Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CAGLIARI RESISTE FINO AL 96’: 1-1 alla Domus

Gol di Lapadula, super Radunovic che para un rigore: ma il Bari la riprende dagli undici metri a tempo scaduto

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni del dopo gara.

103'  Triplice fischio di Mariani: il Bari agguanta il Cagliari nel recupero assicurandosi due risultati su tre in vista del ritorno. Ai biancorossi basterà pareggiare per vincere automaticamente i play off. Gol di Lapadula al 9' e di Antenucci al 96'.

99' Ultimi giri di orologio della gara, ora il Cagliari prova a portare in fretta il pallone in attacco alla ricerca del 2-1.

96' Antenucci batte Radunovic toccando il primo pallone della sua partita! 1-1 all'Unipol Domus! Tutto da rifare per il Cagliari.

95' Doppio cambio nel Bari: fuori Cheddira e Benedetti, dentro Molina e Antenucci. 

93' Calcio di rigore per il Bari! Il secondo della partita per i 

92' Mariani ferma il gioco su invito del VAR per valutare un contatto in area tra Folorunsho e Altare. Check in corso.

90' Cinque minuti di recupero concessi da Mariani.

89' Insiste il Bari! Cheddira calcia a botta sicura raccogliendo l'invito di Ceter e Zappa respinge il pallone sulla linea a portiere battuto!

87' Cambi di Ranieri: fuori Nandez e Luvumbo, dentro Obert e Di Pardo.

86' Nandez conclude in porta al termine di un'azione fulminea in contropiede, pallone fuori di poco! 

83' Ceter si scontra con il muro Radunovic! L' ex di giornata riceve il pallone sul filo del fuorigioco e calcia addosso a Radunovic impegnato in uscita, poi tocca il pallone con la mano provocando il fischio di Mariani! Che partita del portiere rossoblù.

79' Ceter sostituisce Morachioli nell'attacco del Bari.

78' Cambio di Ranieri: fuori Lapadula e dentro Pavoletti. 

76' Meno di quindici minuti più eventuale recupero al termine della sfida: il parziale di 1-0 al momento premia ancora il Cagliari ma il Bari è vivo.

73' Doppio cambio di Mignani: dentro Bellomo e Folorunsho al posto di Maita ed Esposito.

71' Azzi calcia in porta da fuori area, Caprile blocca senza aluna difficoltà.

70' Vicari trattiene Lapadula e Mariani concede una punizione in favore del Cagliari. I rossoblù alzano il baricentro di qualche metro.

67' Il Bari staziona stabilmente nella metà campo del Cagliari, i sardi hanno bisogno di un espediente per spezzare la pressione dei biancorossi.

64' Il Bari manovra con i propri attaccanti provando ad aggirare la linea difensiva rossoblù, momento di difficoltà dei ragazzi di Ranieri.

60' Radunovic! Ennesimo grande intervento del portiere del Cagliari, stavolta a sbarrare la strada ad un colpo di tacco fantascientifico di Benedetti! Ora il Bari meriterebbe il pareggio per quanto mostrato in campo ma il Cagliari resiste.

56' Problemi al ginocchio per Mancosu: Ranieri inserisce Prelec al posto del centrocampista.

54' Mancosu imbuca per Lapadula, l'italo peruviano prova a servire Luvumbo appostato al centro: la difesa del Bari interviene deviando il pallone in corner.

52' Il Cagliari preme sull'acceleratore per trovare il raddoppio che consentirebbe di gestire con più sicurezza il vantaggio.

49' Radunovic salva ancora su Cheddira! Grandissima giocata dell'11 del Bari e miracolo del portiere rossoblù a deviare il pallone in angolo! 

46' Inizia la ripresa, possesso del Bari.

49' Fine della prima frazione di gioco: il Cagliari è avanti 1-0 grazie alla rete firmata da Lapadula. Cheddira invece ha fallito un rigore che avrebbe portato il Bari sull'1-1. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

49' Cheddira spreca l'1-1 completamente solo! L'attaccante marocchino mette fuori il pallone di testa da posizione favorevole senza che nessun difensore lo disturbasse! Bari vicinissimo al pareggio!

48' Mariani concede un fallo al Bari in seguito da una leggerissima spinta di Mancosu nei confronti di Maiello. Caprile rinvia la sfera in attacco.

45' Quattro minuti di recupero concessi da Mariani.

45' Fuorigioco di Cheddira ravvisato dall'assistente dell'arbitro, calcio di punizione affidato a Radunovic.

41' Azzi tenta una conclusione complicatissima da distanza siderale, il pallone esce sul fondo lontanissimo dal bersaglio.

40' Radunovic para il rigore di Cheddira! Si rimane sull'1-0  all'Unipol Domus, intervento decisivo del portiere serbo!

38' Mariani va a rivedere un tocco di mano di Nandez in area rossoblù dopo essere stato richiamato dal VAR. Dopo aver visionato le riprese decide per il calcio di rigore in favore del Bari!

35' Esposito trova Cheddira al centro dell'area direttamente da calcio di punizione, il colpo di testa dell'attaccante marocchino è alto sopra lo specchio della porta.

33' Bari in proiezione offensiva, il Cagliari si difende con ordine cercando di chiudere ogni varco.

30' Cheddira è rimasto giù in area di rigore rossoblù dopo un leggero contatto con Radunovic, i medici del Bari soccorrono il giocatore dopo un cenno di Mariani.

28' Benedetti carica il tiro da 25 metri e poi calcia leggermente largo, Radunovic comunque era sulla traiettoria.

25' Superata la metà del primo tempo, il Cagliari conduce 1-0 grazie alla rete firmata da Lapadula.

22' Mancosu! Il centrocampista sardo chiude un dai e vai con Lapadula e arriva al tiro in porta, tuttavia la sua conclusione è troppo centrale e viene respinta con i pugni da Caprile.

20' Traversa di Deiola! Mancosu disegna una parabola dolcissima da corner e Deiola incorna la sfera all'altezza del secondo palo, la palla sorvola Caprile e poi si infrange sulla traversa! 

18' Lapadula realizza il 2-0 ma Mariani annulla tutto per posizione di fuorigioco di Luvumbo, autore dell'assist.

17' Zuzek spreca l'1-1! Il difensore del Bari spreca da due metri una chance di testa spedendo il pallone fuori! Che brivido per Radunovic!

16' Esposito riceve in posizione pericolosa e poi calcia a rete dopo una gran giocata in dribbling, Zappa si immola deviando la sfera in corner!

14' Radunovic salva tutto! Mazzotta penetra in area da sinistra e poi passa il pallone a Cheddira appostato dentro l'area piccola, il portiere serbo esce e anticipa la punta biancorossa!

12' Nandez stende Maiello poco oltre la metà campo, calcio di punizione per il Bari.

9' CAGLIARI IN VANTAGGIO! LAPADULA! Il nove del Cagliari riceve dentro l'area piccola un cioccolatino di Mancosu e batte Caprile con un colpo di testa chirurgico diretto verso il palo più lontano! 1-0 per i padroni di casa alla Domus!

8' Il Cagliari ragiona muovendo la palla tra difensori e centrocampisti, davanti le punte si muovono in attesa di un suggerimento.

5' Zappa viene atterrato in fase offensiva, calcio di punizione invitante per il Cagliari. Il pallone verrà scodellato dentro l'area.

3' Morachioli mette dentro un cross invitante da sinistra, Altare respinge il pallone di testa allontanando la minaccia.

1' Partiti! Primo possesso del Cagliari.

Squadre in campo, il direttore di gara sta per dare via al match.

Buonasera da parte di Antonello Cossu ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Bari, match di andata della finale playoff di Serie B.

