Cambio nel Genoa: fuori Gudmundsson e dentro Vitinha.

73' Gilardino inserisce Bohinen e Cittadini al posto di Badelj e Vasquez.

73' Ranieri inserisce Azzi al posto di Shomurodov.

72'       Augello interviene irregolarmente in scivolata su Spence, Dionisi estrae il giallo.

70' Scontro di gioco tra Obert e Thorsby, entrambi i giocatori si rialzano senza conseguenze.

67' Fallo in attacco di Obert, Dionisi comanda un calcio di punizione per il Genoa.

64' Doppio cambio nel Genoa: fuori Martin e Sabelli, dentro Haps e Spence.

63' Tris del Genoa con Gudmundsson! L'islandese penetra centralmente in area e trafigge Scuffet con un destro che colpisce il palo prima di entrare in rete!

60' Scatta l'ora di gioco: il Genoa si trova ancora sopra di due reti mentre il tempo a disposizione diminuisce sempre più.

58'       Shomurodov incassa il primo giallo del match.

57' De Winter si fa trovare all'appuntamento con un traversone di un compagno e spedisce di testa il pallone sul fondo!

53' Occasione Genoa! Ancora un colpo di testa di Thorsby ma stavolta Scuffet ha la meglio e riesce a respingere il pallone.

49' Il Cagliari adesso prova a tenere alto il pressing per costringere il Genoa a stazionare nella propria metà campo.

46' Inizia la ripresa.

46' Triplo cambio di Ranieri nell'intervallo: fuori Di Pardo, Oristanio e Hatzidiakos, dentro Nandez, Lapadula e Zappa.

46' Fine del primo tempo: il Genoa conduce la gara 2-0 grazie alle reti di Thorsby e Frendrup. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

46' Occasione Cagliari! Gaetano mette il pallone in mezzo da corner, Deiola lo devia verso la porta senza che nessun compagno riesca a spedirlo in rete!

45' Dionisi concede un minuto di recupero.

41' Ultimi giri di orologio del primo tempo, il parziale non accenna a smuoversi dal 2-0 costruito meritatamente dal Genoa.

37' Il Genoa prosegue senza intoppi col proprio piano partita mentre il Cagliari tenta di riorganizzarsi dopo il pesante uno due incassato.

33' Retegui! Destro dell'attaccante genoano che termina fuori non di molto! Rimessa per il Cagliari.

31' Superata la mezz'ora a Genova: il Cagliari è sotto 2-0 a causa delle reti di Thorsby e Frendrup. Ranieri pensa alle mosse necessarie per provare a riaprire la gara.

27' Raddoppio del Genoa! Frendrup raccoglie un suggerimento di Vasquez e batte Scuffet con un destro di prima intenzione che termina sul palo lontano! 2-0 per il Grifone al Ferraris!

24' Vasquez viene atterrato da Prati: Dionisi concede un calcio di punizione pericoloso al Genoa.

21' Problemi per Oristanio: il giocatore prova a rimanere in campo in seguito ad una dura botta subita da un difensore avversario.

17' Cross preciso di Sabelli proveniente da destra e colpo di testa del centrocampista norvegese che non lascia scampo a Scuffet! 1-0 per i padroni di casa al Ferraris!

17' Genoa in vantaggio con Thorsby! 

13' Colpo di testa di De Winter che termina fuori di poco! Azione pericolosa del Grifone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rimessa dal fondo per i sardi.

11' Il Genoa fa girare il pallone alla ricerca di una chance per far male al Cagliari, i rossoblù al momento rispondono con compattezza e attenzione.

7' Scuffet recupera un pallone perso dall'attacco del Genoa e fa ripartire l'azione dei sardi giocando la palla con i piedi.

4' Gaetano scodella una palla pericolosa al centro dell'area avversaria, la difesa del Genoa chiude e poi il direttore di gara interrompe l'azione per fuorigioco.

1' Partiti! Primo possesso del Genoa.

Squadre in campo.

Buona sera ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Genoa-Cagliari, match valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A.

GENOA-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Di Pardo, Deiola, Prati, Augello; Gaetano; Shomurodov, Oristanio. All. Ranieri.

GENOA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha presentato la sfida esterna contro il Genoa tramite la consueta conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

“Ogni partita per noi è decisiva: siamo stati per tanti mesi sott’acqua, adesso che abbiamo tirato fuori la testa per respirare non vogliamo più tornare lì. Non abbiamo ancora fatto nulla, lo sappiamo bene. 

Andiamo ad affrontare una squadra che gioca molto bene. Sono già salvi, non per questo possiamo permetterci di sottovalutare l’impegno. All’andata abbiamo vinto, ma negli ultimi minuti loro avevamo avuto tante occasioni per il pareggio. 

Sappiamo quello che ci aspetta: giocheremo contro una compagine forte, ha ottimi calciatori, sa quando manovrare o ripartire velocemente. Massimo rispetto. Sarà una gara che dovremo interpretare e saper leggere molto bene.

Abbiamo inanellato una serie di risultati positivi, ci ha spinti la consapevolezza di dover lottare in ogni situazione. I momenti difficili arrivano per ogni squadra: abbiamo sofferto tanto, ora non vogliamo più soffrire. Per questo dobbiamo continuare a restare compatti, aggressivi mentalmente, dando sempre il massimo nel nostro lavoro. 

È rientrato Petagna, tra poco rientrerà anche Mancosu. Per me tutti sono importanti. La squadra sta bene, siamo pronti per questo rush finale.

Oltre a Luvumbo, out per squalifica, mancherà Viola (distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra). Oristanio e Lapadula stanno bene, deciderò all’ultimo. Makoumbou in flessione? Non sono d’accordo, anche contro la Juventus ha cantato e portato la croce. È un calciatore molto importante per noi, su cui faccio molto affidamento. Contro l’Inter, per esempio, per me ha fatto una partita eccelsa, vorrei giocasse sempre così.

Mi legano a Genova ricordi meravigliosi, lì ho fatto il mio debutto da calciatore in Serie A. Da allenatore della Sampdoria era un derby bellissimo: tanto pathos, ma anche grande compostezza. È un tifo che carica molto la squadra, troveremo un ambiente caldo, lo stadio sarà sold-out. 

Quota salvezza? Difficile fare ipotesi: è un campionato molto bello sia per la corsa all’Europa che per la permanenza in Serie A. Ai ragazzi ho chiesto di lottare sino all’ultima giornata, poi vedremo quanti punti avremo fatto”.

GENOA-CAGLIARI: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Federico Dionisi a dirigere Genoa-Cagliari, match della 34ª giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 29 aprile alle ore 20.45. L’arbitro della sezione dell’Aquila verrà coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi (Roma 2) e Filippo Valeriani (Ravenna).

Il quarto ufficiale di gara sarà Davide Di Marco di Ciampino.

Al VAR Valerio Marini (Roma 1) e Marco Guida (Torre Annunziata).

Condividi su:

Seguici su Facebook