Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AMARA SCONFITTA

Gol di Luvumbo, poi il Bologna pareggia, sbaglia un rigore e la vince 2-1 in extremis

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

98' Triplice fischio di Orsato! Il Cagliari subisce la rimonta del Bologna e perde 2-1 sprecando un vantaggio mantenuto per un'ora di gioco. Rete di Luvumbo per il Cagliari, di Zirkzee e Fabbian per il Bologna.

96' Zirkzee segna il 3-1 ma la rete viene annullata per fuorigioco.

94' Ultimi minuti di partita ed ultime speranze del Cagliari di riacciuffare un risultato che garantirebbe almeno un punto.

90' Orsato concede otto minuti di recupero.

90' Kristiansen calcia in porta debolmente, Radunovic cerca di bloccare la sfera in due tempi ma Fabbian è in agguato e calcia in rete la palla prima che questa tocchi terra! 2-1 Bologna al Dall'Ara, che errore del portiere serbo!

90' INCREDIBILE ERRORE DI RADUNOVIC E GOL DEL BOLOGNA! 

86' Nel Bologna Fabbian rimpiazza Karlsson.

83' Doppio cambio nel Bologna: fuori Posch e dentro Di Silvestri. Esce anche Aebischer lasciando il proprio posto ad El Azzouzi.

82' Luvumbo riceve palla in posizione pericolosa sulla sinistra, l'angolano crossa troppo verso Skorupski provocando la respinta del portiere polacco.

79' Undici più recupero alla fine della partita, il parziale di 1-1 è aperto ad ogni risultato. Entrambe le formazioni non si vogliono accontentare del pareggio.

75' Orsolini colpisce la traversa! Si rimane sull'1-1 al Dall'Ara!

73' Rigore per il Bologna! Fallo di mano di Di Pardo ad intercettare un cross di Kristiansen. Orsato fischia senza esitazioni, il check del VAR conferma la decisione.

71' Sostituzione tra le file del Cagliari: fuori Augello e dentro Azzi.

69' Sulemana commette fallo su Urbanski e Orsato estrae il giallo nei confronti del centrocampista cagliaritano.

67' Due cambi anche per Motta: fuori Ndoye e Moro, dentro Orsolini e Urbanski.

66' Doppio cambio di Ranieri: dentro Deiola e Oristanio, fuori Jankto e Zappa.

63' Ndoye rientra sul mancino dalla fascia destra e calcia in porta, Radunovic si fa trovare pronto bloccando il pallone.

60' PAREGGIO DEL BOLOGNA! Zirkzee riceve palla in area da Kristiansen e batte Radunovic con un sinistro di prima intenzione sul primo palo. Non perfetto il portiere del Cagliari in questo frangente. 1-1 all'Dall'Ara, partita nuovamente in equilibrio.

59' Aebischer si coordina dalla lunga distanza e tira al volo verso la porta raccogliendo una ribattuta della difesa sarda: pallone fuori non di poco.

55' Fase di pressione del Bologna, il Cagliari attende il momento giusto per rubar palla e ripartire in velocità proprio come accaduto in occasione del gol del vantaggio.

52' Aebischer confeziona un cross pericoloso nel cuore dell'area rossoblù, Dossena interviene in anticipo neutralizzando il pericolo.

49' Il Bologna fa girare la palla troppo lentamente per riuscire a muovere con efficacia la difesa del Cagliari, sempre molto attenta e compatta.

46' Inizia la ripresa, possesso del Cagliari.

46' Doppio cambio nel Cagliari: fuori Nandez e Petagna, dentro Shomurodov e Di Pardo.

47' Termina qui il primo tempo, Cagliari avanti al Dall'Ara grazie alla rete firmata da Luvumbo al ventiduesimo. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Due minuti di recupero concessi da Orsato.

43' Il Cagliari finisce il primo tempo in avanti, ottima prestazione dei rossoblù escluso il primo quarto d'ora leggermente in affanno.

40'       Cinque minuti più recupero al termine della prima frazione. Intanto Ferguson viene ammonito per proteste, primo cartellino del match.

37' Ndoye subisce fallo da Augello in una posizione piuttosto pericolosa: la punizione che ne scaturisce non viene sfruttata a meglio dal Bologna e l'occasione sfuma.

34' Moro cerca l'imbucata per Zirkzee sbagliando completamente la misura del passaggio, pallone sul fondo.

