Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITTORIA PAZZESCA!

Da 0-3 a 4-3, tutto nel finale: Oristanio, Makoumbou e doppietta di Pavoletti in pieno recupero. Frosinone ko, prima vittoria Cagliari!

Condividi su:

98' Triplice fischio di Pairetto! Un'incredibile partita termina 4-3 per il Cagliari al termine di una rimonta pazzesca dei rossoblu! Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Ranieri!

96' INCREDIBILE ALLA DOMUS! PAVOLETTI SEGNA ANCORA PORTANDO IL RISULTATO SUL 4-3 PER IL CAGLIARI! LO STADIO ESPLODE PER RENDERE OMAGGIO AL BOMBER!

96'       Giallo per Marchizza.

94' PAREGGIO DEL CAGLIARI! PAVOLETTI! L'uomo dei sogni si abbatte come un macigno sul risultato girando in rete con la specialità della casa un cross di Viola! 3-3!

91' Altro gol del Frosinone, stavolta di Cheddira, e altro fuorigioco. Si rimane sul 2-3 per gli ospiti.

90' Sette minuti di recupero al termine della sfida.

87'       Okoli viene ammonito per perdita di tempo.

86' Meno di cinque minuti più recupero al termine della sfida: ora al Cagliari serve un gol per pareggiare incredibilmente i conti.

85'       Giallo per Bourabia.

83' Bourabia segna ma Pairetto annulla tutto per posizione irregolare del franco marocchino.

80' Nel Frosinone entra Okoli al posto di Brescianini.

79' Pairetto viene richiamato al monitor del VAR e toglie il rigore al Cagliari: giusta decisione, nell'azione precedente Turati aveva nettamente anticipato Pavoletti prima di travolgerlo.

79' Calcio di rigore per il Cagliari! Fallo di Turati su Pavoletti!

76' MAKOUMBOU! 2-3, CAGLIARI DI NUOVO IN PARTITA! Il centrocampista sfrutta una sbavatura della difesa ospite per recuperare la sfera e poi depositarla alle spalle di Turati! 

74' Di Francesco sostituisce Reinier e Lirola con Bourabia e Oyono.

72' ORISTANIO! IL CAGLIARI SI RISVEGLIA! Grande gol del numero diciannove che con un sinistro a giro imparabile batte Turati e riaccende le speranze della Domus! 

69' Monterisi salva sulla linea un gol fatto di Zappa! Il difensore ospite legge in anticipo il colpo di testa di Zappa e devia in corner la sfera sostituendosi a Turati! Altra chance importantissima non sfruttata per il Cagliari.

67' Il Frosinone - forte del grande vantaggio - gestisce la palla senza correre troppi rischi, il Cagliari deve fare molto di più per provare a dare un senso ai venti minuti finali.

63' Mancosu, Luvumbo e Jankto lasciano spazio a Viola, Oristanio ed Azzi.

61' Ranieri prepara un triplo cambio per provare a cambiare in extremis l'andamento della partita.

58' Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Nandez, uscito anzitempo per infortunio: l'uruguaiano ha riportato un problema ai flessori della coscia sinistra che sarà valutato nei prossimi giorni.

57'       Prati viene ammonito per eccesso di foga.

55' Doppio cambio nel Frosinone: fuori Baez e Cuni, dentro Cheddira e Garritano.

52' Il Cagliari non ha altra scelta che gettarsi in avanti all'arma bianca sperando di riaprire il match con un episodio.

49' La squadra di Di Francesco chiude virtualmente il match finalizzando con Brescianini una ragnatela di passaggi che ha mandato totalmente in tilt la difesa sarda! 3-0 per gli ospiti, ora per il Cagliari si fa durissima.

49' TRIS DEL FROSINONE! BRESCIANINI! 

46' Inizia la ripresa.

46' Cambio tra le file del Cagliari: fuori Deiola e dentro Pavoletti.

49' Fine della prima frazione di gioco: il Cagliari è sotto di due gol contro il Frosinone trascinato da una super doppietta di Soulé! Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Pairetto concede quattro minuti di recupero.

44' Palo di Mancosu! Luvumbo confeziona l'ennesimo passaggio illuminante dalla fascia sinistra, Mancosu colpisce di testa prendendo Turati in controtempo ma il pallone si schianta sul palo! Secondo legno per lui, che sfortuna per il Cagliari.

43' Zappa entra in campo sostituendo l'ex Boca Juniors.

42' Problema fisico per Nandez, l'uruguaiano chiede il cambio. Piove sul bagnato per il Cagliari.

40' Occasione per Jankto! Luvumbo serve il ceco al centro dell'area ma il suo tiro non è all'altezza e si spegne sul fondo.

37' RADDOPPIO DEL FROSINONE! Ancora Soulé! L'argentino sfrutta tutto lo spazio che la difesa sarda gli concede, poi salta Dossena e infila Scuffet col mancino! Buio pesto per il Cagliari!

33' Superata la mezz'ora alla Domus, Frosinone avanti 1-0 grazie alla quarta rete in campionato di Matias Soulé. 

30' Mancosu colpisce la traversa e poi Jankto spedisce fuori il pallone di testa! Che occasione sprecata per i sardi!

29' Calcio di rigore per il Cagliari! Fallo di mano di Soulé in piena area di rigore! Pairetto assegna la massima punizione dopo una revisione dell'azione al monitor del VAR.

27' Goldaniga colpisce di testa da posizione favorevole trovando la pronta risposta di Turati! Nonostante lo svantaggio il Cagliari è vivo e pericoloso.

26'       Romagnoli interviene in maniera scomposta su Mancosu e incassa il primo giallo della gara. Punizione interessante per il Cagliari, proprio l'ex Lecce si incarica della battuta.

