Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SUPER CAGLIARI: PARI A SAN SIRO

Shomurodov-Viola: 2-2 contro l’Inter

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di Fourneau: il Cagliari pareggia 2-2 contro l'Inter grazie alle reti di Shomurodov e Viola che hanno pareggiato quelle di Thuram e Calhanoglu!

94' Sommer evita il 3-2 del Cagliari intervenendo senza troppi affanni su un caolpo di testa centrale di Viola! Che brivido per i nerazzurri in questo finale di gara!

90' Cinque minuti di recupero al termine della sfida.

88' Wieteska rimpiazza Hatzidiakos.

86' Inzaghi inserisce in campo Buchanan al posto di Bastoni.

83' Il centrocampista riceve in area una sponda di Lapadula e infila Sommer con un tiro potente che non lascia scampo allo svizzero!

83' PAREGGIO DEL CAGLIARI! VIOLA! 

81' Ultimi nove minuti di gioco più eventuale recupero al termine del secondo tempo: il Cagliari si gioca le proprie chance di pareggiare con i neo entrati.

78' Tre cambi anche da parte di Ranieri: dentro Lapadula, Viola e Zappa, fuori Di Pardo, Luvumbo e Shomurodov.

75' Triplo cambio nell'Inter: dentro Dumfies, Arnautovic e Carlos Augusto, fuori Darmian, Sanchez e Di Marco.

74' Calhanoglu batte Scuffet dal dischetto portando avanti 2-1 l'Inter!

74'       Il colombiano riceve anche un giallo.

72' Calcio di rigore per l'Inter! Fallo di mano di Mina!

69' Il Cagliari ora tenta in tutti i modi di fermare la reazione rabbiosa dell'Inter che ovviamente si è riversato in avanti con tutti gli effettivi.

65' Shomurodov sfrutta un passaggio illuminate di Luvumbo per battere a rete da posizione favorevole e ristabilire la parità a San Siro! 1-1!

65' Pareggio del Cagliari! 

64' Cambio nell'Inter: fuori Mkhitaryan e dentro Frattesi.

60' Ranieri appare soddisfatto della prestazione finora offerta dai suoi: il tecnico romano non sembra intenzionato a cambiare nel breve termine.

56' Dieci minuti di gioco della ripresa sono storia, il Cagliari è sempre sotto 1-0 a causa della rete di Thuram firmata al dodicesimo del primo tempo.

52' Inzaghi si prepara a dei cambi: diversi giocatori dell'Inter si scaldano a bordo campo in attesa delle scelte del tecnico.

48' Grande parata di Scuffet! Di Marco mette alla prova le abilità del portiere rossoblù che esce vincitore dal duello!

46' Inizia la ripresa, nessun cambio tra i ventidue.

46' Termina qui il primo tempo: l'Inter è avanti uno a zero grazie al decimo gol in campionato di Thuram. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Un minuto di recupero.

44' Cross insidioso di Augello che Di Marco intercetta deviandolo verso il lato destro del campo.

40'       Prati riceve il primo cartellino del match intervenendo in netto ritardo su Mkhitaryan.

36' Scuffet intercetta in uscita un pallone diretto a Sanchez neutralizzando il pericolo sul nascere.

33' Il Cagliari non riesce ad eludere il pressing neroazzurro e questo porta la difesa rossoblù ad essere continuamente sollecitata.

29' Ranieri sostituisce Jankto con Prati per scelta tecnica.

28' Barella raddoppia su assist di Di Marco ma Fourneau annulla tutto su segnalazione dell'assistente: il VAR conferma la decisione dell'arbitro.

25' Bastoni viene atterrato da Di Pardo nel tentativo di recuperare la sfera, Fourneau lascia correre.

22' Thuram e Sanchez si scambiano i ruoli di rifinitore e cannoniere andando vicini al gol del raddoppio: il cileno non colpisce bene la sfera e l'azione sfuma.

20' Il Cagliari fa circolare il pallone con calma alla ricerca di un pertugio, l'Inter però fa buona guardia e attualmente chiude ogni linea di passaggio.

17' Secondo tentativo di Luvumbo, stavolta il suo tiro è debole e troppo centrale per impensierire Sommer.

