Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PAVOLETTI ALL'ULTIMO RESPIRO! È SERIE A!

L'attaccante rossoblù la decide al 94' da subentrato

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni del dopo gara.

98' TRIPLICE FISCHIO DI GUIDA! IL CAGLIARI BATTE 1-0 IL BARI E TORNA IN SERIE A DOPO SOLO UNA STAGIONE! E' FESTA ROSSOBLU' E SIR CLAUDIO RANIERI PIANGE A BORDO CAMPO!

94' PAVOLETTI! CAGLIARI AVANTI ALL'ULTIMO RESPIRO! Zappa recupera altissimo la sfera e crossa per al centro, Pavoletti si libera dalla marcatura di Zuzek e infila in rete il gol che può valere la Serie A! 1-0 per il Cagliari al San Nicola!

92'       Mancosu viene ammonito per proteste.

90' Guida concede 6 minuti di recupero.

90'       Deiola trattiene Folorunsho e incassa un giallo.

89' Ranieri gioca l'ultima carta: Pavoletti entra al posto di Luvumbo.

87' Tre minuti più recupero al termine della sfida: il parziale di 0-0 non accenna a sbloccarsi, il Cagliari prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo.

84' Palo clamoroso di Folorunsho! Maita serve al limite dell'area il giocatore di origini nigeriane che controlla e scarica un destro chirurgico che si schianta sul secondo palo!

82' Nel Cagliari entrano Barreca e Viola per Dossena e Azzi.

81' Il Cagliari spreme le ultime energie per provare a trovare il gol che significherebbe probabilmente Serie A. Ranieri prepara dei cambi.

78' Bari in proiezione offensiva. Nel frattempo Ceter deve uscire per problemi fisici, al suo posto entra Folorunsho.

75' Paratona di Caprile su Dossena! Il centrale del Cagliari incorna violentemente un suggerimento di Azzi trovando la grande risposta di Caprile! Che chance per i rossoblù!

74' Luvumbo incassa un calcio da Benedetti, guida estrae un'ammonizione per il giocatore del Bari.

73' Cambio di Mignani: fuori Morachioli e dentro Molina.

71' Meno di venti minuti di gioco al termine della sfida: il Cagliari ha bisogno di un gol per andare in Serie A.

68' Doppio cambio di Ranieri: dentro Prelec e Mancosu, fuori Di Pardo e Lella.

67'       Maita e Luvumbo si allacciano dopo uno scontro di gioco: Guida ammonisce entrambi.

64' Doppio cambio di Mignani: Esposito e Di Cesare lasciano spazio a Ceter e Zuzek.

62' Imbucata per Lapadula dalle retrovie, il nove scatta tallonato da Dorval senza riuscire a raggiungere il pallone. Rimessa dal fondo per il Bari.

59'       Dorval viene ammonito per simulazione. Primo giallo del match.

58' Chance per il Cagliari: punizione affidata ad Obert sull'out di destra, il difensore crosserà nel cuore dell'area di rigore dove sono appostati i saltatori.

54' Corner di Obert: Caprile esce anticipando Lapadula e bloccando la sfera. Riparte il Bari.

52' Scontro tra Luvumbo e Di Cesare, il giocatore biancorosso ha la peggio e rimane a terra. Riparte adesso il gioco.

49' Il Bari sembra entrato in campo con maggiore convinzione rispetto al primo tempo, i biancorossi appaiono più reattivi sul pallone rispetto agli avversari.

46' Sunito il neo entrato! Esposito verticalizza bene per Ricci che esplode il sinistro da distanza ravvicinata colpendo l'esterno della rete!

46' Inizia la ripresa, possesso del Cagliari.

46' Ricci entra al posto di Mazzotta nel Bari.

45' Fine del primo tempo: Cagliari e Bari tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

44' Un minuto più eventuale recupero al termine del primo tempo: il parziale non si è ancora sbloccato nonostante diverse occasioni promettententi soprattuto a favore del Cagliari.

