Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VITTORIA A UDINE!

Gol di Joao: 1-0 Cagliari

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori oltre all'augurio di un buon proseguimento di serata. Rimanete collecati su www.blogcagliaricalcio.net per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di Guida! Vittoria importantissima per 1-0 del Cagliari sull'Udinese firmata da Joao Pedro grazie al gol arrivato al 55' minuto su calcio di rigore.

93' Ultimi istanti di sofferenza per il Cagliari che sta difendendo un risultato importantissimo in ottica salvezza.

90' 5 minuti di recupero assegnati da Guida.

90' Cambio nel Cagliari: fuori Pavoletti e dentro Daniele Rugani.

87' Sostituzione nel Cagliari: fuori Marin e dentro Zappa.

86' Doppio cambio per Gotti: fuori Pereyra e Larsen, dentro Llorente e Ouwejan.

85' 5 minuti più eventuale recupero alla fine dl match, Cagliari avanti 1-0 sull'Udinese.

81' Vicario! Il portiere del Cagliari respinge con i piedi un destro basso di Braaf diretto in porta! Buono spunto del giovane attaccante olandese.

80' Uno due tra Okaka e Arslan, destro del tedesco e pallone fuori. Buona possibilita per l'ex Fener.

79' Sostituzione anche nell'Udinese: fuori Nuytinck e dentro Braaf.

77' Doppio cambio nel Cagliari: fuori Deiola e Joao Pedro, dentro Simeone e Duncan.

75' 15 minuti alla fine della gara, Cagliari in vantaggio 1-0 sull'Udinese. Fase di sofferenza per i rossoblù che devono resistere alla pressione veemente dei bianconeri.

71' Nestorovski grazia il Cagliari! Asamoah scivola in area e regala il pallone al macedone ma l'ex Palermo non centra la porta sguarnita da due passi! Che brivido per i sardi!

69' Arslan sbaglia completamente la misura del cross ed il pallone si perde sul fondo. Rinvio per Vicario.

67' Recupero provvidenziale di Nainggolan su Pereyra in piena area di rigore. Corner per l'Udinese.

64' Traversa dell'Udinese! Nestorovski colpisce di testa sul lato destro dell'area piccola e per poco non beffa Vicario colpendo in pieno il legno!

63' Proteste dell'Udinese per un presunto fallo di mano di Ceppitelli, il pallone però sembrava nettamente fuori area al momento del contatto.

61' Deiola! Conclusione insidiosa del centrocampista sardo, il pallone viene deviato e termina in corner.

60' Primo cambio del match tra le file dell'Udinese: fuori Forestieri e dentro Nestorovski.

59'     Ammonizione per proteste ai danni di Nainggolan.

58' L'Udinese prepara due cambi, Llorente e Nestorovski di preparano a bordo campo.

55' Cagliari in vantaggio! Joao Pedro batte Musso con il destro, non basta l'intuizione del portiere argentino! Rossoblù avanti 1-0 a Udine!

55' Calcio di rigore per il Cagliari! Joao Pedro posiziona la sfera sul dischetto.

53' Altra chiamata del VAR per Guida, stavolta chiamato a giudicare un fallo di mano di Molina in area di rigore.

52' Destro di Nainggolan deviato in corner, Marin prende posizione sulla bandierina.

51' Cross di Nandez e colpo di testa di Joao Pedro senza pretese, Musso blocca dopo una deviazione di Nuytinck.

49' Calcio d'angolo di Marin battuto basso all'altezza del primo palo, Arslan intecetta e spazza.

46' Inizia la ripresa, pallone in possesso dell'Udinese.

 

48' Fine della prima frazione di gioco: 0-0 all'intervallo tra Udinese e Cagliari. 

46'     Prima ammonizione del match ai danni di Pavoletti, l'attaccante è stato sanzionato per proteste.

45'3 minuti di recupero assegnati da Guida.

43' Due minuti al termine della prima frazione di gioco, parziale ancora bloccato sullo 0-0.

40' Guida viene richiamato dal VAR per un fallo di Marin su Forestieri precedente alla rete e annulla il gol di Joao Pedro per la suddetta infrazione. Si rimane sullo 0-0 alla Dacia Arena.

37' JOAO PEDRO! Cagliari in vantaggio grazie al proprio numero 10! Giocata straordinaria del brasiliano che salta Bonifazi con un numero e scarica in porta il sinistro vincente che vale l'1-0 in favore del Cagliari!

36' Nainggolan! Giocata intelligente di Carboni che serve Nainggolan , il belga si allarga e calcia col sinistro mancando la porta di poco. Il Cagliari torna a farsi vedere in avanti.

33' Fallo di mano di Pavoletti, calcio di punizione per l'Udinese sulla propria trequarti difensiva.

30' Asamoah interviene su Molina in maniera un po' scomposta, Guida indica di proseguire nonostante le proteste dei bianconeri.

26' Vicario! Prima parata del portiere del Cagliari su un sinistro ravvicinato di Arslan, troppa però la libertà lasciata dalla difesa sarda al giocatore friulano.

24' Marin! Conclusione insidiosa del romeno che costringe Musso ad una respinta improvvisata ma efficace, si salva l'Udinese.

23' Azione fulminea dell'Udinese: Forestieri strappa e serve Okaka, il quale si allunga troppo il pallone nel controllo regalandolo alla retroguardia avversaria.

20' Ritmi alti in campo, le due formazioni lottano su ogni pallone appena la sfera supera la linea mediana.

17' Destro da fuori di Roberto Pereyra, palla lontana dallo specchio dello porta. Rimessa dal fondo per il Cagliari.

14' Calcio di punizione di Arslan direttamente tra le braccia di Vicario. Nessun problema per l'ex Perugia. 

11' Transizione veloce di Marin che termina però in un nulla di fatto per il Cagliari perchè il romeno regala di fatto involontariamente il pallone a Musso con un cross impreciso.

8' Ottimo avvio del Cagliari, è la squadra di Semplici a fare la partita con l'Udinese che invece si difende ordinatamente. 

5' Palo di Pavoletti! Deiola raccoglie un pallone vagante in area e calcia col sinistro, sulla conclusione si avventa il 30 che di prima intenzione colpisce il legno alla destra di Musso! Che brivido per l'Udinese!

3' Cagliari volenteroso in questo inizio di gara, i rossoblù sembrano più reattivi degli avversari al momento.

1' Fischio di Guida, primo pallone mosso dagli ospiti!

Buonasera a tutti i lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Udinese-Cagliari, match valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni hanno annunciato i 22 titolari che tra non molto scenderanno in campo per effettuare il consueto riscaldamento pre partita. Calcio d'inizio fissato alle 20:45.


UDINESE-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Okaka, Forestieri. A disp.: Scuffet, Gasparini, Samir, Ouwejan, Makengo, Braaf, Micin, Nestorovski, Llorente, De Maio, Zeegelaar. Allenatore: Luca Gotti

Cagliari (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Deiola, Asamoah; Joao Pedro, Pavoletti. A disp: Aresti, Ciocci; Calabresi, Klavan, Lykogiannis, Rugani, Walukiewicz, Zappa; Duncan; Cerri, Pereiro, Simeone. Allenatore: Leonardo Semplici.

UDINESE-CAGLIARI: PREVIEW E PROBABILI FORMAZIONI

La Fiorentina chiama, il Cagliari vuole rispondere. Dopo il successo dei viola nell'anticipo del Bentegodi i rossoblù, in contemporanea col Benevento, affronta la trasferta di Udine alla ricerca di punti salvezza. L'impresa resta in salita, ma il clamoroso successo in rimonta dei sardi nell'ultimo match con il Parma ha restituito fiducia agli uomini di Semplici. Tutt'altra situazione per l'Udinese, già salvo dall'alto dei suoi 36 punti e reduce dalla vittoria contro il Crotone di sabato scorso.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Strygen Larsen, Walace, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Nestorovski. All.Gotti

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All.Semplici

Arbitro: signor Marco Guida di Torre Annunziata

Calcio d'inizio: mercoledì 21 aprile 2021, ore 20:45, Dacia Arena.

UDINESE-CAGLIARI: STATISTICHE OPTA (Eurosport)

L’Udinese ha vinto quattro delle ultime cinque gare contro il Cagliari in Serie A (1N), dopo aver perso quattro delle precedenti cinque sfide contro i sardi (1V).

L’Udinese ha realizzato 47 gol casalinghi in totale contro il Cagliari in Serie A, di cui 35 a partire dal 2000: nel periodo solo contro il Parma (36) i friulani hanno segnato più reti in casa nel massimo campionato.

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte in Serie A (3N, 8P), restando a secco di gol nella metà delle occasioni nel parziale, inclusa la più recente (1-0 vs Inter).

L’Udinese non ha vinto alcuna delle ultime 13 gare di campionato di mercoledì (5N, 8P), tra le squadre di questa Serie A solo il Bologna (16 partite) attende un successo da più tempo in questo giorno della settimana nella competizione.

L'Udinese ha perso solo una delle ultime otto sfide di Serie A contro formazioni che ad inizio giornata occupavano gli ultimi tre posti in classifica (4V, 3N).