15' Superato il primo quarto d'ora di gioco: il Cagliari è sotto di una rete a causa del gol firmato da Marcus Thuram.

12' INTER AVANTI CON THURAM! Sanchez riceve in area e poi serve Thuram solo in mezzo all'area: il francese finalizza di prima non lasciando scampo a Scuffet!

11' Sinistro largo di Luvumbo! Conclusione pericolosa dell'attaccante angolano che Sommer lascia scorrere con un brivido!

9' Il Cagliari non ha alcuna fretta di giocare il pallone: segnale evidente della volontà di non scoprirsi per poi provare a far male in contropiede.

5' Barella! Conclusione insidiosa dell'ex di turno disinnescata efficacemente da Scuffet con un riflesso!

3' I nerazzurri spingono fin da subito sull'acceleratore, il Cagliari è disposto dietro la linea del pallone ed attende compatto.

1' Primo possesso dell'Inter.

Squadre in campo, il match sta per cominciare.

Out Gaetano Oristanio, bloccato da una tonsillite.

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Inter-Cagliari, match valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A.

INTER-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Sommer;  Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi. 

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Obert; Di Pardo, Makoumbou, Sulemana, Augello; Jankto, Luvumbo; Shomurodov. All. Ranieri

INTER-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Il Cagliari domenica sarà a San Siro per affrontare i prossimi campioni d'Italia, l'Inter di Simone Inzaghi. In vista della trasferta lombarda, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro i neroazzurri.

Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblù:

“Scudetto del '70? Vorrei riallacciarmi a quel discorso magnifico di 54 anni fa, quando il Cagliari vinse lo Scudetto. È stata una cosa meravigliosa, per l’Isola, per tutti. Tutti si sono sentiti coinvolti, partecipi, fu una festa meravigliosa. Grazie ancora a tutti quei Campioni, hanno portato tanta fratellanza ed entusiasmo in Sardegna. Non c’è più Riva, è il primo anniversario dello Scudetto senza di lui: per onorare al meglio la sua memoria dovremo ottenere la salvezza.

La vittoria contro l’Atalanta, a cui faccio i complimenti per l’impresa di “Anfield” contro il Liverpool, è già archiviata: abbiamo vissuto questa settimana con il giusto equilibrio e mi auguro che ora i miei giocatori lo portino in campo. Andiamo ad affrontare i probabili nuovi campioni d’Italia: l’Inter non ha debolezze, è una macchina perfetta che è uscita dalla Champions League solo per degli episodi sfortunati. 

Noi andremo a fare la nostra partita senza paura, con personalità e voglia di fare bene di fronte ad uno stadio pieno e carico. Dobbiamo fare una partita perfetta, al di là del sistema di gioco e dei giocatori che scenderanno in campo: dobbiamo superarci e aiutarci uno con l’altro.

All’andata è stata una partita difficilissima, loro hanno vinto meritatamente. Noi avevamo fatto tutto il possibile, con qualche elemento che ancora doveva inserirsi, ma loro, nonostante fosse la seconda di campionato, hanno dimostrato le stesse capacità tecniche e tattiche che l’hanno portata ad essere poi la capolista.

Dobbiamo continuare con questa mentalità. Lotteremo perché è quello che chiedo sempre alla squadra. Così facendo manteniamo sempre alta la concentrazione e questo sarà fondamentale nel rush finale per poter centrare la salvezza. Manca ancora tanto alla fine del campionato, non abbiamo fatto ancora nulla e ci sarà da soffrire e lottare.

Mi ritengo molto fortunato perché ho un gruppo che si allena sempre al massimo durante la settimana, ho una rosa completa che mi permette di cambiare durante la partita: con i 5 cambi questo diventa sempre più importante. 

Sui singoli? Petagna lavora in personalizzato, così come Pavoletti. Lapadula, gioca, si allena e continua le cure per quel piccolo problema al tendine rotuleo”.

INTER-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitro: Fourneau.

Assistenti: Palermo, Garzelli.

Quarto ufficiale: Camplone.

VAR: Di Bello.

Assistente VAR: Valeri.

Condividi su:

Seguici su Facebook