41' Maiello raccoglie una respinta della difesa cagliaritana e calcia di prima intenzione, pallone largo di molto.

38' Miracolo di Caprile su Di Pardo! Luvumbo crossa da sinistra, Di Pardo chiude di testa convergendo da destra, Caprile si allunga al massimo deviando la sfera in corner con la punta delle dita! Che chance per i sardi!

35' Dossena neutralizza con i tempi giusti un traversone pericolosissimo di Esposito indirizzato verso Cheddira: grande partita finora del centrale rossoblù.

32' Il Cagliari chiude i biancorossi nella propria metà campo alla ricerca del gol che sbloccherebbe la finale: momento decisamente favorevole ai sardi.

29' Deiola! Obert trova Deiola direttamente dalla bandierina ma il colpo di testa del capitano rossoblù è troppo centrale per impensierire Caprile.

26' Il Cagliari spinge sull'acceleratore conquistando il secondo corner consecutivo nel giro di trenta secondi. 

23' Bella combinazione tra gli attaccanti del Bari: Esposito imbuca per Cheddira, il marocchino serve Benedetti con la suola e quest'ultimo calcia debolmente in porta, Radunovic para senza problemi.

20' Grande azione di Luvumbo! L'angolano si accentra, arriva al limite e poi calcia in porta col destro trovando la respinta di Caprile! Corner per il Cagliari.

18' Deiola colpisce Cheddira nel tentativo di anticiparlo, Guida vede tutto e comanda un calcio di punizione per i biancorossi.

16' Azzi prova un destro improbabile da distanza siderale non centrando nemmeno lo specchio della porta. Rimessa per Caprile.

13' Morachioli crossa sul secondo palo verso un compagno ben appostato in area, Azzi interviene in anticipo neutralizzando il pericolo.

10' Luvumbo lamenta un presunto fallo di Maiello nei pressi dell'area di rigore del Bari, Guida non è dello stesso avviso e lascia proseguire il gioco.

8' Occasione Cagliari! Dossena colpisce di testa dentro l'area biancorossa provocando la risposta di Caprile, sulla respinta arriva Deiola che calcia forte sotto le gambe del portiere: il pallone attraversa l'area danzando sulla linea ed esce sul fondo!

5' Colpo di testa di Lapadula su suggerimento da sinistra di Luvumbo, pallone largo. Primo squillo del Cagliari.

3' Partita già molto intensa: Luvumbo stende Maiello nel tentativo di recuperare alto il pallone. Punizione per il Bari.

1' Partiti! Primo possesso giocato dal Bari.

Squadre in campo, la partita stà per cominciare. Risuona l'inno nazionale italiano.

Buonasera da parte di Antonello Cossu ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net e benvenuti alla cronaca testuale di Bari-Cagliari, match di ritorno della finale playoff del campionato di Serie B. Si ripartirà dall'1-1 dell'andata perciò i rossoblù dovranno assolutamente vincere la partita per assicurarsi la promozione: il pareggio infatti favorirebbe il Bari in virtù del miglior piazzamento finale in classifica.

BARI-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

Bari (4-3-3): Caprile, Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Maita, Maiello, Benedetti, Esposito, Cheddira, Morachioli.

A disposizione: Frattali, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Pucino, Ceter, Ricci, Bellomo, Molina, Folorunsho. Allenatore: Michele Mignani.

Cagliari (4-5-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Di Pardo, Deiola, Makoumbou, Lella, Luvumbo; Lapadula.

A disposizione: Aresti, Ciocci, Goldaniga, Mancosu, Rog, Viola, Altare, Millico, Prelec, Barreca, Pavoletti, Kourfalidis. Allenatore: Claudio Ranieri.

BARI-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri non ha rilasciato dichiarazioni.

BARI-CAGLIARI: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà il signor Marco Guida a dirigere la sfida Bari-Cagliari valida per la finale di ritorno dei playoff. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti.

Quarto uomo Doveri, mentre al Var ci saranno Fabbri e Dionisi.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook