Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TORNA LAPAGOL ED IL CAGLIARI VINCE

I rossoblù battono 1-2 l'Udinese in rimonta grazie alle reti di Viola e Lapadula

Condividi su:

CRONACA UDINESE-CAGLIARI

Il Cagliari passa il turno di Coppa Italia vincendo 2-1 in rimonta contro l'Udinese grazie alle reti di Viola e Lapadula che hanno ribaltato quella firmata appena dopo l'ora di gioco da Guessand. I rossoblù sono scesi in campo con Radunovic in porta, difesa composta da Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska e Azzi, a centrocampo Oristanio, Makoumbou, Sulemana e Jankto mentre in avanti la coppia Shomurodov, Petagna.

La prima occasione del match è sui piedi di Oristanio ma l'ex Volendam si fa prendere dall'egoismo e non serve Jankto meglio piazzato. Al 17' il Cagliari opera un cambio forzato sostituendo l'infortunato Di Pardo con Zappa. Pochi giri di orologio dopo tocca ancora ad Oristanio testare i riflessi di Okoye che risponde presente. L'Udinese risponde al 24' con Kamara ma la conclusione del giocatore bianconero non è all'altezza. Alla mezz'ora Petagna e Shomurodov combinano bene armando il tiro dell'uzbeko, tuttavia anche l'ex Roma e Spezia non è preciso e l'occasione sfuma. Al 39' Sulemana ha una buona chance favorita da un'altra bella giocata di Petagna ma anche stavolta il pallone si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni sul risultato di 0-0.

Nella ripresa all'Udinese viene immediatamente annullato un gol per fuorigioco di Lucca. Lo stesso Lucca colpisce una clamorosa traversa al 51' con un colpo di testa su passaggio illuminante di Thauvin. Col passare del tempo le due formazioni commettono sempre più errori tecnici, forse a causa della stanchezza, e la gara si imbruttisce. L'Udinese riesce a sbloccarla al 63' con Guessand, armato dal solito piede educatissimo di Thauvin. Il Cagliari reagisce rabbiosamente costruendo con Oristanio e Petagna quattro occasioni incredibili non finalizzate. La fortuna però sorride ai rossoblù: all'80' Viola firma il pareggio direttamente da calcio di punizione sfruttando una netta indecisione di Okoye. Il tempo regolamentare non riserva altre sorprese perciò le due formazioni vanno ai supplementari e lì il Cagliari la vince con un gol all'ultimo respiro di Lapadula - rientrato oggi in campo dall'infortunio - a finalizzare un'azione entusiasmante di Petagna. Il match termina così 2-1 in favore del Cagliari che passa agli ottavi di finale dove affronterà il Milan.

TABELLINO UDINESE-CAGLIARI

Marcatori: 63' Guessand (U), 80' Viola (C), 120' Lapadula (C)

UDINESE (3-5-2): Okoye 6.5; Ferreira 4.5, Tikvic 5, Guessand 6 (95' Nwachukwu 5.5); Aké 5.5, Zarraga 6, Camara 5 (89' Pejicic 5.5), Lovric 5 (66' Quina 5.5), Kamara 4.5 (66' Zemura 6); Thauvin 6 (66' Pafundi 5.5), Lucca 6 (89' Diawara 5.5).

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic 6; Di Pardo sv (17' Zappa 6), Hatzidiakos 5.5, Wieteska 5.5, Azzi 5 (76' Viola 6.5); Oristanio 6 (76' Pereiro 5.5), Makoumbou 6, Sulemana 6 (106' Deiola 6), Jankto 6 (46' Obert 6); Shomurodov 5.5 (76' Lapadula 7), Petagna 6.5.

Arbitro: Cosso

Ammoniti: Pereiro (C), Guessand (U), Wieteska (C), Quina (U), Ferreira (U)

Condividi su:

Seguici su Facebook