Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DEIOLA-ZAPPA: VITTORIA CONTRO LA TERNANA

2-1 Cagliari alla Domus

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori e l'augurio di un piacevole proseguimento di serata. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di La Penna! Il Cagliari batte 2-1 la Ternana rialzando la testa dopo la sconfitta di Parma.

94'       Rosso per Diakité, Ternana in 10!

90' Quattro minuti di recupero concessi da La Penna.

88' La Ternana si lamenta per un presunto fallo di Altare che la Penna giudica invece regolare. Si presegue a giocare.

86' Radunovic salva il risultato! Falletti carica il destro da lontanissimo e poi calcia verso la porta ma Radunovic sfodera un super intervento smanacciando il pallone in angolo!

85' Ultimi cinque minuti di gioco all'Unipol Domus, il Cagliari conduce 2-1 sulla ternana grazie alle reti di Deiola e Zappa, per i pugliesi gol di Partipilo.

81' Deiola subisce una spinta da parte di Cassata e La Penna concede un calcio di punizione che permette al Cagliari di rifiatare.

80' Lucarelli inserisce Defendi e Donnarumma al posto di Partipilo e Ghiringhelli.

78' Iannarilli salva su Dossena! Nandez batte il calcio d'angolo trovando la testa di Dossena, il difensore indirizza la sfera verso la porta ma Iannarilli disinnesca il pericolo con una parata strepitosa! 

75' Capanni prende il fondo per crossare ma Rog lo chiude guadagnando anche la rimessa dal fondo. Quindici minuti al termine della gara.

71' Nella Ternana Capanni sostituisce Palumbo e Falletti prende il posto di Bogdan.

70' Altare! Altra chance sprecata dal Cagliari! Lapadula si allarga a destra e poi confeziona un cross meraviglioso per Altare, il difensore si lancia in tuffo ma sfiora solamente il pallone con la testa davanti a Iannarilli!

69' Problemi per Zappa, Ranieri inserisce Goldaniga al suo posto.

68'       Zappa viene ammonito.

65' Cagliari vicino al tris! Nandez raccoglie una respinta della difesa ospite e mette dentro un traversone, Rog calcia a due metri dalla porta trovando l'interdizione di un muro bianco! Altro corner per il Cagliari che ora merita ampiamente il vantaggio.

63'       Rog stende Diakité e incassa un'ammonizione.

60' CAGLIARI IN VANTAGGIO CON ZAPPA! Luvumbo crossa in area per Lapadula, il centravanti gira il pallone con intelligenza verso il compagno libero e quest'ultimo batte a rete indisturbato firmando il 2-1!

57'       Calcio di punizione per il Cagliari e giallo per Palumbo.

56' Il Cagliari si lamenta per un presunto fallo ai danni di Luvumbo non sanzionato dall'arbitro! I rossoblù chiedono spiegazioni a La Penna ma l'arbitro è inamovibile.

54' Luvumbo! Cagliari ad un passo dal pareggio! L'angolano calcia a botta sicura dopo aver agganciato un pallone vagante in area avversaria ma il suo tiro viene deviato in extremis! Corner per il Cagliari.

52'       Cassata incassa un giallo.

49' La Ternana spinge sulle fasce cercando di creare superiorità numerica e aiutare così le proprie punte appostate al centro dell'area.

46' Inizia la ripresa.

46' Ranieri opera quattro cambi nell'intervallo: entrano in campo Luvumbo, Altare Rog e Barreca, escono Lella, Pavoletti, Di Pardo e Obert.

47' Fine della prima frazione di gioco: le squadre tornano negli spogliatoi sull'1-1, ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

46' Cassata sostituisce Coulibaly

45' La Penna concede due minuti di recupero.

43' Partipilo punta l'area dalla fascia sinistra e poi crossa in mezzo, Radunovic blocca la sfera a terra.

39' Momento di equilibrio del match, le due formazioni faticano a farsi male ed evitano di correre rischi inutili.

35' Fallo in attacco della Ternana, La Penna comanda una punizione in favore del Cagliari.

32'       Dossena incassa il primo giallo in seguito ad un colpo rifilato involontariamente a Favilli.

30' Mezz'ora di gioco tra Cagliari e Ternana, il parziale è 1-1 e le reti sono state firmate da Deiola e Partipilo.

27' Calcio d'angolo per la Ternana, la squadra di Lucarelli porta su i saltatori.

23' Nandez si lamenta per un presunto tocco di braccio di Mantovani che ha fermato il contropiede rossoblù, l'arbitro lascia correre.

