Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLTRE I TRE PUNTI IL NULLA

Il Cagliari batte 3-2 il Perugia alla Domus: in gol Pavoletti (doppietta) e Lapadula

Condividi su:

95' Triplice fischio di Serra: il Cagliari batte 3-2 il Perugia tornando alla vittoria dopo 6 partite! I mattatori di oggi sono Pavoletti con una doppietta e Lapadula, per il Peregia gol di Strizzolo e Casasola.

94' Radunovic! Il portiere serbo evita il peggio murando col corpo una conclusione ravvicinata del Perugia arrivata a fil di sirena! Che brivido per i sardi!

92' Radunovic si appresta a battere un calcio di punizione fuori dalla propria area di rigore: il Cagliari è vicino a ritrovare i 3 punti.

90' Serra concede 4 minuti di recupero.

88' Castori sostituisce Sgarbi con Lisi.

86' Mancino di Luvumbo favorito da un bel passaggio di Kourfalidis, Gori blocca la sfera a terra.

84' Il Cagliari ora deve fare attenzione a non dilapidare il nuovo vantaggio nel finale come già accaduto altre volte in questa stagione. Il Perugia è vivo.

84'       Giallo per Luvumbo.

81' Il capitano rossoblù scavalca Gori con un pallonetto aereo, il portiere smanaccia il pallone sul palo e poi lo toglie da dentro la porta, a quel punto arriva Lapadula che ribatte in rete il 3-2 rossoblù!

81' CAGLIARI AVANTI! PAVOLETTI!

77' Nel Perugia, Di Serio prende il posto di Olivieri e Bartolomei rileva Iannoni.

76' Triplo cambio di Liverani: fuori Deiola, Nandez e Capradossi, dentro Kourfalidis, Altare e Viola.

73' Carboni confeziona da fermo una traiettoria velenosa che tuttavia non crea problemi a Gori

71'       Paz viene ammonito per l'ennesimo intervento in ritardo della sua partita.

70' Venti minuti più eventuale recupero al termine della sfida: il parziale al momento è bloccato sul 2-2 ma la partita è aperta ad ogni risultato.

67' Makoumbou raccoglie una respinta della difesa biancorossa e calcia in porta mancando il bersaglio di poco!

65' Liverani sostituisce Falco con Luvumbo.

62'       Giallo per Olivieri.

61' Doppio cambio anche nel Perugia: dentro Melchiorri e Luperini per Strizzolo e Kouan.

61' Capradossi! Colpo di testa fuori di poco da parte del difensore. Rimessa dal fondo per il Perugia.

59' Cambio di Liverani: fuori Barreca e dentro Carboni.

57' Falco apre a destra per Zappa, Paz rientra e neutralizza il pericolo spedendo la sfera in corner.

54' Casasola spiazza Radunovic firmando il 2 a 2.

52' Calcio di rigore per il Perugia! Zappa colpisce Strizzolo in area e Serra indica il dischetto!

51' Lapadula! L'attaccante del Cagliari conclude in maniera fulminea da distanza favorevole ma Gori gli sbarra ancora la strada con un bell'intervento!

49' Lapadula finisce a terra al limite dell'area biancorossa, per Serra non c'è nulla: si continua a giocare.

46' Paz prova una conclusione dalla lunghissima distanza, Radunovic blocca la sfera senza problemi.

46' Inizia ora la ripresa.

48' Fine della prima frazione di gioco: le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 2-1 in favore dei padroni di casa. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

47' Nandez! Falco conduce un contropiede e poi serve Nandez con i tempi giusti, l'uruguaiano conclude in porta ma Gori risponde ancora presente! 

45' Serra concede 3 minuti di recupero.

44'       Pavoletti viene ammonito per un colpo al volto ai danni di Dell'Orco. 

42' Ultimi scampoli di questa prima frazione, il Cagliari deve stare attento per non permettere agli avversari di pareggiare incredibilmente nel finale.

39' Chance per il Perugia! Radunovic non esce benissimo e i biancorossi calciano in porta con Iannoni, in malo modo per fortuna dei sardi.

35' Pavoletti si rialza dopo un brutto scontro con Curado nel quale aveva avuto la peggio il rossoblù. Applausi dello stadio per l'attaccante.

32' Superata la mezz'ora all'Unipol Domus, il Cagliari conduce per 2-1 grazie alle reti di Pavoletti e Lapadula, per il Perugia in rete Strizzolo.

29' Capradossi sbaglia un retropassaggio di testa per Radunovic favorendo l'inserimento di Strizzolo, l'attaccante non ci pensa due volte e riapre la partita infilando la porta sguarnita del Cagliari!

29' GOL DEL PERUGIA! STRIZZOLO!

28' Il Perugia sbaglia l'uscita palla al piede e Obert serve involontariamente Lapadula al limite dell'area, l'italo peruviano controlla, avanza e poi batte Gori firmando il 2-0!

