Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CAGLIARI NON SEGNA: 0-0 ALLA DOMUS

Pari dei rossoblù contro l’Udinese

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

96' Triplice fischio di Doveri: il match tra Cagliari ed Udinese termina 0-0. 

95'             Wieteska incassa il secondo giallo della sua gara e viene espulso. Cagliari in dieci nel finale!

94' Nandez! L'uruguaiano si inserisce in area e calcia debolmente verso la porta forse spingendo il diretto marcatore, Silvestri blocca la sfera senza affanni.

90' Doveri concede sei minuti di recupero.

88' Azzi prova il destro da lontano senza impensierire Silvestri. Rimessa dal fondo per i bianconeri.

84' Fallo in attacco di Luvumbo su Guessand, calcio di punizione per l'Udinese.

82' Pereyra entra al posto di Thauvin.

80' Triplo cambio di Ranieri: dentro Obert, Di Pardo e Nandez, fuori Chatzīdiakos, Prati e Zappa.

79' Radunovic miracoloso su Lucca! Il portiere serbo neutralizza una conclusione sottoporta del centravanti friulano con un'uscita salva risultato! Che chance per l'ex Ajax!

78' Ranieri è pronto ad un triplo cambio per iniettare forze fresche in campo.

75' Quindici minuti alla fine della gara, lo 0-0 non si sblocca ma le due formazioni non si accontentano del pareggio.

72' Doppio cambio di Sottil: Fuori Lovric ed Ebosele, dentro Payero e Ferreira.

70' Cooling break, seconda ed ultima pausa refrigerante del match.

69' Deiola spreca ancora il vantaggio! Shomurodov serve una palla d'oro al capitano rossoblù ma anche stavolta il pallone termina sul fondo dopo una conclusione col sinistro rivedibile.

66' Cambio di Ranieri: dentro Paulo Azzi al posto di Augello.

64' Bijol salva tutto su Shomurodov! L'uzbeko parte in contropiede ed entra in area friulana, poi tenta di servire Luvumbo ma il difensore friulano legge tutto in anticipo!

63'       Thauvin butta giù Augello per interrompere una ripartenza rossoblù, Doveri estrae il giallo nei confronti del francese.

60' Ranieri sostituisce Pavoletti con Shomurodov.

59'       Wieteska interrompe un contropiede dell'Udinese sul nascere e incassa il primo giallo del match.

58' Rimessa in zona avanzata per il Cagliari guadagnata dal sempre pericoloso Luvumbo. Qualche scintilla con Success impegnato nel riscaldamento ma niente di serio.

55' Bijol! Colpo di testa pericoloso del centrale friulano innescato da un corner preciso di Samardzic, palla fuori non di molto!

51' Deiola carica il destro da lontano e Samardzic interviene col corpo smorzando la conclusione, Silvestri recupera il pallone.

48' Silvestri! Luvumbo tenta un tiro cross rientrando dal lato destro del campo, il portiere dell'Udinese si allunga e respinge in angolo.

46' Sottil opera un altro cambio nell'intervallo: Guessand prende il posto di Ebosse per un problema fisico.

52' Fine del primo tempo, Cagliari e Udinese tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

50' Ultimi istanti di partita all'Unipol Domus, il parziale ancora non si è sbloccato nonostante qualche buona occasione soprattutto per il Cagliari.

47' Ancora Deiola! Altra chance di testa sprecata dal centrocampista ma stavolta favorita dall'ennesima buona giocata di Luvumbo. Ora il Cagliari meriterebbe il vantaggio.

46' Dossena! Colpo di testa del difensore favorito da un corner perfetto di Augello, pallone fuori di pochissimo!

45' Doveri concede cinque minuti di recupero.

42' Palo di Luvumbo! L'attaccante si libera dei difensori e va al tiro da buona posizione, il pallone supera Silvestri ma si schianta sul legno! Che chance per il Cagliari!

41' Kamara confeziona un campanile verso il cuore dell'area di rigore del Cagliari, Lucca colpisce il pallone di testa mancando la porta di parecchio.