CAGLIARI-BARI: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makombou, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri

A disp.: Aresti, Ciocci, Rog, Viola, Millico, Prelec, Lella, Barreca, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Di Pardo.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Morachioli; Cheddira, Esposito. Allenatore: Mignani

A disp.: Frattali, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Bosisio, Pucino, Ceter, Bellomo, Molina, Folorunsho, Mallamo

CAGLIARI-BARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico dei rossoblu, ha presentato la gara contro il Bari in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ci vuole una grande determinazione e volontà. Sappiamo che ci giochiamo una stagione, abbiamo dietro un popolo e un’Isola. Mi dispiace non avere uno stadio da 50 mila persone come a Bari, avremmo riempito il Sant’Elia e avremmo riempito il nuovo stadio. Il popolo sardo ha bisogno di tante cose, ma anche i Romani ci dicevano che i giochi sono importanti per tenere su di spirito la popolazione.

Vogliamo ringraziare i nostri tifosi, possiamo farlo solo giocando con il cuore. Il risultato è figlio di tanti fattori, ma se hai dato tutto esci dallo stadio a testa alta, quindi dovremo mettere in campo il nostro solito spirito. 

Questo è un gruppo coeso, direi una grande famiglia, si aiutano l'uno con l'altro e mettono in pratica quello che io ho chiesto dal primo giorno, facendo un po' da martello pneumatico.

Lapadula? Sta bene, oggi lo preservo ancora ma giovedì ci sarà. Dossena out per squalifica? Chi giocherà al suo posto farà bene. 

Nandez e Luvumbo? Nahitan è un trascinatore, non è l’unico per fortuna. Quando un allenatore ha dei ragazzi che mettono in campo il mantra dell’allenatore, la metà delle cose è fatta. Zito ha delle qualità innate, il giorno che sarà più riflessivo ed esperto potrà dare davvero tanto, ancora di più di quanto già sta facendo, al Cagliari. 

Mancosu? Sta bene, come tutti ha chance di giocare, in egual misura ai compagni.

Ho ricevuto da questa gente e questa città tanta comprensione, tanto amore anche quando mi incontrano per strada, ma a tutti dico sempre le stesse cose: non abbiamo ancora fatto nulla, quindi testa alla prossima sfida. 

Quando sono arrivato dovevo suonare la carica, sapevo che sarebbe stato difficile centrare il secondo posto, il nostro è stato un buon campionato. Ma io sono un agonista, non mi basta, sono fatto così e voglio vincere.

Da allenatore e da giocatore, sono sempre stato convinto di come servano tutti. Quando ero calciatore si giocava in undici, ma allora come come oggi chi ti fa vincere qualcosa è chi gioca meno e si fa trovare pronto al momento del bisogno. 

Ho sempre cercato di stimolare tutti, poi nello spogliatoio è normale che uno voglia giocare di più, non tutto è perfetto. Ma la squadra è tale quando tutti sono coinvolti. Un esempio è Viola: ha giocato pochissimo, l’ho aspettato, lui ha sempre spinto come un martello. Ora è con noi per portare a casa la prestazione, per il popolo e per tutto il gruppo.

Vedo un Bari compatto e quadrato, hanno sofferto tanto con il Sudtirol. Sono in salute e sanno come giocare, noi però stiamo bene. Hanno pochi punti deboli, mi auguro che i ragazzi riescano a trovarli, sta a loro fare il grosso del lavoro".

CAGLIARI-BARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Maurizio Mariani a dirigere la finale di andata dei playoff di Serie B tra Cagliari e Bari, in programma giovedì 8 all’Unipol Domus: l’arbitro internazionale della sezione di Aprilia verrà coadiuvato da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano.

Il quarto ufficiale di gara sarà Daniele Chiffi di Padova.

Al VAR Valerio Marini (Roma 1) e Paolo Valeri (Roma 2).

Condividi su:

Seguici su Facebook