Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAGLIARI DA INCUBO: VINCE IL VERONA

Tante occasioni sprecate e poi solo Hellas: rossoblù sconfitti 2-0

Condividi su:

96' Triplice fischio di Orsato! Il Cagliari perde 2-0 lo scontro diretto contro il Verona e viene sorpassato proprio dagli scaligeri, reti avversarie segnate da Ngonge e Djuric.

93'       Giallo per Sulemana.

90' Cinque minuti di recupero.

90' Mboula scappa sulla fascia destra, si gira con una finta e poi serve Djuric: il serbo colpisce il pallone di prima intenzione col destro spedendolo alle spalle di Scuffet!

90' Djuric! Raddoppio del Verona! 2-0!

88' Ancora Scuffet! Stavolta il portiere salva tutto su Mboula permettendo ai propri compagni di giocarsi le ultime chance di pareggiare.

87' Scuffet! Grande parata del portiere rossoblù che nega il gol a Djuric respingendo un colpo di testa da distanza molto ravvicinata!

85' Ranieri si gioca l'ultima carta: fuori Goldaniga e dentro Lapadula.

81' Goldaniga chiude un'iniziativa di Doig proteggendo con il corpo la rimessa dal fondo.

 78' Doppia sostituzione nel Cagliari: Oristanio e Hatzidiakos lasciano spazio a Zappa e Azzi.

77' Cambio nel Verona: fuori Ngonge e dentro Mboula.

75' Un quarto d'ora più eventuale recupero al termine della sfida: il Cagliari è sotto 1-0 a causa della rete firmata da Ngonge. 

71' Crampi per Suslov, gioco momentaneamente fermo per permettere i soccorsi al calciatore.

69'       Ngonge riceve un giallo in seguito ad una trattenuta irregolare.

68' Cambio nel Verona: fuori Saponara e dentro Lazovic.

67' Calcio d'angolo per il Cagliari: i rossoblù provano a mettere un po' di pressione ai padroni di casa nonostante l'inferiorità numerica.

64' Momento di difficoltà per il Cagliari: il Verona gioca con entusiasmo alla ricerca del raddoppio mentre i rossoblù cercano di limitare i danni in attesa di ripartire.

61' Duda spaventa Scuffet direttamente da calcio di punizione: pallone sul fondo non di molto.

59' Doppio cambio di Ranieri: fuori Augello e Viola, dentro Luvumbo e Sulemana.

56'       Gli animi in campo si scaldano improvvisamente: Orsato ammonisce Viola e Suslov per mantenere il controllo della situazione.

53' L'attaccante gialloblù entra in area senza l'opposizione di nessun difensore e piazza il sinistro che termina in porta dopo una deviazione di Dossena! 1-0 per il Verona al Bentegodi!

53' Ngonge! Verona in vantaggio 1-0! 

52'             Makoumbou riceve il secondo giallo e viene espulso! Cagliari in dieci!

50' Duda va profondo da Ngonge ma il suo pallone è troppo lungo per essere raggiunto e si perde sul fondo.

46' Inizia la ripresa.

46' Doppio cambio nel Verona: fuori Henry e Terracciano, dentro Djuric e Doig.

46' Fine della prima frazione al Bentegodi: Verona e Cagliari tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Orsato concede un minuto di recupero.

45'       Duda interviene su Nandez da dietro e incassa un cartellino giallo.

41' Suslov crossa al centro dell'area dalla bandierina del calcio d'angolo, Makoumbou anticipa tutti e allontana il pericolo.

38' Gol annullato, la posizione di Goldaniga era irregolare.

38' Goldaniga mette in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione ma Orsato annulla tutto per fuorigioco! VAR al lavoro per visionare l'azione.

34' Il Cagliari prova a stanare l'Hellas con il possesso palla per trovare qualche spazio ma i gialloblù creano densità tra le linee rendendo difficoltosa la manovra.

31' Superata la mezz'ora al Bentegodi, il parziale è ancora fermo sullo 0-0 nonostante qualche buona occasione per entrambe le formazioni.

28' Suslov si mette in propio calciando col mancino e constringendo Scuffet a compiere una grande parata! Corner per i gialloblù.

25' Oristanio conquista un corner in seguito ad un duello con Hien: Viola va sulla bandierina.

22' Oristanio si gira in un fazzoletto con una grande giocata e poi calcia in porta, tuttavia la conclusione non è all'altezza della preparazione.

21' Hatzidiakos rimedia un pestone da parte di Ngonge in fase di ripegamento: punizione Cagliari.

18' Azione prolungata del Verona ben gestita dalla retroguardia sarda che chiude al momento tutti gli sbocchi.

15' Viola scodella in profondità per Nandez, l'uruguaiano stavolta opta per il pallonetto ma l'esito finale della giocata è il medesimo della precedente.

12'       Makoumbou trattiene Suslov e viene ammonito da Orsato.

11' Palo di Prati! Il centrocampista rossoblù calcia dalla distanza e colpisce il legno in seguito ad una deviazione decisiva di Montipò! 

8' Pavoletti arma il destro di Nandez da posizione favorevole, il pallone termina largo rispetto alla porta avversaria. Rimessa dal fondo per il Verona.

5' Duda trova Ngonge a rimorchio ma il tiro di quest'ultimo è fuori misura e si perde sul fondo.

3' Hongla verticalizza per un compagno, Augello chiude con la schiena e fa ripartire l'azione del Cagliari.

1' Partiti! Primo possesso del Cagliari.

Squadre in campo, il match sta per cominciare.

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Verona-Cagliari, 17^ giornata del campionato di Serie A. Le due compagini hanno annunciato le formazioni ufficiali e la partita comincerà alle 18:00 in punto.

HELLAS VERONA-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, Terracciano; Duda, Hongla; Ngonge, Suslov, Saponara; Henry.

A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Doig, Magnani, Cabal, Coppola, Lazovic, Charlys, Djuric, Cruz, Kallon, Jordi Mboula, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena; Augello, Makoumbou, Prati, Hatzidiakos, Viola; Oristanio, Pavoletti.

A disposizione: Radunovic, Aresti, Wieteska, Zappa, Obert, Di Pardo, Mancosu, Deiola, Pereiro, Jankto, Sulemana, Azzi, Lapadula, Petagna, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

HELLAS VERONA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

In vista della sfida del Bentegodi, il tecnico dei rossoblu Claudio Ranieri ha presentato il match in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Stiamo bene, è una gara importante per entrambe le squadre. L'Hellas sta facendo ottime cose da quando ha cambiato sistema di gioco ed è quindi temibile, dovremo stare attenti in ogni situazione. Contro le big ci è mancato qualcosa sotto porta e nel riuscire a non subire reti, io sono ottimista e guardo al bicchiere mezzo pieno, perché stiamo crescendo e altre squadre che hanno fatto il colpaccio ci insegnano come il grande risultato possiamo farlo anche noi. 

L'Hellas Verona ha in Duric un elemento chiave, che permette di salire quando pressati e poi agli altri di inserirsi. Credo che Baroni abbia fatto fatica all'inizio con una squadra abituata a giocare con la difesa a tre, ha ritrovato certezze col tempo e gli ultimi risultati sono sicuramente in controtendenza rispetto all'inizio difficile. Non credo che le ultime vicende extra-campo avranno ricaduta sulla squadra, ho avuto esperienze di questo tipo e sono convinto che il gruppo di Baroni saprà isolarsi senza contraccolpi. Dovremo quindi stare attenti come sempre.

Non abbiamo una pressione particolare. Sentiamo che stiamo crescendo, allenandoci nel modo giusto e lavorando al meglio. Prima o poi ci sbloccheremo anche lontano da casa e contro le grandi, abbiamo una sfida diretta per la salvezza, guardiamo avanti con fiducia e non al passato. Indietro si guarda solo per esaminare al fine di progredire, no rimpianti o recriminazioni.

Petagna lavora bene, so cosa può darmi, non c'è bisogno di parlarci in modo particolare, è il primo a sapere quando gioca bene e quando meno, ha esperienza, conosce questo mondo e quindi non c'è bisogno di soffermarsi più del dovuto su di lui in particolare. Pavoletti lo conosciamo, lui è un calciatore che ha il gol nel sangue, a Napoli ha risposto presente dal primo minuto segnando, quasi a smentirmi quando parlo di utilizzo alla Altafini. Leonardo, come gli altri più esperti, trascina il gruppo, ha parole importanti per il gruppo, mi permettono di trainare tutta la truppa. 

Ho ragazzi di grande valore che spesso fanno risaltare in modo particolare il mio lavoro ma i primi a meritare elogi sono loro. Certo, non posso farli giocare tutti sicuramente, ma i cinque cambi permettono a noi allenatori di cambiare in corsa e disegnare al meglio la partita sia all'inizio che in corso d'opera. Nandez sta bene, a Napoli a un certo punto non ne ha avuto più e l'ho tolto. Deve crescere di condizione, è normale quando subisci un infortunio. 

Luvumbo? Sta maturando, l'anno scorso era sicuramente più confusionario e meno concreto, lavora nel modo giusto e si vede, sta crescendo, parliamo di un ragazzo classe 2002 che due anni fa giocava in Primavera. Sono soddisfatto dell'attacco che ho a disposizione, chiaramente l'infortunio di Shomurodov pesa, così come l'assenza di Luvumbo per la Coppa d'Africa, ma sapremo farci trovare pronti.

Orsato? Lo stimo, mi è capitato di fargli i complimenti perché in campo magari non ero d'accordo con alcune sue decisioni e poi rivedendo la partita mi ricredevo. Rocchi ha scelto il migliore, significa che la gara è particolarmente rilevante".

HELLAS VERONA-CAGLIARI: DESIGNAZIONE ARBITRALE

L'arbitro è Daniele Orsato, gli assistenti sono Daniele Bindoni e Alberto Tegoni, IV uomo Kevin Bonacina. Completano la squadra arbitrale Paolo Mazzoleni (VAR) e Salvatore Longo (AVAR).

Condividi su:

Seguici su Facebook