Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STREPITOSI!

5-0 Cagliari a Perugia: doppietta di Lapadula, mondo gol di Mancosu, in rete anche Azzi e Kourfalidis

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori e l'augurio di un piacevole proseguimento di serata. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

90' Triplice fischio di Ayroldi! Il Cagliari demolisce 5-0 il Perugia portandosi a quota 54 punti in classifica.

87' ANCORA LAPADULA! 5-0 PER IL CAGLIARI E DOPPIETTA PER IL NOVE! L'attaccante raccoglie una respinta di Gori e deposita in rete il più facile dei gol. 

86' Il Perugia prova a chiudere in avanti la propria partita alzando il baricentro ma la difesa del Cagliari regge bene.

82' Radunovic! Il portiere del Cagliari salva su Ekong evitando il gol delle bandiera dei biancorossi.

80' Fallo di Ekong su Makoumbou all'altezza della metà campo: punizione in  favore del Cagliari.

77' Il match si avvia lentamente verso la sua fase conclusiva : il parziale di 4-0 è rimasto immutato perciò in campo si aspetta solamente la fine di una gara senza storia.

74' Doppio cambio di Ranieri: Luvumbo e Barreca sostituiscono Prelec e Azzi.

72' Cambi nel Perugia: fuori Lisi e Olivieri, dentro Cancellieri e Ekong.

69' Olivieri testa i riflessi di Radunovic, il serbo risponde presente deviando il pallone in angolo.

65' Cambio nel Cagliari: Mancosu viene sostituito da Nicolas Viola.

62'       Casasola colpisce involontariamente Goldaniga nel tentativo di eseguire una rovesciata: giallo per lui.

60' Scocca l'ora di gioco al Curi di Perugia: il Cagliari è avanti 4-0 sui padroni di casa, reti di Lapadula, Azzi, Mancosu e Kourfalidis.

57' I ritmi della gara si sono drasticamente abbassati considerato il punteggio già piuttosto definito: il Perugia ci prova ma senza troppa convinzione, il Cagliari invece amministra le forze.

53' Ora al Curi si sentono solamente i tifosi del Cagliari che cantano a squarciagola per sostenere i propri beniamini.

49' Poker del Cagliari! Kourfalidis! Prelec raccoglie in area un pallone impreciso di Mancosu e poi lo gioca a rimorchio per Kourfalidis, il greco non ci pensa e scarica in porta un destro potentissimo che non lascia scampo a Gori! 4-0 Cagliari!

46' Inizia la ripresa.

45' Doppio cambio di Castori: dentro Di Carmine e Sgarbi, fuori Rosi e Luperini.

49' Fine del primo tempo: il Cagliari domina la parte iniziale del match grazie a tre reti firmate da Lapadula, Azzi e Mancosu. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' 4 minuti di recupero.

45' Tris del Cagliari! Mancosu segna da metà campo beffando Gori con un pallonetto perfetto! Gol straordinario del centrocampista e 3-0 per i sardi!

43' Due minuti al termine della prima frazione ma ci si attende un corposo recupero provocato dalle numerose interruzioni.

40' Gori entra in campo per il Perugia sostituendo l'nfortunato Furlan.

38' Gioco fermo, problemi per Furlan: a bordo campo Gori è pronto ad entrare.

37' Nell'area di Radunovic è caduto un fumogeno lanciato dalla curva del Perugia che deve essere evidentemente rimosso prima di poter riprendere a giocare.

34'       Rosi viene ammonito.

30' Raddoppio del Cagliari! Azzi! L'italo-brasiliano crossa dalla fascia sinistra un pallone velenoso, la sfera attraversa l'area piccola e poi si infila in rete dopo aver sbattuto sul palo! 2-0 per i rossoblù!

28' Fallo a favore del Cagliari sulla linea mediana, calcio di punizione del quale si incarica Deiola.

24' Superata la metà del primo tempo, il Cagliari conduce 1-0 grazie alla rete firmata da Lapadula al quinto minuto di gioco.