Con le tre reti incassate contro il Parma nell'ultimo turno, il Cagliari ha ora subito 54 gol in 31 partite di Serie A: solo due volte i sardi hanno fatto peggio a questo punto della competizione (61 nel 2014/15 e 62 nel 2016/17).

Mancherà per squalifica Rodrigo De Paul, che ha partecipato attivamente a sei degli ultimi nove gol segnati dall’Udinese in Serie A (tre reti e tre assist).

Gastón Pereiro ha partecipato attivamente a quattro gol (due reti, due assist), nelle ultime quattro presenze in Serie A, aveva segnato una sola rete (non fornendo alcun assist) nelle sue prime 20 partite nella competizione.

Fernando Llorente dell’Udinese ha segnato quattro gol in quattro sfide contro il Cagliari in Serie A - il suo bersaglio preferito nel torneo - inclusa la sua prima doppietta nella competizione (gennaio 2014).

Dopo aver segnato due gol nelle prime due sfide contro l’Udinese in Serie A, João Pedro del Cagliari ha realizzato solo due reti nelle successive sette presenze contro i friulani in campionato.

UDINESE-CAGLIARI: IL METEO

Il meteo - Cieli coperti per tutto l'arco della giornata e precipitazioni da deboli a temporalesche, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra gli 11 e i 12 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 94%.

I venti saranno moderati e provenienti da Sud-Ovest.

Visibilità prevista: buona.

UDINESE-CAGLIARI: LA VIGILIA DI LEONARDO SEMPLICI

Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari: "Parto subito dicendo che Sottil e Tramoni saranno indisponibli per la gara di domani.

Conta il modulo ma soprattutto la mentalità, come dimostrato nell'ultima mezz'ora contro il Parma, dove c'era la voglia di recuperare e portare a casa una vittoria. Mi aspetto la stessa mentalità e determinazione che ci deve essere in una squadra come la nostra per arrivare alla salvezza.

Joao Pedro? È un giocatore importantissimo, in queste ultime gare gli è mancato il gol, stiamo cercando di lavorare perché lui partecipi di più all'azione offensiva e torni il gol. Domani vedremo che modulo usare.

Turnover? Delle scorie ci sono senza dubbio, abbiamo fatto un partita dove abbiamo fatto tutto. Vautermo con lo staff sanitario e poi decideremo la formazione. Ci sarà qualche cambio ma sarà minimo, magari per dare spazio a qualcuno che ha giocato meno. Servono forze fresche per questa partita che è determinante per il nostro cammino.

Avversario salvezza? Siamo noi, dobbiamo fare la corsa su noi stessi, il mio lavoro è concentrato nel mettere in condizione i ragazzi di usiate da questa situazione. Dipende tutto da noi.

Superlega? Non sono d'accordo, però ci saranno gli organi giusti che valuteranno. È una cosa che determina il futuro del calcio, ma ora sono concentrato su di noi.

Domani bisogna tiara fuori il coraggio la determinazione necessaria, bisogna tirare fuori questa mentalità per fare una prestazione importante che ci fa esprimere in maniera migliore nel contesto della gara.

Nainggolan più avanti? È stata una scelta tecnica, è un ruolo dove lui è più abituato a giocare. Poi vorrei che Joao partecipasse di più alla manovra, così da avere più qualità. Vedremo domani se ci sarà uno schieramento del genere.

Futuro? Penso alla partita, non ad altre cose. Non ho la bacchetta magica, ci vuole un percorso per fare certi risultati. Mi auguro che la vittoria per come è venuta ci dia uno slancio e la convinzione necessaria per affrontare il finale di campionato. Bisogna migliorare l'aspetto difensivo, si deve trovare quell'equilibrio giusto in entrambe le fasi e poi realizzare le situazioni che riusciamo a produrre.

Fare a meno di Joao Pedro? A Milano abbiamo giovato con due punte più con Joao Pedro dietro, bisogna che ci siano i giusti equilibri anche se in questo momento dovremo rischiare qualcosa in più per fare più punti possibili".

UDINESE-CAGLIARI: I PRECEDENTI DELLA SFIDA

Nuovo match quasi da dentro-fuori per il Cagliari impegnato sul campo dell’Udinese. Sono 29 i precedenti tra le due squadre in terra friulana tra Serie A e B. 17 le vittorie dell’Udinese, 9 i pareggi e appena 3 quelle del Cagliari. 50 i gol segnati dai bianconeri, 26 dai rossoblù.

UDINESE-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Udinese-Cagliari, in programma mercoledì alle 20:45 al Friuli, sarà diretta dal Sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Assistenti Meli e Pagnotta.

Quarto uomo Abbattista.

Al VAR Maresca e Tolfo.

Condividi su:

Seguici su Facebook