30' Doppio grande intervento di Radunovic! Il portiere serbo tiene il Cagliari in vantaggio respingendo prima una conclusione ravvicinata di Karlsson e poi un mancino velenoso di Zirkzee! 

29' Tutto un altro Cagliari rispetto all'inizio della partita, ora i ragazzi di Ranieri pressano i felsinei quasi fin dentro l'area di rigore rendendo difficoltosa la manovra avversaria.

25' Scattato il venticinquesimo, Il Cagliari conduce la gara 1-0 grazie alla rete firmata da Luvumbo.

22' Luvumbo beffa Beukema con una finta di corpo e poi si invola verso la porta, davanti a Skorupski rimane freddo e spedisce il pallone alle spalle del polacco col sinistro! 1-0 per il Cagliari al Dall'Ara.

22' CAGLIARI IN VANTAGGIO CON LUVUMBO!

20' Il Cagliari ha preso le misure al Bologna e ora mantiene meglio le distanze tra i reparti senza rischiare più del necessario.

17' Petagna allarga in maniera imprecisa per Augello, l'esterno raggiuge comunque il pallone ma non riesce a crossare nel migliore dei modi.

14' Tentativo di Zirkzee deviato in corner dalla difesa rossoblù. Giocata elegante quella del centravanti olandese.

10' Il Bologna spinge sull'acceleratore per trovare il gol che sbloccherebbe il parziale. Momento di leggera difficoltà per il Cagliari. 

7' Incrocio dei pali di Karlsson! Grandissima conclusione del giocatore del Bologna, Radunovic non avrebbe potuto far niente se il pallone fosse stato indirizzato in porta.

3' Luvumbo rimane a terra in seguito ad un leggero colpo alla testa. Il giocatore angolano si rialza senza conseguenze.

1' Partiti! Primo pallone giocato dal Bologna.

Squadre in campo.

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Bologna-Cagliari, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A. Il calcio d'inizio è fissato alle 18:30

BOLOGNA-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Ferguson, Moro, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Bonifazi, De Silvestri, Calafiori, Corazza, El Azzouzi, Fabbian, Urbanski, Orsolini. Allenatore: Thiago Motta

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Jankto; Luvumbo, Petagna. A disposizione: Scuffet, Aresti, Goldaniga, Obert, Azzi, Prati, Deiola, Di Pardo, Viola, Shomurodov, Oristanio. Allenatore: Ranieri

BOLOGNA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico rossoblù, ha presentato la sfida contro il Bologna nella consueta conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

“La squadra di Thiago Motta rispecchia molto il modo di giocare del suo allenatore: tre centrocampisti di qualità che muovono bene la palla e sanno aggredire con rapidità. Noi dovremo fare una gara di determinazione e volontà, consci delle capacità di gestione del possesso del nostro avversario.

Gli errori che abbiamo commesso con l’Inter sono stati una questione di testa, conoscevamo i movimenti che avrebbero fatto ma ci siamo fatti sorprendere. In Serie A gli errori si pagano. Impariamo a essere più compatti, è una nostra prerogativa.

Wieteska è un giocatore di grande esperienza e penso che ci darà subito una mano. Petagna oggi si è allenato con i compagni, so che ha svolto una buona preparazione. L’ultima partita giocata è stata al Trofeo Berlusconi. È una punta che non avevamo, sa tenere palla e far giocare bene la squadra.

Victorino? Non sappiamo cosa può passare nella mente di un ragazzo che è stato importante per milioni di spettatori e all’improvviso cade nella depressione. Succede, purtroppo, ed è un peccato perché la vita è bella.

Pavoletti ha un fastidio, la risonanza non ha evidenziato lesioni. Vedremo se domani riuscirà ad allenarsi. Prati è un gioiello, dobbiamo salvaguardarlo e poi toccherà a me allenarlo nel miglior modo possibile”.

BOLOGNA-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Daniele Orsato a dirigere Bologna-Cagliari, match della 3ª giornata del campionato di Serie A, in programma al Renato Dall’Ara di Bologna sabato 2 settembre alle ore 18:30.

L’arbitro internazionale della sezione di Schio verrà coadiuvato da Domenico Rocca (Catanzaro) e Valerio Vecchi (Lamezia Terme). 

Il quarto ufficiale di gara sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti.

Al VAR Daniele Paterna di Teramo, assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Condividi su:

Seguici su Facebook