Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAGLIARI, SCONFITTA A PARMA TRA LE PROTESTE

Prima il gol di Lapadula, poi il Var e l’arbitro: 2-1 al Tardini

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

97' Triplice fischio di Gariglio! Il Parma sconfigge 2-1 il Cagliari grazie alle reti di Vazquez e Man, per i rossoblù rete di Lapadula. 

94'       Giallo per Coulibaly.

93'       Zappa trattiene Camara ed incassa un giallo.

92' Radunovic para! Mihaila prova il pallonetto che tuttavia non beffa il portiere serbo! Si rimane sul 2-1!

90' 7 minuti di recupero. Mihaila è pronto a battere il rigore.

89' Calcio di rigore per il Parma! Mihaila subisce lo sgambetto di Lella in piena area, Gariglio decide per il tiro dal dischetto!

87' Pecchia sostituisce Vazquez con Circati.

84'       Mihaila stende Lella in modo scomposto ed incassa un giallo.

83' Millico sostituisce Makoumbou.

79'       Giallo per Luvumbo.

78' Doppio cambio di Ranieri: fuori Falco e Azzi, dentro Barreca e Pavoletti.

77' MAN! PARMA IN VANTAGGIO CON UNA MAGIA DI DENNIS MAN! Il giocatore rumeno si accentra dalla fascia destra e poi lascia partire un sinistro che si insacca all'incrocio dei pali! 2-1 per i padroni di casa!

75' Un quarto d'ora più recupero al termine della gara: il parziale per ora è fermo sull'1-1 dopo le reti di Lapadula e Vazquez. 

72' Cambio obbligato nel Parma: fuori Balogh e dentro Man. I crociati cambiano assetto.

68' Doppia sostituzione anche da parte di Ranieri: fuori Deiola e Prelec, dentro Lella e Luvumbo.

67' Doppio cambio di Pecchia: fuori Ansaldi e Benedyczak, dentro Coulibaly e Mihaila.

65' Ansaldi spinge a sinistra e poi confeziona un traversone che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun compagno possa raggiungerlo.

62' Vazquez batte Radunovic calciando centrale, 1-1 al Tardini di Parma! Tutto da rifare per il Cagliari.

62'       Giallo per Azzi.

60' Gariglio viene richiamato a bordo campo per una on field-review rigiardante un fallo di mano di Azzi, poi l'arbitro torna in campo e concede un calcio di rigore al Parma!

58' Zappa e Falco combinano a destra, l'attacante rientra sul sinistro e calcia mancando la porta di un paio di metri.

56' Vazquez colspisce Azzi in volto con una manata e Gariglio fischia punizione per i rossoblù.

53'       Benedyczak travolge Zappa ed incassa la terza ammonizione per il Parma.

51'       Ansaldi trattiene Falco e viene ammonito.

49'       Lapadula viene ammonito per un fallo su Bernabé.

48' Camara! L'ivorano prende palla al limite dell'area e poi scarica un destro potente ma appena largo! Radunovic era comunque sulla traiettoria.

46' Inizia la ripresa.

46' Pecchia sostituisce Juric con Camara.

46' Fine della prima frazione di gioco: Cagliari avanti 1-0 sul Parma, rete di Lapadula. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Deiola! Colpo di testa insidioso del centrocampista sardo bloccato da Buffon sulla linea di porta!

43' Prelec si allarga a sinistra, poi Azzi mette dentro un traversone che però è impreciso. Palla fuori.

41' Falco! Conclusione pericolosissima dell'ex Benevento respinta in Extremis da Cobbaut. Degno di nota anche il suggerimento illuminante di Nandez!

40' Cinque giri di orologio alla fine del primo tempo: Cagliari in vantaggio 1-0 sul Parma grazie alla rete di Lapadula.

37' Azzi! Il laterale danza in mezzo agli avversari presentandosi in area e poi calciando in porta col sinistro: palla fuori di poco!

35' I due attaccanti invertono le parti costruendo un'altra occasione pericolosa neutralizzata da Cobbaut. Corner per il Cagliari.

32' CAGLIARI IN VANTAGGIO CON LAPADULA! Prelec imbuca per il 9, Lapadula controlla, dribbla Buffon e poi deposita in rete l'1-0 firmando il proprio diciassettesimo gol in campionato!

30' Scoccata la mezz'ora al Tardini: il parziale è ancora bloccato sullo 0-0.

27' Cobbaut conclude in porta trovando la risposta di Radunovic, il difensore si trovava però in fuorigioco: punizione per il Cagliari.

24' Lapadula commette fallo in attacco colpendo un difensore del Parma con il gomito. Punizione per Buffon.

22' Estévez! Conclusione dalla distanza dell'argentino potente ma non precisa, palla fuori.

21' Momento di pressione del Parma: i crociati impediscono ai sardi di uscire dalla propria metà campo ostacolandone la manovra di palleggio.

18' Radunovic! Estévez approfitta di un rimpallo in area per calciare in porta ma la pronta uscita del portiere serbo ha scongiurato il peggio! Rimessa per il Cagliari.

15' Colpo di testa di Deiola parato da Buffon senza patemi.

