Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAGLIARI BEFFATO: PARI ALLA DOMUS

A Lapadula risponde Larrivey: 1-1 contro il Sudtirol

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori oltre che l'augurio di un piacevole proseguimento di giornata. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

97' Triplice fischio di Prontera! Cagliari-Sudtirol termina 1-1 nonostante una schiacciante superiorità territoriale e dal punto di vista delle occasioni da parte dei rossoblù. Reti di Lapadula e Larrivey.

96' Il Cagliari è tutto nella metà campo ospite ma i biancorossi non lasciano spazi e chiudono ogni linea di passaggio.

93' Ultimi giri di orologio della gara e ultime speranze per il Cagliari di portare a casa i tre punti. I rossoblù provano a dare tutto ciò che gli rimane.

90' Prontera concede sei minuti di recupero.

89' Ranieri si gioca il tutto per tutto: dentro Falco per Dossena.

87' Larrivey spiazza Radunovic ristabilendo la parità. 1-1 all'Unipol Domus.

86'       Prontera viene richiamato dal VAR a rivedere un presunto fallo di mano commesso da Zappa nell'azione precedente e decide per il calcio di rigore! Il difensore viene anche ammonito.

86' CALCIO DI RIGORE PER IL SUDTIROL! 

84' Che rischio del Cagliari! Il Sudtirol arriva due volte al tiro in pochi istanti senza però riuscire ad impensierire seriamente Radunovic a causa della poca precisione.

81' Cambio di Bisoli: fuori Curto e dentro l'ex Larrivey.

80' Luvumbo ad un passo da raddoppio! Makoumbou serve Luvumbo in area, l'angolano controlla e tira mancando la porta di pochissimo!

80' Lapadula serve Luvumbo a sinistra, l'angolano crossa al centro per Kourfalidis ma il greco viene anticipato bene da De Col.

77' Lapadula parte da solo contro la difesa avversaria e conclude di destro verso la porta trovando la risposta di Poluzzi!

75' Un quarto d'ora più recupero al termine della sfida, tutto è ancora aperto visto il risicato vantaggio di 1-0 del Cagliari sul Sudtirol. 

72' Triplo cambio di Ranieri: fuori Mancosu, Nandez e Prele, dentro Altare,Kourfalidis e Makoumbou.

71' Sostituzione di Bisoli: fuori Fiordilino e dentro Pompetti.

69' Makoumbou chiude su un cross di Rover diretto verso alcuni compagni accorrenti a rimorchio. Ottima partita dell'ex Maribor.

66' Il Cagliari continua a spingere alla ricerca del raddoppio ma gli ospiti si difendono con tanti uomini rendendo difficoltosa la manovra rossoblù.

63'       Dossena abbatte Odogwu e viene ammonito da Prontera.

62' Cagliari ad un passo dal 2-0! Il pallone si spegne sul fondo di centimetri al termine di una serie di deviazioni in area biancorossa! 

61' Cambio di Ranieri: fuori Lella e dentro Deiola.

60' Superata l'ora di gioco: il Cagliari è avanti 1-0 grazie al gol di Lapadula firmato alla mezz'ora.

57' De Col! Destro potentissimo del giocatore sudtirolese che supera la porta di Radunovic mancandola di pochissimo! Che brivido per il Cagliari!

56' Lapadula manca un aggancio non impossibile per le proprie capacità ed il Cagliari perde una ghiotta occasione per far male agli avversari.

54' Cambio di Bisoli: fuori Celli e dentro Lunetta.

52'       Giallo per Celli.

51' Nandez semina il panico in area avversaria partendo dalla fascia destra, poi crossa al centro col sinistro e la difesa del Sudtirol neutralizza l'azione.

48'       Lella cade a terra in seguito ad un contatto duro con Fiordilino. Il giocatore biancorosso incassa un giallo.

46' Doppio cambio di Bisoli durante l'intervallo: fuori Mazzocchi e Siega, dentro Casiraghi e Schiavone.

47' Fine del primo tempo, Cagliari e Sudtirol tornano negli spogliatoi sull'1-0 in favore dei sardi, rete di Lapadula. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

46' Radunovic salva su Rover! L'esterno del Sudtirol calcia in porta da posizione super favorevole dopo essere stato servito dalle retrovie, il portiere del Cagliari compie un grande intervento salvando il risultato!

45' Prontera concede due minuti di recupero.

42'       Azzi interviene fuori tempo su Curto incassando un'ammonizione.

39' Il Cagliari continua a spingere alla ricerca del raddoppio, gli ospiti sono in netta difficoltà da una ventina di minuti abbondanti.

36' Odogwu stende Nandez nel tentativo di recuperare la sfera, fallo per il Cagliari poco fuori l'area di rigore.

33' Meno di un quarto d'ora al termine del primo tempo, il Cagliari conduce i giochi grazie alla rete firmata pochi minuti fa da Gianluca Lapadula, la sua sedicesima marcatura in campionato.

30' CAGLIARI AVANTI CON LAPADULA! Il nove rossoblù batte Poluzzi con un tap-in sottomisura che vale l'1-0! Stavolta è tutto buono, Cagliari in vantaggio!

28' Obert spinge Odogwu causando un calcio di punizione per il Sudtirol a metà campo. Ottimo primo tempo della punta biancorossa.

25'       Mazzocchi viene ammonito per aver trattenuto Nandez.

25' Altra occasione per il Cagliari! Azzi va via sulla sinistra e crossa dentro l'area, Poluzzi esce smanacciando il pallone che termina sulla testa di Nandez, l'uruguaino si coordina in un istante e di testa sfiora la traversa!

23' Zappa approfitta di una sbavatura di Masiello per calciare in porta, Poluzzi respinge lateralmente con un ottimo riflesso!

20' Altro cross del Cagliari, stavolta da parte di Zappa, e altro angolo: momento di pressione dei sardi.

17' Makoumbou avanza e cerca di servire Prelec: deviazione della difesa e calcio d'angolo.

15' Superato il primo quarto d'ora di gioco, il parziale di 0-0 regge nonostante un'inizio migliore per i padroni di casa.

12' Prontera viene richiamato al monitor del VAR e poi annulla il gol di Mancosu per una posizione di fuorigioco di Lapadula. Di nuovo  0-0 all'Unipol Domus.

10' MANCOSU AL VOLO! CAGLIARI IN VANTAGGIO 1-0! Il fantasista sardo raccoglie una respinta della difesa ospite e deposita la sfera in rete con un destro al volo spettacolare!

9' Azzi conclude pericolsoamente in porta trovando la deviazione di Lapadula che smorza il tiro e lo consegna a Poluzzi.

6' Nandez si allarga a destra e crossa in area di rigore, Poluzzi esce e fa suo il pallone senza problemi.

4' Fuorigioco del Sudtirol segnatato al termine di un'azione promettente dei biancorossi. Punizione per il Cagliari.

3' Il copione della gara è chiaro: il Cagliari tenterà di giocare maggiormente la palla a terra mentre il Sudtirol tende ad alzare spesso la palla per servire i propri attaccanti.

1' Partiti! Possesso del Cagliari.

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buon pomeriggio da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Sudtirol, match valido per la 31^ giornata del campionato di Serie B.

CAGLIARI-SUDTIROL: FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella; Mancosu; Lapadula, Prelec. A disposizione: Aresti, Ciocci, Altare, Barreca, Di Pardo, Goldaniga, Deiola, Kourfalidis, Viola, Falco, Luvumbu. Allenatore Claudio Ranieri

SudTirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Masiello, Zaro, Celli; Rover, Fiordilino, Siega, De Col; Odogwu, Mazzocchi. A disposizione: Minelli, Berra, Vinetot, Lunetta, Cissé, Casiraghi, Eklu, Pompetti, Davi, Larrivey, Giorgini, Schiavone. Allenatore Pierpaolo Bisoli

CAGLIARI-SUDTIROL: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri ha presentato la sfida contro il Sudtirol. 

Ecco le sue parole:

"Complimenti al Südtirol, una neopromossa che ha davvero numeri notevoli: non prende gol in trasferta da dicembre, quando ha sfidato il Genoa; delle ultime sei partite giocate fuoricasa ne ha vinte quattro e pareggiate due. È una squadra molto pratica, di quelle che piacciono a me. 

Gioca in verticale, ben quattordici reti sono arrivate da sviluppi di cross; bada poco al possesso palla ed è la squadra prima in B per recuperarla negli ultimi trenta metri. Già questo ci dice che partita sarà: servirà la gara perfetta, dovremo metterci la massima concentrazione.

Mancano otto partite alla fine, dobbiamo continuare a inseguire il nostro sogno, provarci sino in fondo: è la mentalità che vogliono da noi anche i nostri tifosi. Sappiamo che sarà difficile, ma proprio per questo mi piace, è stimolate. Non abbiamo paura del calendario, siamo forti delle nostre consapevolezze.

L'amichevole di ieri a Villacidro ci ha fatto capire ancora di più quanto è forte l'entusiasmo per questi colori, è stato importante per i ragazzi che sono stati bravi ad alimentarlo con le vittorie contro Ascoli e Reggina. 

Una bella festa, ben organizzata, con tanti tifosi, bambini, era quello che ci voleva. Abbiamo raccolto il calore della nostra gente, ringraziando di persona chi si sobbarca chilometri per venire a incitarci. 

Sono rientrati tutti i nazionali e si sono allenati. Così come Nandez, che ieri ha ricevuto una botta alla coscia; Deiola è rimasto a riposo precauzionale per una contusione alla caviglia. Viola e Falco sono stati protagonisti di un’ottima prova ieri, dati alla mano. Nicolas ha bisogno di acquistare il ritmo partita, anche per questo ha giocato da interno; Filippo è più avanti. 

Prelec? È un ragazzo positivo, lo vedo bene, non si dà mai per vinto, è un lottatore: il gol di ieri in amichevole lo può aiutare. Io gli trametto la massima serenità e i compagni gli vogliono bene, si sbloccherà anche in campionato.

Io con i miei calciatori sono sempre stato lo stesso, ero così anche da capitano quando giocavo. Autorevole ma non autoritario, voglio il massimo dai miei e loro sono la mia forza. Il calcio è semplice".

CAGLIARI-SUDTIROL: DESIGNAZIONE ARBITRALE

La gara tra Cagliari e Südtirol, in programma sabato 1 aprile all’Unipol Domus (ore 14), verrà diretta da Alessandro Prontera: l’arbitro della sezione di Bologna verrà coadiuvato da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Thomas Miniutti di Maniago.

Quarto ufficiale sarà Stefano Milone di Taurianova.

Al VAR Eugenio Abbattista (Molfetta) e Matteo Gariglio (Pinerolo).

Condividi su:

Seguici su Facebook