23' FROSINONE IN VANTAGGIO! GOL DI SOULÉ! Reinier inventa sulla trequarti, l'argentino della Juventus controlla e poi batte Scuffet con freddezza! 1-0 per la formazione ciociara alla Domus!

21' Il Cagliari sta crescendo nei suoi uomini chiave con il passare dei minuti, i biancoblu faticano soprattutto a chiudere le incursioni degli esterni isolani. 

18' Fuorigioco di Luvumbo nel corso di un'azione cagliaritana che aveva prodotto un tiro pericolosissimo di Prati respinto da Turati. con un gran guizzo.

16' Soulé riceve da Lirola e poi calcia col sinistro, Scuffet interviene mandando il pallone in angolo. Il direttore di gara non vede la deviazione e assegna il rinvio dal fondo al Cagliari.

13' I rossoblù devono migliorare nella fase di gestione della palla: per il Frosinone è troppo semplice recuperarla e questo danneggia inevitabilmente gli attaccanti di Ranieri.

10' Tentativo dalla distanza di Cuni, pallone fuori non di poco. C'era anche fuorigioco precedente di Reinier, punizione per il Cagliari.

6' Nandez potrebbe essere l'uomo su cui puntare per far male ai ciociari: sulla fascia l'uruguaiano sembra avere una marcia in più degli avversari.

3' Il Frosinone cerca di far girare palla velocemente come da dettami del proprio allenatore, il Cagliari invece punta di più su aggressività e verticalità.

1' Partiti! Primo possesso del Cagliari.

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buongiorno ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Frosinone, 10^ giornata del campionato di Serie A. I due club hanno annunciato i titolari che scenderanno in campo per dare via allo spettacolo. Tra poco inizierà il riscaldamento pre gara. calcio d'inizio fissato alle 12:30.

CAGLIARI-FROSINONE: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI - Scuffet; Nandez, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou, Jankto; Mancosu, Luvumbo.

FROSINONE - Turati; Lirola, Romagnoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cuni, Baez.

CAGLIARI-FROSINONE: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha presentato la gara contro il Frosinone con la consueta conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

“Non c’è rabbia dopo Salerno. Non ne abbiamo più parlato, non stiamo ancorati al passato, c’è stata amarezza nell’immediato, ora pensiamo al Frosinone e alle gare che ci attendono da qui in avanti. Pensiamo a essere preparati e concentrati. Chi giocherà? Deciderò nelle prossime ore, in base a chi sta meglio e al piano-gara.

É una gara importante, come tutte, ma affrontiamo una delle due rivelazioni del campionato insieme al Lecce. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, qui a Cagliari non riuscì, ora a Frosinone si sta divertendo e mettendo in pratica il suo credo. Giocano in verticale, con qualità e velocità sin dal possesso nella propria metà campo: dovremo essere bravi, pronti a una gara difficile per tutti i 90’ e oltre. Il Frosinone sta bene, ha iniziato al meglio, c’è fiducia, sono una sorpresa e quando hai questo stato d’animo è più facile che riescano le giocate anche più complicate. Vengono da una Serie B vinta e quindi arriveranno qui con grande ottimismo. 

Lapadula ha bisogno di tempo, è tornato con noi ma ancora non è al meglio e non è facile ritrovare il campo e giocare subito una gara ufficiale di Serie A. Luvumbo? Segna, per ora segna quasi soltanto lui, godiamocelo in attesa degli altri, deve crescere ancora sotto il profilo del dialogo coi compagni, ma sicuramente sta facendo molto bene e siamo tutti contenti. Petagna aveva iniziato molto bene a Bologna, poi un problemino al polpaccio gli ha tolto due settimane di lavoro con il gruppo, ha una struttura imponente, lo monitoriamo e stiamo lavorando per rimetterlo al top. Nandez è molto importante per noi, sa trasformare l’azione da difensiva in offensiva, ragioneremo su quale ruolo cucirgli addosso. Mancosu? Un asso in più che posso giocarmi, a Salerno l’ho messo dentro perché avevo bisogno di qualità, anche se non si era allenato troppo intensamente, sapevo che non avesse i 90’ e l’abbiamo gestito, questa settimana ha lavorato ancora meglio e quindi è un’opzione in più che vedremo se scegliere dall’inizio o in corsa. Chi in porta? La mia fiducia su Radunovic non è mai cambiata di una virgola, domenica giocherà però ancora Scuffet.

Io devo fare le scelte per il bene del Cagliari, poi chi è mentalizzato, umile, combattivo, sul pezzo, sarà sicuramente utile. Chi molla, chi si demoralizza non è allineato col nostro, col mio credo. Io so che ci salveremo all’ultima giornata, all’ultimo minuto, come siamo venuti in Serie A. I ragazzi lo devono sapere, conoscono la mia mentalità e su questo dobbiamo costruire il futuro.

Il rapporto con Di Francesco? Ottimo, come con tutti i colleghi. Eusebio crede tanto nel suo lavoro e nella sua filosofia, sa trasmettere molto ai propri calciatori e le squadre che allena lo dimostrano. Domenica sarà durissima, vedremo un Frosinone a immagine e somiglianza del suo tecnico".

CAGLIARI-FROSINONE: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il match valido per la 10ª giornata di Serie A tra Cagliari e Frosinone, in programma domenica 29 ottobre alle ore 12:30, verrà diretto da Luca Pairetto: l’arbitro della sezione di Nichelino sarà assistito da Andrea Zingarelli di Siena e da Giuseppe Di Giacinto di Teramo. 

Il quarto ufficiale di gara sarà Giovanni Ayroldi (Molfetta)

Al VAR Massimiliano Irrati (Pistoia) e Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).

Condividi su:

Seguici su Facebook