Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SOLO UN PARI ALLA DOMUS

Cagliari in rimonta: 1-1 contro il Verona

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

98' Fine della partita! Cagliari-Verona termina 1-1, reti di Bonazzoli e Sulemana.

93' Ultimi tre giri di orologio della gara: il Cagliari tenta gli ultimi assalti per vincere la partita.

90' Doveri concede sei minuti di recupero.

89' Montipò compie un miracolo su Luvumbo! Il portiere devia con un riflesso felino un tiro di punta di Luvumbo destinato all'angolo basso della porta! Che chance per i sardi!

89' Fuorigioco di Lapadula nel corso di un'azione pericolosissima! Cagliari vicinissimo al gol!

85' Cambio nel Verona: fuori Noslin e dentro Swiderski.

82' Ranieri inserisce Azzi al posto di Augello.

78' Dodici minuti al termine della partita, c'è il tempo sia per il Cagliari che per il Verona di provare a vincere la partita. L'inerzia ora è favorevole ai rossoblù.

74' L'ex Verona raccoglie una respinta della difesa veronese e firma l'1-1 con una conclusione da fuori area! 1-1 all'Unipol Domus!

74' PAREGGIO DEL CAGLIARI CON SULEMANA! 

72' Triplo cambio di Ranieri: fuori Makoumbou, Nandez e Deiola, dentro Prati, Oristanio e Sulemana.

70' Viola si prepara a battere un calcio di punizione pericoloso, i saltatori del Cagliari prendono posto in area di rigore.

66' Cambio nel Verona: Suslov entra in campo al posto di Bonazzoli.

63' Momento di forte pressione del Cagliari: gli uomini di Ranieri costringono da un paio di minuti gli avversari a trincerarsi nella propria trequarti difensiva.

60' Scuffet nega a Lazovic il raddoppio con un'uscita perfetta! Corner per i gialloblù, salgono i saltatori avversari.

56' Folorunsho crossa al centro dell'area trovando la pronta respinta della difesa cagliaritana.

53' Luvumbo va giù in area veronese per una trattenuta: Doveri indica di giocare con ampi gesti delle mani!

50' Doveri annulla tutto per fuorigioco! Si rimane sull'1-0 per i gialloblù. Sospiro di sollievo per il Cagliari.

49' RADDOPPIO DEL VERONA! LAZOVIC!

46' Inizia la ripresa.

46' Cambi in entrambe le formazioni: Ranieri inserisce Viola al posto di Shomurodov, Baroni invece sostituisce Mitrovic con Lazovic.

47' Fine della prima frazione di gioco: il Cagliari torna negli spogliatoi sotto 1-0 contro il Verona. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Due minuti di recupero.

43' Momento di flessione del Cagliari: i rossoblù stanno commettendo tanti errori tecnici che compromettono le azioni offensive sul nascere.

40 ' Scuffet! Il portiere rossoblù neutralizza con il corpo una conclusione ravvicinata di Folorunsho e salva il Cagliari dal raddoppio avversario!

38' Partita molto complicata da gestire per l'arbitro Doveri: l'agonismo è al massimo e ci sono tanti episodi al limite della regolarità.

35' Dieci minuti più eventuale recupero all'intervallo, il Cagliari è sotto 1-0 a causa del gol segnato da Bonazzoli al trentunesimo.

31' Noslin prende spazio a destra e poi crossa al centro, Bonazzoli arriva a rimorchio e di prima intenzione batte Scuffet col tacco! 1-0 Verona all'Unipol Domus!

31' VERONA IN VANTAGGIO CON BONAZZOLI!

28' Montipò esce dalla porta e fa suo un pallone che avrebbe potuto diventare pericoloso. Riparte il Verona.

27'       Duda incassa la prima ammonizione del match.

25' Scoccato il venticinquesimo: il parziale al momento non si sblocca dallo 0-0 nonostante qualche buona potenziale occasione da entrambe le parti.

21' Rimessa in zona avanzata per il Verona, nel frattempo Ranieri approfitta della pausa per dare indicazioni ai propri giocatori.

18' Mitrovic tenta una conclusione improbabile dalla distanza andando lontanissimo dal bersaglio.

15' Shomurodov riceve un pallone invitante da Nandez e conclude a rete mancando di poco la porta!

12' Chance per Lapadula, neutralizzato efficacemente dalla difesa del Verona, e poi per Luvumbo che conquista un tiro dalla bandierina.

9' Ritmi molto alti in questi primi minuti di gioco: entrambe le formazioni non si stanno risparmiando dal punto di vista agonistico.

6' Folorunsho viene atterrato da Mina poco oltre la metà campo veronese, calcio di punizione per i gialloblù.

3' Mina riceve un colpo e rimane a terra ma non sembrano esserci ulteriori conseguenze per il difensore colombiano.

1' Partiti! Primo possesso del Verona.

Squadre in campo, la partita sta per cominciare.

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Verona, match valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A.

CAGLIARI-VERONA: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Luvumbo; Shomurodov, Lapadula. Allenatore: Ranieri.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic, Folorunsho, Bonazzoli; Noslin. Allenatore: Baroni.

CAGLIARI-VERONA: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha presentato la gara contro il Verona con la consueta conferenza stampa. 

Ecco le sue parole:

“La gara di lunedì? Dovremo affrontarla con tanta determinazione, giochiamo contro una squadra che sta facendo molto bene, quadrata, determinata. Assomiglia molto a noi: si chiude bene, riparte in velocità. Rispetto a noi è più fisica: in Serie A è la squadra che ha fatto più falli. Sappiamo quello che ci aspetta: dovremo essere preparati, reattivi e molto rapidi.

Ho trovato bene i calciatori rientrati dagli impegni con le Nazionali, anche l’Hellas Verona ne ha avuti tanti. La sosta ci voleva, ci ha dato la possibilità di recuperare alcuni calciatori. Mina oggi si è allenato con il gruppo, voleva continuare e l’ho fermato io. Ci sono ancora 48 ore di tempo, come al solito la sera prima della partita valuterò, per lui così come nel caso di quei ragazzi che hanno avuto dei piccoli contrattempi di recente.

L’Hellas è una squadra che gioca sempre in avanti, prima avevano Djuric come riferimento offensivo, mentre ora hanno due attaccanti che vanno sempre nello spazio. Questo è il vero cambio rispetto alla gara di andata. Hanno trovato Noslin che è bravo, più altri che già avevano e che ora hanno avuto l’opportunità di giocare.

I ragazzi sanno che ci giochiamo tanto, non è una partita decisiva ma importantissima sicuramente. Sappiamo che dobbiamo far bene, dopo questa gara ci sarà un ciclo di partite toste contro squadre che stanno lottando per qualcosa di importante, così come è molto importante il nostro obiettivo. 

Ci servono i punti per centrare la salvezza. L’allenatore prepara le gare, supportato dal suo staff. Poi in campo vanno i ragazzi e io mi fido di loro.

Un altro sold-out nonostante si giochi a Pasquetta? Intanto voglio fare a tutti i nostri tifosi e alle loro famiglie gli auguri di una buona Pasqua. Li ringrazio di cuore, speriamo di ricambiare con una buona prestazione”.

CAGLIARI-VERONA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Daniele Doveri l’arbitro di Cagliari–Verona, gara in programma lunedì 1° aprile alle ore 15 e valida per la trentesima giornata di Serie A.

Gli assistenti per la gara dell’Unipol Domus saranno Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, IV uomo Alberto Santoro. Completano la squadra arbitrale Marco Serra (VAR) e Paolo Silvio Mazzoleni (AVAR).

Condividi su:

Seguici su Facebook