38' Sottil opera adesso il cambio.

37' Problemi fisici per Kabasele, Ebosse è pronto ad entrare al suo posto.

34' Il Cagliari riparte da dietro cercando di servire immediatamente Luvumbo con un corridoio verticale: pallone fuori.

30' Scatta la mezz'ora, parziale ancora bloccato sullo 0-0 a Cagliari.

27' Ritmi bassi all'Unipol Domus, forse i calciatori sono influenzati anche dal grande caldo.

24' Cooling break, gioco fermo all'Unipol Domus.

21' Ebosele salta Augello ed entra in area indisturbato, poi crossa in mezzo e Radunovic ci mette una mano recuperando la sfera.

18' Perez riceve in area da Ebosele e crossa in mezzo, Dossena interviene di testa spedendo il pallone in angolo.

15' Gioco fermo: Perez ha rimediato un taglio al volto, Doveri chiama in campo i medici dell'Udinese per soccorrere il giocatore.

12' Deiola si divora una chance colossale! Pavoletti allarga per Zappa, il terzino crossa al centro per il centrocampista di San Gavino che di testa manca clamorosamente la porta!

10' Luvumbo! L'attaccante angolano parte in contropiede e calcia in porta trovando la deviazione di un difensore bianconero! Angolo per il Cagliari.

9' Chatzīdiakos compie un intervento difensivo decisivo su Thauvin lanciato a rete da una sponda di Lucca! Corner per l'Udinese.

6' Dossena chiude in fallo laterale una scorreria dell'Udinese. Rimessa in zona d'attacco per i bianconeri.

3' Pavoletti fa a sportellate con la difesa friulana, Doveri fischia un calcio di punizione in favore dell'Udinese.

1' Si comincia, primo possesso del Cagliari!

Squadre in campo.

Buon pomeriggio da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Udinese, match valido per la quarta giornata di Serie A. Calcio d'inizio fissato alle 12:30.

CAGLIARI-UDINESE: FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Chatzīdiakos; Zappa, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Pavoletti, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.

CAGLIARI-UDINESE: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l'Udinese.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Tutte le partite sono importanti, l'Udinese spesso a Cagliari ha fatto bene e ottenuto risultati, sarà una gara significativa ma non certo un dentro o fuori o qualcosa di decisivo. Di sicuro l'orario è ostico se ci sarà il gran caldo di questi giorni. 

Dobbiamo migliorare in tutti i frangenti, nella proposta di gioco e nella gestione dei palloni. Noi dobbiamo dare tutto e sapere che la Serie A è tosta, l'errore si paga caro. L'importante è uscire a testa alta, non venire mai sconfitti dal punto di vista dell'atteggiamento. 

Nandez e Shomurodov sono a disposizione, stanno bene. I reduci dalle Nazionali sono tornati carichi e motivati, anche chi ha giocato meno. Prati? Arriverà il suo momento, sta a me inserirlo nel momento giusto, ha qualità e lo ha dimostrato anche con l'Under 21. 

Su Petagna deciderò dopo l'allenamento di sabato mattina, capiremo se e come potrà esserci utile. Mancosu non è al 100% ma è convocabile.

Radunovic? Il grande portiere sa mettersi l'errore alle spalle e lui deve dimostrarmi di averlo fatto, dunque domenica giocherà. Di certo non abbiamo perso per colpa sua, ma per alcuni errori di concentrazione che abbiamo commesso a catena come per esempio sul gol del pareggio felsineo".

CAGLIARI-UDINESE: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Daniele Doveri a dirigere Cagliari-Udinese, match della 4ª giornata del campionato di Serie A, in programma all’Unipol Domus domenica 17 alle ore 12:30.
L’arbitro della sezione di Roma 1 verrà coadiuvato da Pietro Dei Giudici (Latina) e Francesca Di Monte (Chieti).
Il quarto ufficiale di gara sarà Paride Tremolada della sezione di Monza.
Al VAR Lorenzo Maggioni (Lecco), assistito da Aleandro Di Paolo (Avezzano).

Condividi su:

Seguici su Facebook