21' Palo di Prelec! L'attaccante sloveno entra in area palla al piede e calcia col sinistro colpendo palo alla destra di un immobile Furlan! Che chance per il Cagliari!

20' Problemi fisici per Nandez: Kourfalidis entra al posto del centrocampista uruguaiano.

18'       Si accende una mischia tra alcuni giocatori del Perugia e del Cagliari: Ayroldi estrae il cartellino giallo per Altare e Olivieri.

15' Perugia vicino al pareggio! Azione confusa in area dopo la punizone battuta da Lisi, Struna tocca il pallone che poi viene respinto da MAncosu sulla linea di porta.

14' Punizione pericolosa per il Perugia sul lato destro: Lisi si prepara alla battuta.

11' Zappa stende Lisi provocando un calcio di punizione per il Perugia. Il difensore viene solamente richiamato dall'arbitro.

8' Lapadula riceve in sospetta posizione di fuorigioco e calcia in porta mancando il bersaglio di parecchio. 

5' CAGLIARI AVANTI COL SOLITO LAPADULA! Mancosu mette dentro un cross che manda a vuoto tutta la difesa perugina, Lapadula controlla il pallone e infila Furlan per l'1-0 rossoblù!

2' Mancosu entra in area e calcia dopo una serie di finte ubiracanti, Furlan osserva la sfera sbattere sull'esterno della rete.

1' Partiti!

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buona sera da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Perugia-Cagliari, match valido per la 36' giornata del campionato di Serie B.

PERUGIA-CAGLIARI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Perugia (3-5-1-1): Furlan; Rosi, Curado, Struna; Casasola, Kouan, Santoro, Iannoni, Lisi; Luperini; Olivieri. A disp: Gori, Abibi, Cancellieri, Angella, Vulic, Matos, Ekong, Bartolomei, Paz, Di Carmine, Capezzi, Sgarbi. All. Castori

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola, Mancosu; Lapadula, Prelec. A disp: Aresti, Ciocci, Viola, Millico, Lella, Barreca, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Luvumbo, Di Pardo. All. Ranieri

PERUGIA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato la sfida contro il Perugia nella consueta conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

“La gara di venerdì si può vincere solo mettendo la stessa motivazione degli avversari, che avranno massima volontà di far bene. Troveremo un ambiente bello, emozionante: entrando con la giusta preparazione mentale ce la giocheremo alla pari.

Nessuno ci regala qualcosa solo perché ci chiamiamo Cagliari, il campionato lo sta dimostrando. Un mese fa avevo detto che stavamo entrando nel vivo e ogni partita sarebbe stata difficilissima, per tutte.

Non avrò Dossena ma potrò schierare Altare e Goldainga, non farli giocare è stato un sacrificio. Sono pronti e ho totale fiducia in loro. Pavoletti e Mancosu sono pienamente recuperati. 

Ringrazio i tifosi perché contro la Ternana ci sono stati dal primo minuto, il loro apporto è fondamentale. Ci hanno continuato a incitare anche nei momenti più difficili della gara. Se dovessimo andare in A è perché lo avremmo fatto tutti insieme.

Nello sport non esiste il fallimento se si ha la consapevolezza di averci provato. Noi ci stiamo provando con tutto il nostro cuore e la nostra anima, poi accetteremo il risultato finale”. 

PERUGIA-CAGLIARI: DESIGNAZIONE ARBITRALE

La gara tra Perugia e Cagliari, in programma venerdì alle 20.30 allo stadio “Curi”, sarà diretta da Giovanni Ayroldi: l’arbitro di Molfetta verrà coadiuvato da Marco Scatragli (Arezzo) e Damiano Margani (Latina).

Quarto ufficiale di gara sarà Gabriele Scatena di Avezzano.

Al VAR Paolo Mazzoleni e Giacomo Paganessi, entrambi della sezione di Bergamo.

Condividi su:

Seguici su Facebook