Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Serie A ad un passo, contro il Lanciano fondamentale la spinta del nostro pubblico"

Le parole del tecnico rossoblù durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro il Lanciano

Condividi su:

Cagliari in campo domani contro il Lanciano. Sfida che i rossoblù non possono in alcun modo sbagliare. Servono i tre punti per cercare di conquistare in tempi rapidi la massima serie e mettersi al riparo dalle inseguitrici. Poi, se sarà ancora possibile, si penserà alla rincorsa al Crotone e di conseguenza alla vetta della classifica.

Rastelli dovrebbe aver recuperato completamente Di Gennaro, così come sarà a disposizione Joao Pedro che rientra dal turno di squalifica.

Difficile la convocazione per Farias: il brasiliano fino ad ieri ha svolto soltanto terapie.

Tanti i temi da trattare, con il tecnico rossoblù che si presenterà alla stampa alle 18:45.

Come sempre seguiremo l’evento in diretta.

La squadra sta completando la rifinitura. Si prova a sfruttare tutto il tempo a disposizione per ottenere il massimo.

Sarà interessante comprendere se il mister svelerà qualcosa sulla formazione da mandare in campo domani contro il Lanciano, conoscere le reali condizioni di Farias, e come sempre sperare non ci siano infortuni dell'ultima ora.

La sala stampa si anima, si sistemano microfoni e telecamere. Si attende il mister.

Ecco Rastelli, inizia la conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

"Bisogna farsi passare le scorie di Como perché abbiamo perso un'occasione importante. Abbiamo conquistato un punto e guardare avanti. Domani ci aspetta una gara difficile con il Lanciano, che lotta per rimanere in B e ha fatto quasi i nostri stessi punti nel girone di ritornoDi Gennaro penso sarà della partita.

Il pubblico domani sarà fondamentale è spero che la prestazione dei ragazzi sia tale da spingere il pubblico a darci il loro sostegno. Ora serve l'apporto di tutti perché siamo a un passo dal traguardo. Fare punti ci avvicinerebbe alla A. La cattiveria agonistica è la cosa più importante. Poi l'esperienza è la condizione fisica sono importanti ma se arrivi per primo sul pallone vuol dire tanto.

Non c'erano grandi soluzioni e martedì avevo poche alternative. Domani ci saranno di Gennaro e João. Domani il doppio regista potrebbe essere una soluzione, ma c'è chi ha fatto bene nelle scorse gare.

Non c'è scoramento ma è ovvio che se perdi punti c'è un po' di nervosismo, anche perché in pratica siamo in ritiro da giovedì scorso.

La penalizzazione al Lanciano? Ormai è una squadra esperta che ha dimostrato di poter stare in questa categoria, ha giocatori esperti e giovani, hanno fatto risultati importanti e ovviamente, saranno arrabbiati anche per la penalizzazione.

Quest'anno sarà utile anche a me per crescere. Ma io credo di crescere ogni giorno. Ognuno, qualsiasi lavoro faccia, dalle esperienze impara qualcosa. A me piace migliorare e aggiornati e ogni giorno penso di essere migliore del giorno prima.

Senza Farias e Melchiorri naturalmente perdiamo numericamente ma anche per caratteristiche tecniche. Purtroppo il calcio è questo è bisogna sopperire con gli altri che ho.

Sei punti nelle prossime due gare? Pensiamo a una gara alla volta. Dobbiamo far tornare il Sant'Elia il nostro fortino. Con il Brescia si è rivisto il Cagliari, speriamo di continuare".

Condividi su:

Seguici su Facebook