28' RADDOPPIO DEL CAGLIARI! LAPADULA!

26' Pavoletti! Altra chance per il trenta rossoblù, stavolta favorito da una sponda di Lapadula: pallone fuori di poco.

23' Il Cagliari prova a sfruttare il momento positivo per trovare il raddoppio che renderebbe più sicura la situazione di punteggio.

20' Nandez riceve a destra, si libera con una finta e poi crossa per Pavoletti, il capitano sfrutta la specialità della casa e firma indisturbato l'1-0 di testa!

20' CAGLIARI IN VANTAGGIO CON PAVOLETTI!

18' Il Perugia attacca a intervalli regolari sfruttando il contropiede: i rossoblù devono fare attenzione a non lasciare troppo campo ai biancorossi.

15' Capradossi neutralizza in scivolata la seconda offensiva di Olivieri prima che quest'ultimo possa rendersi veramente pericoloso. Riparte il Cagliari.

14' Olivieri! L'attaccante ex Juventus si gira velocemente e scaglia un destro potente ma leggermente impreciso verso la porta di Radunovic che segue solamente la traiettoria.

13' Deiola riceve in area e prova a servire un compagno con il tacco, la difesa del Perugia si chiude e poi i biancorossi ripartono.

11' Occasione Cagliari! Falco imbuca per Lapadula, l'attaccante controlla e tira col destro trovando la risposta di Gori!

9' E' una giornata ideale per giocare a calcio: la temperatura è gradevole ed il sole splende sopra l'Unipol Domus.

6' Calcio di punizione invitante per il Cagliari che porta su i saltatori, Falco si posiziona sul pallone.

3' Il Cagliari prova a fare la partita come da copione, il Perugia si difende con ordine per poi ripartire.

1' Partiti!

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Perugia, match valido per la 17^ giornata del campionato di Serie B. 

CAGLIARI-PERUGIA: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Opert, Barreca; Deiola, Nandez, Makombou; Falco; Lapadula, Pavoletti. All. Liverani

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Iannoni, Santoro, Paz; Kouan; Olivieri, Strizzolo. All. Castori

CAGLIARI-PERUGIA: LA VIGILIA DI FABIO LIVERANI

Il tecnico dei sardi Fabio Liverani ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Perugia. I suoi uomini devono conquistare a tutti i costi i 3 punti che mancano da ottobre. 

Ecco le dichiarazioni del mister: 

"Non abbiamo altro risultato a disposizione che non sia la vittoria, con rispetto dell'avversario ma consapevoli che non abbiamo altre scelte. 

La classifica ci dice che domani si sfidano due squadre delle zone basse: questo ci deve far arrabbiare e giocare con determinazione pensando solo a dare il massimo. 

I tifosi esprimono la loro comprensibile rabbia ma anche la voglia di stare vicini alla squadra. Tutti sappiamo quanto la gente di Cagliari meriti di tornare a sorridere. 

A Terni il Presidente è entrato negli spogliatoi e con grande determinazione e impeto ha trasmesso a tutti quanti la voglia di fare il massimo nelle prossime tre gare. 

Non era felice, ma ha fatto sentire ancora una volta la propria vicinanza. Un segnale per tutti, di cui farne tesoro e da trasformare in vittorie. 

Nei posti dove lavoro se c'è qualcosa che non mi va bene lo dico nel momento in cui accade, non sarei capace di parlarne dopo aver concluso il rapporto. 

Io dirò sempre quello che devo dire quando ho necessità di farlo. I giocatori che abbiamo preso sul mercato sono stati tutti condivisi e accettati, chi aveva un pensiero diverso avrebbe dovuto manifestarlo. 

Pavoletti è uno degli uomini più esperti. La bravura e la forza di un calciatore come lui è quello di cancellare un episodio e pensare che domani ha una nuova possibilità. 

Con il Perugia non recuperano Mancosu e Rog, darà assente anche Dossena che si è fermato per una botta. Viola per caratteristiche è il nostro play. Sicuramente nella velocità di esecuzione dobbiamo tutti fare qualcosa di più, ci stiamo lavorando. 

Ho grandi ricordi e rispetto di Perugia come di tutte le società dove ho militato. Sarà la terza partita consecutiva da ex, ma in questo momento i miei pensieri sono solo per il Cagliari e non c’è spazio per l’amarcord”.

CAGLIARI-PERUGIA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Marco Serra a dirigere Cagliari-Perugia, valida per la 17ª giornata del campionato di Serie B. L’arbitro di Torino verrà coadiuvato da Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale ed Alessio Saccenti di Modena.

Quarto ufficiale di gara Andrea Colombo di Como.

Al Var Marco Guida di Torre Annunziata e Alessandro Cipressa di Lecce.

Condividi su:

Seguici su Facebook