Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

POKER MILAN, FUORI DALLA COPPA

Gol di Azzi: rossoblù eliminati agli ottavi

Condividi su:

LA CRONACA

Il Cagliari scende in campo a San Siro contro il Milan negli ottavi di finale della Coppa Italia. I rossoblù creano il primo grattacapo dopo solo due giri di orologio ma Di Pardo calcia male non inquadrando la porta. I rossoneri rispondono all’ottavo con Jovic, Radunovic gli sbarra la strada concedendo un angolo. Al quarto d’ora i sardi hanno una buona chance con Makoumbou favorita da Petagna, Mirante si fa trovare pronto bloccando la sfera. Poco alla volta il Milan conquista campo e al ventinovesimo sblocca la contesa grazie a Jovic, bravo sfruttare una sbavatura di Hatzidiakos in copertura. Il Cagliari si fa vivo al trentasettesimo con una punizione di Mancosu che non centra il bersaglio. Al quarantaduesimo il Milan raddoppia ancora con Jovic, servito da una giocata magistrale di Theo Hernandez. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa i milanesi calano il tris al cinquantesimo: Traore confeziona una bella giocata e calcia in porta, Radunovic interviene malissimo e incassa il 3-0. Sul triplo vantaggio, il Milan amministra bene la gara concedendo solamente un’occasione di testa a Petagna mal sfruttata dalla punta isolana. Dopo un ventaglio di cambi e aver rischiato di subire il quarto gol da Leao, il Cagliari realizza all’ottantottesimo il gol del 3-1 con Azzi. Sembra finita ma nel recupero Leao punta Zappa, lo supera con un’accelerazione delle sue e infila Radunovic per il 4-1 finale. Il Cagliari è fuori dalla Coppa Italia 2023/24.

TABELLINO MILAN-CAGLIARI 4-1

Marcatori: 29', 42' Jovic, 50' Traorè, 88' Azzi, 91' Leao

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria (dal 61' Florenzi), Simić, Hernández, Jiménez (dal 80' Bartesaghi); Adli, Reijnders (dal 80' Zeroli); Chukwueze, Romero (dal 70' Pulisic) Traorè (dal 70' Leao); Jović. A disp.: Maignan, Nava; Kjær, Nsiala; Loftus-Cheek; Giroud. All.: Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo (dal 72' Zappa), Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto (dal 63' Azzi); Mancosu (dal 72' Sulemana); Petagna (dal 63' Pereiro), Luvumbo. A disp.: Aresti, Scuffet; Capradossi, Goldaniga; Viola; Oristanio. All.: Ranieri.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Ammoniti: Di Pardo, Deiola, Azzi

Recupero: 1' pt, 3' st

Condividi su:

Seguici su Facebook