13' Il Cagliari riparte da dietro lanciando sulla destra Azzi e confezionando un cross per Lapadula respinto dalla difesa del Parma.

10'       Cobbaut viene ammonito per un intervento irregolare su Falco.

9' Il Parma ribatte con un traversone di Zanimacchia ben schermato da Dossena, poi Vazquez rimette dentro e Dossena interviene ancora neutralizzando il pericolo.

6' Azione confusa in area del Parma che porta a due potenziali occasioni non sfruttate da parte di Lapadula e Nandez: al termine Gariglio ferma tutto per un colpo alla testa subito da Buffon.

5' Benedyczak viene servito sulla destra, poi il polacco crossa al centro ma la traiettoria del pallone termina fuori.

3' Zanimacchia cerca in profondità Benedyczak ma il pallone è troppo lungo e si perde sul fondo.

1' Partiti!

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buona sera da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Parma-Cagliari, match valido per la 34^ giornata del campionato di Serie B.

PARMA-CAGLIARI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Parma (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Cobbaut, Ansaldi; Estévez, Bernabé, Juric; Zanimacchia, Vazquez, Benedyczak. A disposizione: Chichizola, Corvi, Charpentier, Bonny, Sohm, Camara, Coulibaly, Mihaila, Circati, Inglese, Zagaritis, Man. Allenatore: Fabio Pecchia

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Falco; Lapadula, Prelec. A disposizione: Aresti, Altare, Barreca, Di Pardo, Goldaniga, Kourfalidis, Lella, Rog, Viola, Luvumbo, Pavoletti, Millico. Allenatore: Claudio Ranieri

PARMA-CAGLIARI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha presentato la sfida contro il Parma nella consueta conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

"Assenza dei tifosi? Dispiace perché in un momento determinate della stagione, dove c'è bisogno dell'apporto di tutti e i nostri tifosi si fanno sentire, è una decisione che ci penalizza. La Società ha fatto di tutto per evitare questa assenza, ci saranno molti sardi e tifosi rossoblù comunque, a Pisa furono moltissimi e sono convinto che anche sabato avremo un grande seguito. A noi il compito di fare sentire la nostra gente orgogliosa per quel che faremo. 

L'assenza di Mancosu è un problema sicuramente, è un giocatore importante non solo per i gol. Bisogna aspettarne il recupero, non forzare il rientro in campo. Pavoletti non è al 100% e potrà giocare solo uno spezzone, eventualmente, perché ancora non ha i 90 minuti sulle gambe. Lo sto vedendo molto bene però, è la prima volta dopo tanti mesi che fa tutta la settimana con noi e questo è certamente positivo. Non cambieremo modulo, Falco ha fatto bene, vedremo chi affiancare a Lapadula.

Le motivazioni sono sempre altissime. Alcuni episodi recentemente non ci hanno sorriso, abbiamo fatto una grande partita con il Frosinone ma anche concesso delle ripartenze che potevano costarci caro. L’attenzione deve sempre essere massima. Ora inizia il rush finale e all’ultimo si vedono i veri cavalli, vedremo cosa saremo in grado di fare. Ci sono 15 punti sul tavolo, occorre essere pronti a tutto perché tutto è ancora possibile sia guardando avanti che alle spalle.

Penso che il Parma, insieme a Frosinone e Genoa, ha i giocatori migliori e la rosa più ampia. Possono sfruttare tante soluzioni, tirano tanto in porta e dovremo limitarli, certamente rappresentano uno scoglio ostico da superare perché Pecchia ha disposizione molti jolly nel mazzo. Ma anche noi possiamo dire la nostra e siamo pronti a giocarcela.

Lella mi garantisce freschezza e determinazione, si è integrato molto bene con Azzi sulla fascia, e inoltre sa arrivare bene anche alla conclusione. Rog e Deiola sono in grande crescita, è importante poter prendere entrambi in considerazione. Tutti avranno le loro opportunità, ora serve essere pratici. Viola sta migliorando di allenamento in allenamento, ha classe sopraffina e devo trovare io il momento giusto per mandarlo in campo e sfruttarne al meglio le qualità. 

La difesa? Ho già detto che i singoli stanno comportandosi molto bene, e mi dispiace per chi ha meno spazio; anche Radunovic (che sta meglio, come Dossena che intanto ha ripreso ad allenarsi col gruppo) è protagonista di un'ottima stagione e devo dire che infonde grande sicurezza al reparto. 

Azzi faticava a livello fisico nel fare le due fasi, ora che sta meglio si applica con più efficacia sotto il profilo difensivo oltre che offensivo e non possiamo che essere contenti di come Paulo si sta comportando".

PARMA-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il match della 34ª giornata del Campionato di Serie B tra Parma e Cagliari, in programma sabato 22 aprile alle ore 14, sarà diretto da Matteo Gariglio

L’arbitro della sezione Pinerolo verrà coadiuvato da Giorgio Peretti (Verona) e Michele Lombardi (Brescia).

Al VAR Valerio Marini di Roma 1 e Gianpiero Miele di Nola.

Condividi su:

Seguici su Facebook