20' Scocca il ventesimo minuto, il match all'Unipol Domus è vivo e aperto ad ogni risultato: il parziale al momento è fermo sull'1-1.

17' Il Cagliari costruisce da dietro tentando di giocare il pallone a terra e creare pericoli grazie alle sponde delle punte.

14' Favilli! Sinistro a giro dell'ataccante della Ternana che sorvola la traversa di pochissimo! Che brivido per Radunovic.

12' PAREGGIO DELLA TERNANA! PARTIPILO! Coulibaly serve di testa Partipilo sul filo del fuorigioco, l'attaccante controlla in mezzo a due difensori e poi calcia immediatamente battendo Radunovic! 1-1 all'Unipol Domus!

10' Cagliari vicino al raddoppio! Lapadula riceve un cross in area e fa la sponda per Nandez, l'uruguaiano calcia col sinistro trovando la deviazione di un difensore ospite!

7' Cross dalla fascia sinistra della Ternana diretto nel cuore dell'area di rigore, Radunovic esce e respinge il pallone con i pugni.

4' GOL DEL CAGLIARI! DEIOLA! Cross dalla destra di Nandez per l'inserimento di Deiola, il centrocampista colpisce al volo con il destro e batte Iannarilli sotto misura!

3' Tentativo dal limite della Ternana respinto dalla difesa cagliaritana. Nessun pericolo per Radunovic.

1' Partiti, primo possesso della Ternana!

Squadre in campo!

Buon pomeriggio da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Ternana, match valido per la 35' giornata del campionato di Serie B.

CAGLIARI-TERNANA: FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Obert, Zappa; Nandez, Makoumbou, Deiola, Lella; Pavoletti, Lapadula. A disp.: Aresti, Ciocci, Goldaniga, Rog, VIola, Altare, Millico, Prelec, Barreca, Kourfalidis, Luvumbo. All.: Ranieri.

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Mantovani; Ghiringhelli, Coulibaly, Agazzi, Palumbo, Corrado; Partipilo, Favilli. A disp.: Krapikas, Vitali, Sorensen, Mazzarani, Capanni, Proietti, Donnarumma, Falletti, Paghera, Defendi, Cassata, Martella. All.: Lucarelli.

CAGLIARI-TERNANA: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato la sfida contro la Ternana nella consueta conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni del mister dei sardi:

"Vorrei che la squadra fosse sempre pratica, a Parma non lo siamo stati, sciupando alcune palle gol. Poi, per la troppa smania di voler pareggiare, abbiamo perso il filo logico con il quale avevamo messo in difficoltà gli avversari. Da una parte sono soddisfatto per il bel primo tempo, dall'altra non sono contento per la fretta che abbiamo avuto e che ci è stata fatale.

La Ternana è una squadra veloce, con ottimi giocatori e che cambia spesso volto e veste tattica durante la gara. Ha perso l'ultima partita 4-1 e sicuramente vorrà vendere cara la pelle. A noi però interessa solo fare punti, rispettiamo l'avversario ma dobbiamo essere pratici, non importa se non saremo belli.

Pavoletti si sta impegnando tantissimo, non ha ancora i novanta minuti ma deciderò a ridosso della gara se partire subito con lui in campo. Falco non è al meglio, valuterò come impiegarlo. Rog si sta allenando bene, non ha il ritmo partita, ma sono gare importanti dove tutti possono essere utili, conosco la sua duttilità e disponibilità per la causa.

Noi dobbiamo sempre dare il massimo e cercare di fare più punti possibile, pensiamo prima a entrare nei playoff e dopo ce li giocheremo. Per questo ripeto sempre che abbiamo solo finali, un termine abusato ma che serve ai ragazzi per capire che ci aspettano solo sfide da dentro o fuori dove dovremo farci trovare pronti.

È brutto avere una classifica che muta per motivi extra calcistici, ci dovrebbero essere delle regole chiare dall'inizio e poco spazio alle interpretazioni di fronte a questa o quella fattispecie. Non conoscere con certezza le evoluzioni è un qualcosa che danneggia tutti, nessuno escluso". 

CAGLIARI-TERNANA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Federico La Penna della sezione di Roma 1 dirigerà il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Ternana, in programma domenica alle ore 16.15.

Sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo della sezione di Foggia e Vittorio Di Gioia della sezione di Nola. Il quarto uomo sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Al VAR Luca Banti della sezione di Livorno e Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook