Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Contro il Como tappa fondamentale verso la A. Modulo? Decido domani"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i Lariani

Condividi su:

Il Cagliari vola a Como. Neppure il tempo di godersi e metabolizzare l’importante successo contro il Brescia, che i rossoblù sono ora chiamati a chiudere i conti con il campionato. Vincere in terra lariana e poi sabato al Sant’Elia significherebbe quasi certamente matematica promozione in Serie A.

Non mancano i problemi, tante le assenze. Si aggiungono alla lista degli indisponibili anche Farias e Joao Pedro. Cagliari senza trequartista qualora Di Gennaro non dovesse recuperare.

Sarà interessante sentire cosa dirà il mister in merito: cambio di modulo? 3-52? 4-4-2? Di Gennaro recupera? Lo scopriremo a partire dalle ore 12:30, quando la squadra avrà concluso la rifinitura e il mister terrà la consueta conferenza stampa della vigilia.

Come sempre seguiremo il tutto in diretta.

La squadra sta completando la rifinitura, poi inizierà la conferenza stampa.

Rifinitura completata. Si attende il mister mentre si sistemano microfoni e telecamere. Il grande dubbio è Di Gennaro, sarà della gara?

Tutto è pronto, si attende il Mister che tra qualche minuto farà il suo ingresso in sala stampa.

Ecco Rastelli, ecco le sue dichiarazioni:

"Di Gennaro è ha fatto la rifinitura con la squadra e domani mattina vedremo di valutarlo ma è a disposizione. Aspettatevi di tutto per il modulo, ho dovuto variare tante situazioni sul modulo. Domani mattina scioglierò i dubbi in base a come stanno anche i ragazzi che hanno giocato sabato.

Il grado di difficoltà della gara contro il Como è al pari alle 36 precedenti. È difficile perché affrontiamo una squadra che si gioca il tutto per tutto per salvarsi, gioca un buon calcio, tra le prime in classifica nel numero di conclusioni. 

Loro hanno attaccanti imprevedibili. È una squadra da prendere con le molle. Dopo quello che abbiamo fatto sabato dobbiamo fare passi avanti verso il nostro traguardo e domani sara un'altra tappa fondamentale.

Non dobbiamo guardare la classifica, il Como ha messo in difficoltà tutte le squadre finora affrontate. Sau potrebbe avere le caratteristiche per sostituire Joao Pedro nella trequarti ma mi riserverò domattina di scegliere il meglio per affrontare la partita. È certo che giocheremo a 4 in difesa.

Mi aspetto sempre una prestazione da parte della mia squadra come quella contro il Beescia. Non è una rivalsa, accetto le critiche per poter crescere e migliorarsi.

Mi auguro che la squadra prenda spunto dalla gara di sabato per fare un ottimo finale di stagione. Tutte le partite in serie B vanno affrontate al meglio rispettando al massimo gli avversari senza sottovalutarli. Le motivazioni di fare risultato faranno la differenza.

Il Como è una squadra gagliarda che venderà cara la pelle. Non sarà una gara semplice. Noi dovremmo essere più agguerriti di loro.

Nessun passo indietro ma solo passi avanti rispetto alla gara con il Brescia. Mi auguro che i ragazzi abbiano riacquistato la fiducia che ci ha contraddistinto in passato.

Ora dobbiamo raggiungere la quota che ci consentirà la promozione matematica, una volta raggiunto questo vedremo quante giornate mancheranno e vedremo cos altro si potrà fare.

Capuano e Ceppitelli stanno bene vedremo domattina come schierare la squadra e poi chi schierare. Potrebbe esserci Di Gennaro come trequartista ma solo a gara in corso eventualmente".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook